
Il Tour de France Femmes era nei programmi di Amanda Spratt ma l’esperta atleta australiana della Lidl Trek non potrà prendere parte alla corsa tappe francese che scatterà questo pomeriggio da Vannes e verrà sostituita dalla connazionale Lauretta Hanson.
L’annuncio è arrivato nella serata di ieri direttamente dal team che, con una nota, ha spiegato: «Purtroppo Amanda Spratt si è svegliata stamattina con mal di gola e naso chiuso. Per questo motivo, è stato deciso che non prenderà parte al Tour de France Femmes. Lauretta Hanson prenderà il suo posto e si schiererà al via per la sua seconda partecipazione al Tour de France».
Oltre alla trentenne nativa del Victoria, la formazione della Lidl Trek per la corsa francese è composta da: Elisa Balsamo, Lucinda Brand, Niamh Fisher-Black, Riejanne Markus, Emma Norsgaard e Shirin van Anrooij.
Ieri, alla vigilia della prima frazione del Tour de France Femmes, anche il team Winspace Orange Seal ha comunicato una variazione alla propria formazione: il team Professional francese ha sostituito Aurela Nerlo, seconda alla Omloop Nieuwsblad 2025, con la 23enne Marie-Morgane le Deunff. Sui propri account social la squadra ha scritto: «La nostra ciclista polacca si ritira per motivi personali, dando alla compagna bretone l'opportunità di partecipare alla sua seconda Grande Boucle».
Nel file allegato la lista partenti completa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.