
La notizia del reato commesso da Antonio Tiberi e della sua condanna ha suscitato l'immediata presa di posizione della dirigenza della Trek Segafredo: in una nota ufficiale, Trek-Segafredo concorda pienamente con la multa e condanna fermamente l'atto riprovevole, che è una chiara violazione del codice di condotta della squadra.
La squadra non era a conoscenza della trasgressione e ha immediatamente sospeso Antonio per un minimo di 20 giorni senza retribuzione. Il corridore non correrà al Trofeo Laigueglia, alla Tirreno-Adriatico e alla Milano-Torino. Se necessario, il team intraprenderà ulteriori azioni in futuro.
Oltre alla multa già emessa dai tribunali, il Team devolverà la retribuzione sospesa di Antonio a una organizzazione impegnata nella cura, la protezione e il soccorso degli animali.
Trek Segafredo tiene a ribadire il suo grande disappunto per la condotta di Antonio. Il team si impegna ad aiutare i corridori a migliorare non solo come atleti, ma anche come uomini e donne. Il team lavorerà a stretto contatto con Antonio per assicurarsi che capisca l'errore commesso, accetti le sanzioni e prenda le misure necessarie per esprimere il suo rimorso e diventare una persona migliore.
ENGLISH VERSION
Regarding Antonio Tiberi's recent sentencing in San Marino, Trek-Segafredo fully agrees with the fine and strongly condemns the reprehensible act, which is a clear violation of the team's code of conduct. The team was previously unaware of the transgression and has immediately suspended Antonio for a minimum of 20 days without pay. He will not race at Trofeo Laigueglia, Tirreno-Adriatico and Milano-Torino. If necessary, the team will take further action in the future.
In addition to the fine already issued by the courts, the Team will donate Antonio's suspended pay to an appropriate animal care, protection and rescue organization.
Trek-Segafredo would like to reiterate its great disappointment in Antonio's conduct. The team strives to help riders improve not just as athletes, but as men and women. The team will work closely with Antonio to ensure he educates himself and expects him to take necessary steps to express his remorse and become a better person.