
Con il Tour du Léman juniors - Trophée franco-suisse de cyclisme che si disputerà da oggi a domenica riprendono gli impegni agonistici all’estero della Giovani Giussanesi. La formazione brianzola affronterà questa nuova sfida internazionale con cinque atleti: Emanuele Parianotti, decimo al Memorial Fallarini; Fabio Marcolli; Luca De Marcanti; Niccolò Muraro e Matteo Piva che - dopo essersi messo in luce alla Coppa Linari, alla Coppa Valle Grana e alla Ciriè/Pian della Mussa - affronterà i prossimi giorni di gara per completare la preparazione in vista del Giro della Lunigiana in cui gareggerà convocato dal Comitato Regionale Lombardo.
La prima delle tre tappe in programma impegnerà sarà una sfida contro il tempo che partirà da Illarsaz per concludersi, dopo 12 chilometri a Aigle, non lontano della sede dell’Unione Ciclistica Internazionale. Sabato, la seconda frazione prenderà il via da Jussy, nel cantone di Ginevra e dopo 87 chilometri terminerà in salita a Essert-Romand, comune francese dell’Alta Savoia. La terza e ultima tappa prenderà le mosse da Chézery e si concluderà, anche questa volta in quota, sul Col De Menthières. Saranno 98 i chilometri totali con ben oltre 2000 metri di dislivello da affrontare.
A guidare la trasferta franco-elvetica della Giovani Giussanesi saranno i Direttori Sportivi Emanuele Piazza e Giampaolo Cheula.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.