
Una scossa, una notizia a sorpresa. GreenEDGE Cycling annuncia una ristrutturazione del Performance Group che vedrà Matthew White lasciare l'organizzazione con effetto immediato, segnando la fine di un capitolo straordinario nella storia del team.
Si legge nel comunicato ufficiale del team australiano: «White, membro di lunga data del team, è stato una figura centrale nella crescita e nell'identità di GreenEDGE fin dalla sua nascita. La sua passione, la sua leadership e la sua intuizione tattica hanno portato a successi indimenticabili: vittorie di tappa nei Grandi Giri, vittorie in importanti corse di un giorno e il continuo sviluppo dei programmi ad alte prestazioni del team. White, che è stato recentemente nominato Direttore High Performance & Racing, ha ispirato e guidato una nuova generazione di staff e ciclisti nell'ultimo decennio. Mentre il team guarda al futuro, una ristrutturazione consentirà a GreenEDGE Cycling di affrontare nuove sfide e cogliere nuove opportunità.
Il Direttore Generale Brent Copeland ha riflettuto sull'impatto personale di White: "Matt è stato più di un Direttore Sportivo: è stato un mentore, un leader e un amico per molti. La sua instancabile dedizione e il suo impegno verso i nostri corridori hanno lasciato un segno profondo in questa squadra. Gli siamo sinceramente grati e gli auguriamo ogni successo nel prossimo capitolo della sua carriera".
Anche il proprietario del team, Gerry Ryan, ha reso omaggio a White: "Matt ha fatto parte del nostro sogno fin dall'inizio, guidando i nostri atleti in alcuni dei loro momenti più importanti e contribuendo a costruire una cultura di squadra radicata in valori autentici. Anche se è tempo di cambiamenti, Matt rimarrà sempre parte della famiglia GreenEDGE".
La GreenEDGE Cycling - che è la società di gestione delel formazioni WorldTour Jayco AlUla in campo maschile e Liv AlUla Jayco in quello femminile - affronta la 14a stagione della sua storia: nuove nomine, conclude il comunicato, saranno annunciate nei prossimi mesi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.