
Cofidis, azienda leader nel credito al consumo e nelle soluzioni per i pagamenti e proprietaria dell’omonimo Team di ciclismo partecipante al World Tour, sarà partner di “Giro d’Italia Ride Green”, progetto basato sull’attività di raccolta differenziata attraverso un sistema di tracciabilità e monitoraggio dei rifiuti, che promuove la salvaguardia delle aree attraversate dalla Corsa Rosa.
“Questa partnership nasce dal comune impegno verso la sostenibilità, uno dei nostri principali valori, e si iscrive all’interno del progetto #LikeMyPlanet, attraverso il quale il Gruppo Cofidis supporta le filiali ed i collaboratori a sviluppare iniziative volte alla protezione e al miglioramento dell’ambiente” dichiara Alessandro Borzacca, Direttore Generale di Cofidis Italia.
Il progetto #LikeMyPlanet di Cofidis ha, tra i suoi obiettivi, quello di ridurre l’impronta di carbonio del 30% entro il 2023. Tutte le filiali del Gruppo si sono attivate nei 9 paesi dove è presente, con iniziative sul territorio e con il coinvolgimento dei collaboratori.
Dal 1996, Cofidis si impegna nel ciclismo professionistico per trasmettere i suoi valori di performance, superamento di se stessi e solidarietà. Anche quest’anno il Team Cofidis partecipa al Giro d’Italia che, seppur in un contesto complicato e meno accessibile a causa della persistenza dell’emergenza Covid-19, rimane un evento di grande fascino e ampia visibilità nel promuovere non solo la notorietà del marchio ma anche l’immagine ed i valori che rappresentano Cofidis.
«La partecipazione del Team Cofidis al Giro d’Italia, unico evento ciclistico a tappe di rilevanza mondiale ad avere inserito l’impatto ambientale tra le sue priorità, ci permette di coniugare lo sport, ed in particolare il ciclismo, alla salvaguardia dell’ambiente” conclude Alessandro Borzacca.
comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.