
Sono ancora in corso gli accertamenti degli organi di polizia e dell'Uci sul grave incidente che si è verificato ieri a Zwevegem dove si è conclusa l'ultima tappa del Baloise Ladies Tour.
All'uscita dell'ultima curva tre atlete sono state letteralmente sparate verso la destra della carreggiata andando a picchiare contro il marciapiede e sfiorando l'impatto - almeno così sembra dal filmato ripreso con le telecamere fisse - con un bagno chimico sistemato in quel punto. A finire a terra l'olandese Charlotte Kool e la belga Fien Van Eynde ma soprattutto la statunitense Alexis Magner (Cynisca Cycling).
Le condizioni di quest'ultima sono subito apparse molto serie: Sporza.be riferisce che l'atleta è rimasta a terra immobile e priva di sensi dopo aver picchiato violentemente lo sterno. Magner è stata rianimata sul posto dal MUG, un team medico specializzato in pronto soccorso, ed è stata poi trasferita in ospedale, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico. Al momento né l'ospedale né la squadra dell'atleta hanno fornito aggiornamenti sulle condizioni mediche sull'atleta nata a Ventura il 18 agosto del 1994.
in aggiornamento
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.