
Per mantenere invariata un’usanza introdotta nello sport nel 1950, ovvero il brindisi liberatorio per festeggiare i successi ottenuti durante una competizione, il Tour de Pologne è felice di annunciare la rinnovata partnership con Astoria Wines, produttore vinicolo italiano.
Durante i sette giorni di gara vedremo infatti i vincitori delle tappe della 78a edizione della corsa polacca, stappare bottiglie di Prosecco DOC per festeggiare ufficialmente sul podio.
Astoria, nata nel 1987, inizia molto presto a collaborare con il mondo dello sport, non solo per finalità legate al marketing ma anche e soprattutto per portare avanti un messaggio di unione e uguaglianza, valore molto importante per l’azienda trevigiana che identifica nella pratica sportiva il terreno ideale a perseguire lo scopo.
I suoi vini prodotti nella Tenuta di Refrontolo, nel cuore della zona DOCG Conegliano – Valdobbiadene, sono apprezzati in tutto il mondo, e la Polonia è sede di un importante centro di distribuzione.
Si potrebbe dire una collaborazione quasi scontata tra il Tour de Pologne, UCI World Tour, e l’azienda vinicola già sponsor di numerose altre gare inserite nel calendario ciclistico. Di fatto però esiste un legame più profondo che ha portato le due realtà a costruire nel tempo un rapporto duraturo e progetti dedicati. Astoria ha, tra le altre cose, ideato e realizzato una grafica e un design speciale per le bottiglie che accompagneranno la carovana sportiva in tutte le sette tappe utilizzando colori e simboli identificativi di questa nazione.
Spiega Filippo Polegato, sales manager Astoria Wines: “La Polonia è certamente un mercato importante, dove da tempo il nostro Prosecco è conosciuto e apprezzato, è quindi strategico investire anche in attività di comunicazione. Soprattutto attraverso lo sport, che per noi rappresenta sempre un modo positivo di promozione e sostegno al territorio. Quale evento migliore del Tour de Pologne di Ciclismo? La passione per questo sport accomuna i nostri due Paesi, come abbiamo avuto modo di vedere in questi anni: c’è un’attenzione diffusa, un entusiasmo contagioso, e ne abbiamo tutti decisamente bisogno.”
“Siamo davvero felici di aver rinnovato la collaborazione con Astoria. Non solo amiamo e apprezziamo i loro vini ma nel tempo si è creata una bellissima intesa con l’azienda grazie anche alla profonda e condivisa passione per il ciclismo” spiega Czeslaw Lang, direttore generale del Tour de Pologne. “Noi faremo di tutto attraverso la nostra organizzazione e il percorso di questa nuova edizione, per dare alle squadre il luogo ideale per raggiungere successi memorabili e di conseguenza ad Astoria di farne parte, permettendo agli atleti coinvolti di innalzare e brindare con dell’ottimo Prosecco proveniente da una terra con un’unica e importante tradizione vinicola. Non vediamo l’ora di cominciare.”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.