NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: GRANDE VISIBILITÀ, CORSA D’ATTACCO E DUE TOP10

GIRO D'ITALIA | 20/05/2019 | 17:52

Sono circa 1.000 i km di fuga corsi dal team all’attacco, in fuga davanti al gruppo, collezionati da 4 corridori #OrangeBlue in 6 delle 7 tappe in linea corse sino ad oggi al Giro d’Italia. Azioni che hanno permesso al team una grande visibilità mediatica e numerose ore di diretta televisiva nazionale ed internazionale.



Damiano Cima, bresciano classe 1993, è tra i protagonisti della strategia d’attacco degli #OrangeBlue. Con 564 km corsi davanti al gruppo è il secondo corridore in assoluto ad aver collezionato più km di fuga ed è il leader della classifica dei traguardi volanti che sarà premiata a Verona al termine dell’ultima tappa. Con lui altri 3 compagni si sono lanciati in azioni importanti per il team. La più famosa quella di Sho Hatsuyama, che ha percorso 144 km da solo in testa al gruppo. In azione in questo Giro anche Nicola Bagioli e Ivan Santaromita.


A caccia del bottino grosso sono andati Marco Canola, 8° nella tappa 8 e Giovanni Lonardi 9° nella tappa 5 che hanno collezionato ad oggi le due top10 del team.


LE DICHIARAZIONI.

ll commento di Francesco Pelosi, General Manager del team: “Il bilancio della prima settimana di Giro d’Italia per il team è positivo. Abbiamo reagito alle difficoltà della prima tappa e superato i tanti infortuni patiti a ridosso del Giro che hanno causato alcune defezioni e alcuni ritardi di condizione di alcuni nostri atleti. A questi abbiamo sopperito con una corsa d’attacco che ci consentisse di essere presenti in 6 delle 7 azioni realizzate in questo Giro, collezionando quasi 1.000 km di fuga davanti al gruppo in una settimana. La fuga di Sho ha avuto grande rilevanza per i giapponesi e per tutto il Giappone. Damiano Cima con ben 564 km di fuga è il leader dei traguardi volanti ma tutti i ragazzi hanno corso bene collezionando anche 2 top10 di tappa con il nostro leader Marco Canola e con Giovanni Lonardi giovane talento da seguire e ora, superate le difficoltà fisiche siamo pronti ad affrontare al meglio delle nostre possibilità le prossime due settimane della Corsa Rosa, del più importante appuntamento della nostra stagione. Siamo infine felici e orgogliosi di avere avuto come ospiti di rilievo manager di importanti aziende nipponiche e continueremo ad averne anche nel proseguo di questo Giro."

 

Valentino Sciotti, CEO di Farnese Vini e del brand Vini Fantini si dichiara felice: “Sono molto felice e soddisfatto della strategia e condotta di gara del team, dei ds e dei corridori in questo avvio di Giro d’Italia. Grazie alle tante azioni d’attacco dei corridori, culminate nell’azione solitaria di Sho Hatsuyama, abbiamo collezionato tantissime ore di diretta televisiva nazionale e internazionale in uno degli eventi nazional popolari italiani e uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo. Certo per il team l’obiettivo rimane massimizzare con un risultato sportivo, ma come sponsor non posso che essere felice, perchè ritengo che il nostro brand e la maglia del team abbiano avuto una incredibile, se non addirittura la più rilevante, visibilità mediatica in questa prima parte della Corsa Rosa. Ne ho avuto riscontro in ogni ambito.”

 

SAVE THE CHILDREN.

Una corsa d’attacco che ha contribuito alla visibilità di un’importante progetto. Il team NIPPO Vini Fantini Faizanè porta infatti su tutte le proprie bici l’adesivo di Save The Children, per ricordare la campagna “Stop alla Guerra sui bambini” promossa dall’ente internazionale. Gli #OrangeBlue sono infatti il team ufficiale di Save The Children al Giro d’Italia e per questo ogni km percorso in fuga, dando visibilità mediatica al progetto ha una doppia valenza.


