Luca Ferro, quattordicenne varesino di Busto Arsizio della UC Bustese Olonia, si è laureato campione europeo di Ciclocross della categoria allievi di primo anno. Il giovane italiano ha conquistato il titolo a Samorin, in Slovacchia, dove stamane è andata in scena la rassegna Continentale riservata a Esordienti e Allievi maschile e femminile.
Ferro, tricolore tra gli esordienti di secondo anno, ha preceduto l'ungherese Daniel Szilasi di 3" e lo slovacco Jakub Pancik di 4". Quinto posto per Arbi Gashi anch'egli della Bustese Olonia, decimo Simone Brutti della SC Barbieri.
Medaglia di bronzo invece per il valdostano Michel Careri con gli allievi di secondo anno. Il corridore della CX Devo Academy si è classificato al terzo posto accusando un gap di soli 13" dal vincitore il belga Lars Peers. Medaglia d'argento per il ceko Ondrej Bukovsky: decimo Alessio Borile (DP 66 Pinarello). Tra gli esordienti di secondo anno podio sfiorato dal valtellinese Nicolò Ferrari (Melavì Tirano Bike) che ottiene la quarta posizione nella gara vinta dal belga Seppe Ley.
Tra le Allieve di primo anno, nella gara vinta dall’olandese Julia Herman è arrivato il settimo posto di Eleonora Flaviani (MTB Novagli) e il nono di Zoe Del Ponte della Sanfiorese. Tra le Allieve di secondo anno successo della polacca Pirog con Matilde Anselmi (Cx Devo Academy) nona e Beatrice Maifrè (Melavì Tirano Bike) decima. Infine sesta Diletta Bandiziol (B-Team Cyclocross Project) con le esordienti primo anno nella corsa vinta dalla olandese Lizzy Brakke.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.