
Markel Irizar ha annunciato ufficialmente che la stagione 2019 sarà l’ultima per lui da professionista e ha indicato anche il giorno del ritiro, fissato per il 3 agosto al termine della Clásica San Sebastian.
Irizar sta affrontando la sua sedicesima stagione dal prof, dal 2012 è in forza alla Trek Segafredo e anche quest’anno darà il suo prezioso contributo nelle classiche e nei grandi giri.
Il basco è considerato uno dei corridori più simpatici e si è guadagnato il soprannome di "Radio Basco" per il suo amore per il racconto e la sua indole loquace.
Passato professionista nel 2004, Markel ha vestito i colori di tre squadre diverse: prima la Euskaltel-Euskadi, quindi la Radioshack per due anni e infine il team Radioshack-Nissan sponsorizzato da Trek nel 2012.
A 39 anni, Markel è uno dei corridori più esperti del gruppo,: ha aiutato i suoi compagni di squadra a cogliere vittorie memorabili, come i trionfi di Fabian Cancellara alla Parigi-Roubaix e al Fiandre e la vittoria di Chris Horner alla Vuelta a España nel 2013.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.