Con il comunicato che riportiamo integralmente qui sotto gli organizzatori della Setmana Ciclista Volta Femenina de la Comunitat Valenciana hanno annunciato la cancellazione della tappa di oggi.
A causa delle previsioni meteorologiche per la giornata oggi 14 febbraio, e dell'allerta arancione decretata dall'AEMET (agenzia di meteorologia spagnola) a causa delle forti raffiche di vento previste in tutta la provincia di Alicante, la tappa numero 3 della Setmana Ciclista Volta Femenina de la Comunitat Valenciana prevista tra Agost e La Nucia non si disputerà.
Questa è una decisione collegiale che l'organizzazione prende in consenso con le squadre, le cicliste, i responsabili della sicurezza, i rappresentanti pubblici e politici, la Guardia Civil e il presidente della giuria come rappresentante dell'Unione Ciclistica Internazionale.
L'organizzazione dà priorità alla sicurezza delle cicliste e di tutte le persone coinvolte nella gara. Questa sarà la prima delle 39 edizioni della Setmana Ciclista in cui la gara non potrà essere svolta.
La gara riprenderà domenica per la quarta e ultima tappa tra Sagunt e Valencia.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.