Simone Velasco ha rinnovato il contratto che lo lega alla XDS Astana Team per altre due stagioni e quindi fino alla fine del 2027. Nato a Bologna ma cresciuto all’Isola d’Elba, il corridore 29enne era arrivato alla formazione kazaka nel 2022 e nella stagione che si è conclusa da qualche settimana si è dimostrato molto costante conquistando ben 1464 punti nel ranking UCI. Ha inanellato venti top ten, è salito sul podio al Giro dell’Appennino, al Giro di Romagna, alla Coppa Agostoni ma anche alla Coppi e Bartali e senza dimenticare il quarto posto alla Liegi e nella tappa di Pontarlier al Tour de France.
«Dopo quattro stagioni con la squadra, sento che la mia carriera si sta sviluppando nella giusta direzione, e sono felice di continuare a crescere con il Team XDS Astana. Quest’anno ho fatto un ulteriore passo avanti e ho ottenuto diversi risultati di cui posso essere orgoglioso. Sì, mi è mancata una vittoria, anche se ci sono andato vicino un paio di volte, ma nel complesso è stata una stagione positiva per tutta la squadra, dove non ho vinto io, hanno vinto i miei compagni. In ogni caso, la prossima stagione punterò alla vittoria in ogni corsa o darò il massimo per supportare i miei compagni di squadra» ha dichiarato Velasco.
Queste invece le parole di Alexandr Vinokurov, Direttore Generale del Team XDS Astana «Simone Velasco è uno di quei corridori che sono diventati fortemente legati alla nostra squadra, sempre capace di mantenere un livello di rendimento costante ogni stagione. Simone è un atleta su cui possiamo sempre contare per ottenere risultati. È cresciuto molto con noi, e siamo felici che la sua carriera prosegua nel Team XDS Astana. Quest’anno è andato vicino al podio alla Liegi–Bastogne–Liegi, e questo rappresenta un grande obiettivo per lui nelle prossime stagioni»

Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.