LE ATTIVITÀ MARKETING IN NUMERI.

Tante le attività marketing avviate dal team nella prima settimana del Giro d’Italia.

In collaborazione con Crai Spesa Online è infatti possibile vincere una Protos De Rosa identica a quelle utilizzate dal team durante il Giro d’Italia e 10 completi ufficiali by Santini. Maggiori informazioni sul sito www.craispesaonline.it

Il team Italo-Giapponese, in collaborazione con il brand L’Isola dei tesori è anche alla ricerca della sua Mascotte. In una sola settimana di Giro d’Italia si sono registrati numeri da record con già 1.000 candidature e oltre 10.000 voti. In palio per il vincitore del concorso una race experience con il team ai prossimi campionati italiani e un anno di spesa gratis nei punti vendita L’Isola dei Tesori.

Numerosi infine gli sportivi ospiti del team nelle prime tappe del Giro. Alberto Zaccheroni, ex CT della nazionale di calcio nipponica, è passato a dare il proprio sostegno al team in occasione della nona tappa, mentre i nuotatori olimpici della nazionale italiana Marco Orsi e Mirco Di Tora sono stati ospiti nella prima tappa di Bologna.

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Come era prevedibile, la prima tappa del 46° Tour de Hongrie, la Budapest-Győr di 210, 3 km, si è conclusa in volata e ad avere la meglio è stato Danny Van Poppel (Red Bull BORA hansgrohe) che, grazie a...


Primo successo con la maglia della Visma Lease a Bike per Axel Zingle. Il 26enne francese di Mulhouse ha vinto in volata il  Grand Prix des Hauts de France - prima prova della 4 giorni di Dunkerque - anticipando sul traguardo di...


Dall'alto della sua esperienza, Valerio Piva non si fida di tappe come quella di oggi: «È una frazione impegnativa nella quale bisognerà stare attenti sin dal via. C'è un finale molto impegnativo, penso a corridori che vogliono provare ad anticipare....


Il Rotary Club Ravenna Galla Placidia ha ospitato Raffaele Babini, direttore di corse ciclistiche per le più importanti competizioni sportive e sicuramente una delle figure più affermate nel panorama nazionale ed internazionale. La serata è stata introdotta dalla presidente del...


Da quando nel 2017 Mads Pedersen ha fatto irruzione sulla scena del WorldTour, ha corso sotto la bandiera Trek. Da Trek-Segafredo a Lidl-Trek, il corridore danese è stato risoluto nel suo impegno per la squadra. Ora, dopo aver...


Il Tour de France si prepara a scrivere una nuova pagina di storia. In occasione del 50° anniversario del primo arrivo finale sugli Champs-Élysées, e un anno dopo l'emozione e gli applausi della corsa olimpica su strada di Parigi 2024...


Un accordo nel segno della cultura, della storia, del turismo e... delle pietre. I funzionari della Royal Commission for AlUla e della città di Matera hanno siglato un accordo di gemellaggio volto a salvaguardare e promuovere il loro patrimonio culturale....


È ormai diventato un classico, l'appuntamento con la diretta streaming del Circuito del Porto. Domenica 18 maggio, infatti, sulle pagine di tuttobiciweb e CiclismoLive, potrete seguire le fasi salienti della 58a edizione della classica cremonese, corsa internazionale di categoria 1.2,...


Quella di oggi con arrivo a Matera sarà la prima delle tre tappe del Giro d'Italia (le altre due saranno tapponi dell'ultima settimana) che Domenico Pozzovivo commenterà per la tv della Svizzera Italiana. Uno dei tanti progetti di vita e lavoro...


La quinta tappa del Giro d'Italia porta il gruppo da Ceglie Messapica a Matera per 151 km con un dislivello di 1.550 metri. Si tratta di una frazione sostanzialmente pianeggiante fino agli ultimi 35 km ma il finale, anche se...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
30 ANNI DI TUTTOBICI, VOTATE LA COPERTINA PIU' BELLA
Trenta copertine per raccontare la nostra storia: scegliete quella che per voi è la "copertina delle copertine"





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024