
Ancora una tragedia della strada in questa domenica di inizio agosto. Tre ciclisti sono stati travolti e uccisi mentre viaggiavano sulla strada provinciale 231 all'altezza di Terlizzi, nel Barese. La tragedia si è verificata attorno alle 8.30. Le vittime, Sandro Abruzzese, Vincenzo Mantovani e Antonio Porro, secondo quanto riporta l'agenzia Agi, facevano parte del Ciclo Avis di Andria e stavano pedalando sul margine della carreggiata quando una Lancia Delta in transito li ha colpiti in pieno.
Secondo la prima ricostruzione, la vettura stava procedendo in direzione Bari e l'autista avrebbe perso il controllo per cause non ancora accertate, travolgendo un gruppo composto da 5 ciclisti. Due di loro sono riusciti ad evitare l'auto, mentre per gli altri non c'è stato nulla da fare.
Dopo l'impatto, l'auto è finita contro il guardrail ed il conducente è rimasto ferito: è stato proprio lui a chiamare i soccorsi. Sul posto sono giunti i carabinieri, personale del 118 e agenti delle polizie locali di Terlizzi e Ruvo di Puglia. Per le operazioni di ripristino della sicurezza stradale sono intervenuti gli operatori di PISSTA Servizi Emergenziali.
La Procura di Trani ha avviato un'inchiesta per omicidio stradale plurimo. Indagato l'automobilista coinvolto nello schianto. Sequestrati l'auto e i mezzi coinvolti nell'incidente.