UFFICIALE, POGACAR NON PARTECIPA ALL'OLIMPIADE DI PARIGI: AL SUO POSTO NOVAK

PROFESSIONISTI | 22/07/2024 | 20:08
di Nicolò Vallone

Dopo le anticipazioni di poche ore fa da parte del suo procuratore Alex Carera, ecco l'ufficialità: Tadej Pogacar effettivamente non parteciperà all'Olimpiade parigina per preparare al meglio il Mondiale svizzero di fine settembre che è più adatto alle sue caratteristiche di super scalatore. La Federciclismo della Slovenia ha appena comunicato infatti che al fianco di Luka Mezgec, Matej Mohoric e Jan Tratnik sabato 3 agosto correrà Domen Novak, "l'altro sloveno" della UAE.


Copyright © TBW
COMMENTI
Urska
22 luglio 2024 21:51 Frank46
Se c'entra davvero qualcosa sbaglia a non andare, non è lui il ct e non sono scelte che lo riguardino. Oltretutto Urska ha un controllo bici imbarazzante appena c'è qualche curva si stacca dal gruppo e non credo sia un percorso dove possa non essere un peso sebbene la squadra non sia già un granché anche senza di lei.

Se invece è esausto e vuole staccare un po' fa bene a non andarci, è in forma dalle Strade bianche.

@ bullet
22 luglio 2024 22:50 CarloBike
Pogacar non fa il Ct. Stia al suo posto, che non e' amico di tutti e nemmeno il padrone del vapore.

X Frank46
23 luglio 2024 07:03 Arrivo1991
Guai a dirlo ! Vista in discesa, ha seri problemi di guida della bici. Concordo che se il motivo e' questo, e' una bambinata rifiutare i giochi.

non mi piace
23 luglio 2024 08:50 ciclomanix
considero pogacar un grandissimo ciclista e una bella persona ma questo gesto non mi piace. Se come sembra c'e' di mezzo la fidanzata, mi sembra un po alla armstrong.

Ahi l'amore...
23 luglio 2024 09:46 Leonk80
in una coppia ci si supporta (e sopporta) a prescindere.
Non conosco il ciclismo femminile sloveno e non so se è una scelta giusta o un ingiustizia ma se è vero che Ursula nel 2024 ha vinto il campionato nazionale sia a cronometro che in linea, forse non hanno tutti i torti a contestare le convocazioni.
Poi ognuno fa le proprie scelte, sia Pogacar che la federazione slovena, che è riuscita a farsi mandare al diavolo dal suo migliore atleta di tutti i tempi. Vedo solo sconfitti in questa vicenda.

Ben fatto
23 luglio 2024 10:36 Ale1960
Goditi una meritata vacanza con Urska e prepara al meglio il mondiale. Uno stacco doveva esserci, indipendentemente dai pettegolezzi vari. E continua a farli rosicare...

No Olimpiade
23 luglio 2024 11:07 Hal3Al
vabbè faccia come vuole,ma protesta per la mancata convocazione della fidanzata rischia di sfociare nel nepotismo,dai Tadej sei giovane,capisco,ma questa stona.
Piuttosto l'Olimpiade troppo vicina e un pò di riposo e puntare al Mondiale forse più adatto con la possibilità della tripletta Giro,Tour e Mondiale fatto da Roche nel '87 sarebbe un bel colpo.

Olimpiadi
23 luglio 2024 11:08 GianEnri
Proprio ferma la Zigart non è. Campionessa nazionale 24 a crono e strada. 12a generale Giro Italia. Ah..dimenticavo, Voi siete gli esperti del ciclismo femminile sloveno.

GianEnri
23 luglio 2024 12:27 JeanRobic
Non guardi il ciclismo femminile. La Zigart in discesa perde quasi sempre contatto e quando c'è da sgombrare è sempre l'ultima del gruppo.

Jean Robic
23 luglio 2024 12:36 GianEnri
Ma è la campionessa nazionale e crono! Non conta nulla?

Jean Robic
23 luglio 2024 12:43 GianEnri
Scusa, seguo abbastanza il ciclismo femminile e non mi pare aver visto altre fenomeni slovene. Se lo dici tu

GianEri
23 luglio 2024 12:47 Frank46
Zigart è decisamente la migliore scalatrice slovena sebbene non sia una delle più forti al mondo ma è anche la peggiore ciclista donna professionista a livello di abilità nel guidare il mezzo.
Il percorso a livello altimetrico è adatto ai passisti veloci e su questi percorsi è fondamentale presentarsi nelle prime posizioni ogni volta che si inizia un breve strappo e lei li inizierebbe tutti in ultima posizione, ogni volta recuperare visti i buchi che si creano sarebbe un casino.
La potrebbero utilizzare solamente come fuggitiva della prima ora ma sarebbe uno spreco visto che a livello di prestazioni pure è la ciclista slovena più talentuosa.

Se Pogacar la vuole aiutare la deve aiutare a superare le sue paure quando sta in bici non certo intromettendosi nelle scelte del ct.

Ma potrebbero anche essere indiscrezioni del tutto fasulle e inventare per scrivere articoli quindi non mi fossilizzerei troppo su sta cosa.

