
Sarà una lunga giornata di ciclismo e festa di strada popolare, sabato 26, a Pietravairano. Andrà in scena difatti la spettacolare 12 Ore di Pietravairano, con partenza alle ore 12 e conclusione alle ore 24, una maratona ciclistica per bici da corsa e Mtb su un circuito cittadino chiuso al traffico e punti di assistenza distribuiti lungo l' itinerario, a partecipazione singola o a coppie o anche a squadre (da 3 a 6 atleti), promossa dal comune di Pietravairano e organizzata dall' ASD 4xPietravairano, presieduta da Giovanni Scorpio.
Fra gli ospiti illustri al via, in una lista di iscritti che annovera già partecipanti della Campania, del Lazio, dell' Abruzzo, della Puglia, del Veneto, come sottolinea Cristian Auriemma, l'ex-professionista e campione ultracycling di Pietravairano anima storica della manifestazione, ci sarà per gli appassionati del ciclismo di ieri, Leonardo Piepoli, lo scalatore pugliese vincitore in passato di tappe di montagna al Giro e alla Vuelta. E di lato al percorso cittadino in piano, per chi volesse cimentarsi con le arrampicate, ci sarà anche una cronoscalata notturna di 2 km, pendenza media 8%, non una passeggiata, al Santuario Santa Maria della Vigna.
E dopo la premiazione di rito, per le diverse categorie, è in programma il ristoro pasta-party che darà l'incipit alla Notte Bianca di Pietravairano. Food musica e divertimento, a bici riposte, nella kermesse di piazza del dopocorsa.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.