
L’attesa per il Trofeo Marino Romani-Memorial Luigi Scrima juniores con partenza da Piazza Giusti era tutta per il finale di corsa in quanto i corridori lasciato il circuito e il centro di Monsummano Terme, dovevano affrontare la salita per raggiungere l’inedito traguardo di Monsummano Alto, scelto quest’anno dalla società organizzatrice la Polisportiva Monsummanese.
La vittoria del pugliese Luca Carnicella che negli ultimi metri è riuscito ad avere ragione del laziale Cammisa e del costaricano Castro Castro giunto terzo a dieci secondi. Quanto ai toscani bravo il pisano Simoncini che ha conseguito il quarto posto dopo il secondo di una settimana prima a Montenero, mentre in quinta posizione ha terminato la gara Luci. C’era naturalmente attesa per la formazione di casa della Pol. Monsummanese ed il migliore della compagine pistoiese è stato il mugellano Marco Parigi giunto ottavo. Sono stati 101 gli juniores presenti alla gara che ha ricordato Marino Romani, storico dirigente del ciclismo monsummanese e Luigi Scrima, altro personaggio conosciuto ed apprezzato. La gara si è svolta su 9 giri di 12 chilometri e 700 metri con lo strappo di Grotta Giusti. Durante la parte pianeggiante un paio di fughe che non hanno avuto successo e gruppo piuttosto folto all’attacco della salita finale verso Monsummano Alto. Il frazionamento seppur con distacchi contenuti è stato progressivo ed alla fine il più bravo di tutti è stato
Luca Carnicella guidato dal tecnico toscano Francesco Sarri che ha tagliato per primo il traguardo ai 338 metri di altitudine. Il vincitore nel corso della stagione prima di questa bella vittoria aveva colto un secondo posto. Hanno concluso la gara condotta ad oltre 43 di media in 54 poco più quindi della metà dei partecipanti che rappresentavano 19 società.
ORDINE DI ARRIVO
1)Luca Carnicella (CPS Professional Team) Km 117,6, in 2h42’57”, alla media di km 43,302; 2)Dario Cammisa (Work Service Coratti) a 4”; 3)Sebastian Castro Castro (Team General System) a 10”; 4)Marco Simoncini (Ciclistica Mobilieri Ponsacco) a 14”; 5)Matteo Luci (CPS Professionale Team) a 23”; 6)Paltrinieri a 28”; 7)Bartoli a 35”; 8)Parigi a 38”; 9)Picchianti a 43”; 10)Damiano a 59”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.