
Un brivido è corso lungo la schiena dei tanti tifosi di Kim Le Court che, riuniti a L’Ile Maurice, stanno guardando in televisione l' ottava tappa del Tour de France Femmes quando la 29enne capitana della AG Insurance - Soudal Team è scivolata in discesa a 66 chilometri dal traguardo posto in cima al Col de la Madeleine.
Le Court stava guidando il gruppo delle donne di classifica quando in un tornante in discesa, forse reso viscido dall’umidità, ha perso il controllo della bicicletta ed è stata sbalzata dalla sella. Dopo qualche istante dalla scivolata, la leader della classifica è risalita in sella alla sua bicicletta gialla e ha ripreso a pedalare senza evidenti segni sul corpo.
Dopo un lungo inseguimento, Kim è riuscita a tornare in gruppo facendo tirare un sospiro di sollievo ai suoi fans riuniti a Gros Bois, paese dell'isola nell'Oceano Indiano dove vivono Trish e Bernard i genitori della maglia gialla: è qui che il primo gruppo organizzato di tifosi sta seguendo la tappa regina di questo Tour de France Femmes.
I tifosi di Le Court non sono però solo sull'Isola esotica, in questi giorni sulle strade del Tour de France sono "spuntate" molte bandiere mauriziane e diversi connazionali di Kim hanno voluto assistere da vicino alle imprese della talentuosa ciclista.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.