N1 al mondo
23 luglio 2024 14:40 alerossi
Pogacar è il ciclista n1 al mondo. Le olimpiadi sono l'evento sportivo n1 al mondo. Perciò la sua assenza è un'offesa al mondo dello sport. Come se lyles, sinner o altri n1 dei rispettivi sport saltassero le olimpiadi: mai nella vita.
E se il motivo è la fidanzata, e fossi il ct direi: il mondiale lo guardi in tv. La convocazione in nazionale non la si rifiuta mai, in qualsiasi sport a qualsiasi evento. Ennesimo gesto da dittatore.

@Alerossi
23 luglio 2024 15:25 Frank46
Si ok, ma se fosse davvero perché è esausto mi sembra normale che non voglia partecipare.

Pogacar è stanco
23 luglio 2024 19:18 Bicio2702
e basta. Quindi non va alle olimpiadi, perché ha in canna il mondiale.
Ha detto che vuol girare con la maglia iridata.
Tutto il gossip che ci ricamate sopra è riempire il vuoto con il nulla.

Considerazione
23 luglio 2024 21:21 italia
Campionessa nazionale a crono e in linea ..... non viene convocata? Qui "felino ci cova..."

GianEnri
23 luglio 2024 21:34 JeanRobic
Non è stato un volere andare contro a Urska ma bensì premiare atlete alla ultima occasione che hanno dato tanto in un decennio e più facendo crescere il movimento in Slovenia come Bujak e Pintar, la Zigart avrà la sua occasione, comunque a livello puramente tecnico lascia a desiderare. È l'antitesi di Tadej.

@ frank46
23 luglio 2024 21:42 Cicorececconi
L'olimpiade e' ogni 4 anni ed e' la corsa di 1 giorno. Non penso muoia nessuno a farla. Se non la fa per ripicca, fossi il CT sloveno, Pogacar o meno, ai mondiali sei out.

Rinuncia pesante
23 luglio 2024 21:59 apprendista passista
Non so le motivazioni, anche con un percorso non adattissimo Pogacar va sempre forte forte forte. Rinunciare a una potenziale medaglia è dura, per lui e gli sloveni tutti. Riguardo alla mancata convocazione della fidanzata le federazioni fanno cappella te, a volte. Campionessa slovena su strada e crono...mah. Stessa situazione per Carapaz (oro olimpico e dopo quello che ha combinato al Tour). Altra...stranezza, quantomeno.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
L’Italia chiama anche anche Wout van Aert: dopo la Omloop Nieuwsblad, tornerà al via di Strade Bianche e Milano-Sanremo. «Voglio cogliere ogni opportunità che si presenta - ha detto Van Aert al media Day della squadra - sono contento di poter...


L’attesa è finita: la Visma - Lease a Bike ha confermato la partecipazione di Jonas Vingegaard al Giro d’Italia. Il danese debutterà al Giro e correrà anche il Tour: «Questo gioverà al mio livello ed è una grande opportunità». Le voci...


Il Giro della Sardegna tornerà nel 2026 dopo 15 anni di assenza, riportando l’isola al centro del grande ciclismo internazionale. La storica corsa a tappe si svolgerà in 5 tappe, dal 25 febbraio al 1° marzo 2026. L’evento, organizzato dall'Assessorato...


Simone Consonni, campione olimpico, e Michele Scartezzini hanno conquistato la 59ª edizione della Sei Giorni di Brema. I due azzurri sono stati protagonisti assoluti della manifestazione, mantenendo la leadership fin dalla prima serata. La vittoria è arrivata grazie a una...


Dopo Matthew Brennan, Tijmen Graat, Per Strand Hagenes, Menno Huising, Wilco Kelderman, Steven Kruijswijk, Tim Rex, Loe van Belle, Jørgen Nordhagen e il nostro Pietro Mattio, Matisse Van Kerckhove sarà l’undicesimo corridore del Team Visma Lease a Bike...


La Bardiani-CSF 7 Saber rinnova anche per il 2026 la collaborazione con Alé Cycling. Il team vestirà la linea top di gamma PR-S1000, sinonimo di prestazioni elevate, comfort e innovazione. Alé Cycling firma la divisa 2026 del team,...


Ieri sera si è tenuta la prima riunione per l’organizzazione della l’undicesima tappa del Giro d’Italia, la Porcari (Paper District) - Chiavari - un evento atteso da tutti gli appassionati delle due ruote. Presieduta dal sindaco Leonardo Fornaciari, alla presenza...


Wout van Aert è uno dei corridori attualmente in attività che più spesso è in grado di sorprendere e regalare spettacolari colpi di scena, a volte (e negli ultimi anni è accaduto molto spesso purtroppo) nel male, altre fortunatamente...


Non solo Calpe, non solo Spagna del Sud. Nella vecchia e cara Riviera - considerata nella nozione estesa che va dal Ponente Ligure a Monaco - la “heatmap” proposta dall’applicazione di riferimento di ciclisti professionisti segnala un alto tasso di sessioni...


Ha concluso la sua quindicesima stagione tra i professionisti con un autunno ad alti livelli: diversi piazzamenti ed una perla con la terza vittoria in carriera alla Parigi-Tours. Raggiungiamo Matteo Trentin nel ritiro di Moraira della Tudor e scambiamo due...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024