
Warner Bros. Discovery (WBD) è pronta a raccontare ogni istante del Tour de France e del Tour de France Femmes avec Zwift con una copertura senza precedenti in tutta Europa. A partire dal Grand Départ di sabato 5 luglio a Lille, ogni tappa del Tour sarà trasmessa in diretta integrale su Eurosport 1 e discovery+, disponibile anche su DAZN, Timvision e Prime Video Channels.
Con il commento di Luca Gregorio affiancato da Wladimir Belli, Riccardo Magrini e Moreno Moser e l’appuntamento ogni giorno dopo-tappa con Tour 360 sul canale Youtube di Eurosport Italia, per la prima volta quest’anno, Warner Bros. Discovery introduce l’innovativa funzione Quad Screen per poter seguire simultaneamente quattro feed video (elicotteri, motocorsa, fuga e gruppo maglia gialla), offrendo agli spettatori un’esperienza sempre più immersiva della Grande Boucle. Inoltre, WBD ripropone gli strumenti avanzati dello studio Curve in mixed reality con la sua galleria del vento virtuale, l’inclinometro dedicato alle salite più dure, il bus explainer delle tattiche di squadra e i dati integrativi forniti da VeloViewer.
Con grandi nomi in studio e on site, il team di Eurosport Cycling accoglie Romain Bardet, lo scalatore francese che per un decennio è stato l’enfant du pays (vincitore di 4 tappe, secondo nel 2016, prima maglia gialla dell’ultima edizione) e che quest’anno seguirà in moto alcune tappe fra i suoi ex-compagni di corsa per offrire le sue analisi tecniche, alternandosi con l’inossidabile Jens Voigt, che ha partecipato a 17 edizioni consecutive della Grande Boucle, Adam Blythe, Matt Stephens e il due volte campione del Tour de France Alberto Contador.
Da domenica 20 luglio sarà inoltre disponibile su discovery+, premiere su Eurosport 1 alle 17:45, Cycling Africa, The Rise of African Pro Cycling: il documentario originale di Warner Bros. Discovery dedicato alla nuova frontiera del ciclismo verso i primi Mondiali africani di settembre in Rwanda. Con la partecipazione esclusiva di Biniam Girmay, Chris Froome ed Ashleigh Moolman-Pasio.
Il Tour de France è il primo grande evento sportivo mondiale che segna per Eurosport il rafforzamento di un modello distributivo che privilegia lo streaming, in partnership con i principali attori del mercato italiano - DAZN, Timvision e Prime Video Channels - oltre ovviamente al proprio servizio ott discovery+ e, in futuro, a HBO Max.
Dalla Bretagna all’ultimo traguardo in cima alle Alpi dell’Alta Savoia, passando per il Col de la Madeleine mitica salita della Grande Boucle, anche il Tour de France Femmes 2025, giunto alla quarta edizione e per la prima volta in 9 tappe, sarà in diretta tutti i giorni su Eurosport 1 e discovery+ da sabato 26 luglio a domenica 3 agosto. Con il Tour de France in diretta integrale fra le oltre 1000 gare ciclistiche trasmesse ogni anno, nel 2025 Warner Bros. Discovery si conferma leader assoluto nella copertura del ciclismo mondiale.
LA PROGRAMMAZIONE DEL TOUR DE FRANCE DI EUROSPORT E DISCOVERY+
Sabato 5 luglio: Tappa 1 - Lille Métropole > Lille Métropole dalle 13:00 su Eurosport 1 e Discovery+ (disponibile anche su Dazn, TimVision e Prime Video Channels)
Domenica 6 luglio: Tappa 2 - Lauwin-Planque > Boulogne-sur-mer dalle 12:00 su Eurosport 1 e Discovery+ (disponibile anche su Dazn, TimVision e Prime Video Channels)
Lunedì 7 luglio: Tappa 3 - Valenciennes > Dunkerque dalle 13:00 su Eurosport 1 e Discovery+ (disponibile anche su Dazn, TimVision e Prime Video Channels)
Martedì 8 luglio: Tappa 4 - Amiens Métropole > Rouen dalle 13:00 su Eurosport 1 e Discovery+ (disponibile anche su Dazn, TimVision e Prime Video Channels)
Mercoledì 9 luglio: Tappa 5 - Caen > Caen dalle 13:00 su Eurosport 1 e Discovery+ (disponibile anche su Dazn, TimVision e Prime Video Channels)
Giovedì 10 luglio: Tappa 6 - Bayeux > Vire Normandie dalle 12:15 su Eurosport 1 e Discovery+ (disponibile anche su Dazn, TimVision e Prime Video Channels)
Venerdì 11 luglio: Tappa 7 - Saint-Malo > Mûr-de-Bretagne Guerlédan dalle 12:00 su Eurosport 1 e Discovery+ (disponibile anche su Dazn, TimVision e Prime Video Channels)
Sabato 12 luglio: Tappa 8 - Saint-Méen-le-Grand > Laval Espace Mayenne (174km, tappa pianeggiante)
Domenica 13 luglio: Tappa 9 - Chinon > Châteauroux dalle 13:00 su Eurosport 1 e Discovery+ (disponibile anche su Dazn, TimVision e Prime Video Channels)
Lunedì 14 luglio: Tappa 10 - Ennezat > Le Mont-Dore Puy de Sancy dalle 13:00 su Eurosport 1 e Discovery+
Mercoledì 16 luglio: Tappa 11 - Tolosa > Tolosa dalle 13:00 su Eurosport 1 e Discovery+
Giovedì 17 luglio: Tappa 12 - Auch > Hautacam dalle 13:00 su Eurosport 1 e Discovery+
Venerdì 18 luglio: Tappa 13 - Loudenvielle > Peyragudes dalle 13:00 su Eurosport 1 e Discovery+
Sabato 19 luglio: Tappa 14 - Pau > Luchon-Superbagnères dalle 11:45 su Eurosport 1 e Discovery+
Domenica 20 luglio: Tappa 15 - Muret > Carcassonne dalle 13:00 su Eurosport 1 e Discovery+
Martedì 22 luglio: Tappa 16 - Montpellier > Mont Ventoux dalle 12:00 su Eurosport 1 e Discovery+
Mercoledì 23 luglio: Tappa 17 - Bollène > Valence dalle 13:15 su Eurosport 1 e Discovery+
Giovedì 24 luglio: Tappa 18 - Vif > Courchevel Col de la Loze alle 12:00
Venerdì 25 luglio: Tappa 19 - Albertville > La Plagne dalle 13:15
Sabato 26 luglio: Tappa 20 - Nantua > Pontarlier alle 11:45 su Eurosport 1 e Discovery+
Domenica 27 luglio: Tappa 21 - Mantes-la-Ville > Parigi alle 15:45 su Eurosport 1 e Discovery+