Come era accaduto nella tappa inaugurale del Santos Tour Down Under, Alessia Vigilia è stata protagonista di una fuga solitaria che ha animato gran parte della gara odierna.
«Volevamo semplicemente fare una gara all’attacco per cercare di evitare lo sprint a ranghi compatti e magari giocarci le nostre carte in una volata ristretta - racconta la bolzanina della Uno-X Mobility al termine della prova -. Non era nei piani quello di andare in fuga da sola, speravo di avere un po’ di compagnia, ma l’importante è averci provato anche oggi».
Qual era il vostro piano?
«Visto che Ally Wollanston purtroppo non partiva, lei che finora aveva vinto entrambe le volate, abbiamo puntato sul fatto che magari certe squadre avrebbero perso un punto di riferimento e ci abbiamo provato. Non siamo riuscite ad evitare la volata ma siamo soddisfatte del nostro rendimento».
Avrai ancora delle occasioni qui in Australia...
«Anche oggi ho dimostrato che sto bene, comunque adesso abbiamo ancora due possibilità qui in Australia e voglio provarci insieme alla squadra. Queste prime gare dimostrano che abbiamo lavorato bene e quindi siamo pronte per andare a caccia del bersaglio grosso».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.