
Tragedia alla Gran Fondo Internazionale BGY di Bergamo. Un cicloamatore di 31 anni, Michele Negri nato a Sant'Angelo Lodigiano e residente a Cavenago d'Adda, è finito contro un muro in una curva a Berbenno, ed è morto sul colpo.
L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30 in via Papa Giovanni XXIII nella zona della Chiesa parrocchiale durante lo svolgimento della Gran Fondo giunta alla 27sima edizione. Per il giovane, si è alzato in volo anche l’elisoccorso ma per lui non c'è stato niente da fare.
Nato il 17 maggio 1993, Negri era tesserato come cicloamatore Master 1 per il Team MP Filtri società con sede in via Santa Croce a Milano.
IL CORDOGLIO DELL'ORGANIZZAZIONE. Il Comitato Organizzatore della BGY Airport Granfondo comunica che durante lo svolgimento della manifestazione si è verificato un tragico evento. Intorno alle ore 11:00, all’altezza del bivio che portava a Berbenno, un partecipante 31enne è purtroppo venuto a mancare a causa di una caduta.
Con profondo dolore, l’organizzazione della BGY Airport Granfondo si stringe attorno alla famiglia e agli amici e rivolge loro le più sentite condoglianze-
Sulla linea d’arrivo l’organizzatore della G.M.S. Giuseppe Manenti ha rivolto al pubblico queste parole di cordoglio: «Certe notizie non si vorrebbero mai dare. Per una tragica caduta oggi ha perso la vita un ragazzo. Il Comitato Organizzatore chiede a tutti i presenti di rivolgere alla famiglia e alla squadra un pensiero di cordoglio e conforto».
Inevitabilmente scossa dall’accaduto la competizione è proseguita in un’atmosfera sommessa, mostrando il doveroso rispetto per lo sfortunato atleta con l’annullamento delle cerimonio protocollari di premiazione.