Finale da fiato sospeso nella seconda tappa dell’Etoile de Bessèges, disputata sulla distanza di 162,8 km da Saint Gilles a Domessargues. Lo svizzero Tendon è stato infatti ripreso a 50 metri dalla conclusione di una frazione tiratissima.
E per tutti, lunghissimi minuti di attesa sotto la pioggia per attendere il verdetto del photofinish e della giuria che alla fine ha assegnato il successo al lussemburghese Mathieu Kockelmann della Lotto Intermarché, che ha avuto la meglio su Dylan Groenewegen (Unibet Rose Rockets) e su Matteo Moschetti della Pinarello Q36.5.
LA CORSA. A caratterizzare la frazione è stata la lunga fuga promossa dai francesi Samuel Leroux (TotalEnergies), Axel Bouquet (St. Michel Preference Home - Auber93) e Maël Guégan (CIC Pro Cycling Academy) e dallo svizzero Arnaud Tendon della Van Rysel Roubaix.
A 22 chilometri dalla conclusione è stato ripreso Bouquet, a poco più di tre chilometri dalla conclusione Tendon ha provato a sorprendere i compagni di avventura mentre alle loro spalle il gruppo era impegnato in un tentativo di rimonta concretizzatosi proprio quando l'elvetico stava sognando il colpaccio. In testa alla generale rimane il vincitore di ieri nella giornata inaugurale, Tom Crabbe della Flanders Baloise.
ORDINE D'ARRIVO
1. Kockelmann Mathieu (Lotto-Intermarché) in 03:32:48
2. Groenewegen Dylan (Unibet Rose Rockets)
3. Moschetti Matteo (Pinarello-Q36.5 Pro Cycling Team)
4. Pedersen Rasmus Søjberg m(Decathlon CMA CGM Team)
5. Uhlig Henri (Alpecin-Premier Tech)
6. Reinders Elmar (Unibet Rose Rockets)
7. Renard Alexis (Cofidis)
8. Théot Killian (Van Rysel-Roubaix)
9. Kubis Lukas (Unibet Rose Rockets)
10. Barthe Cyril (Groupama-FDJ United)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.