
E’ scomparso ieri Fausto Cartasegna, 71 anni, storico Segretario della Struttura Tecnica federale della Federazione Ciclistica Italiana negli anni ’90, quando era ancora chiamata STN.
Nato a Novi Ligure, nella città di Fausto Coppi al quale, raccontava lui stesso, doveva proprio il nome, vista la grande passione dei suoi per il campionissimo, è stato prima ciclista e poi tecnico. Maestro di Sport, nel 2002 è diventato Segretario Generale della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard (FISW), incarico che ha ricoperto fino al 2008 quando è passato, con analogo incarico, alla Federazione Italiana Sport Invernali.
Il Presidente della FCI Renato Di Rocco, a nome di tutto il mondo del ciclismo, ha espresso il più profondo cordoglio per la scomparsa di una figura che ha lasciato un segno indelebile nella Federazione, per lo stile, la competenza e la signorilità con la quale ha ricoperto il ruolo affidatogli.
La funzione religiosa si terrà sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso la chiesa della Pieve, in via Verdi/piazzale Pieve a Novi Ligure.
Nella foto: Fausto Cartasegna, il primo da destra.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.