
Si è aperta con una raffica di annunci e ufficialità di ciclomercato la seconda settimana di settembre. Fra i colpi che sono stati comunicati nelle ultime ore, oltre a quelli messi a segno dalla Decathlon AG2R La Mondiale, spicca indubbiamente il trasferimento al Team Visma Lease a Bike di Bruno Armirail il quale, per le prossime due stagioni, ha scelto di difendere i colori gialloneri salutando proprio la compagine francese.
“È un'opportunità unica per correre per una delle migliori squadre al mondo“ ha dichiarato in merito al suo cambio di casacca il tre volte campione transalpino contro il tempo. ”Voglio testarmi cambiando ambiente e correndo per la prima volta per una squadra straniera. Non vedo l'ora di far parte di una formazione in grado di competere per la vittoria in quasi ogni gara. Mi aspetto di svolgere un importante ruolo di supporto nelle gare più prestigiose, ma spero anche di continuare a migliorare nelle prove a cronometro, in salita e nella gestione delle fughe”.
Quattro vittorie in carriera, Armirail dunque cercherà alla corte di Jonas Vingegaard di fare un ulteriore step in avanti e approfittare di una delle migliori strutture del circus per proseguire il proprio percorso di crescita. Come lui, saluterà la Francia anche Aimé De Gendt che, dopo due stagioni in Cofidis, ha deciso di cambiare aria optando per la Q36.5 di Tom Pidcock.
“Quest’anno tutto è andato per il meglio. Ho avuto una buona campagna delle classiche, la squadra aveva bisogno di rinforzi in quel settore e conosco Kurt (Bogaerts, ndr) ormai da molti anni. La squadra mi attrae per come riesce a migliorare ogni anno, ha ottimi materiali e una buona struttura: spero di poter contribuire alla sua ulteriore crescita” ha affermato il trentunenne belga dopo aver firmato, esattamente come Armirail, il suo nuovo contratto biennale.
Con un accordo della medesima durata José Félix Parra invece passerà nelle fila della Caja Rural-Seguro RGA, compagine in cui approderà dopo aver sposato nelle ultime sei stagioni consecutive la causa dei rivali dell’Equipo Kern Pharma.
“È una squadra che opera da molti anni tra i professionisti, fa un buon calendario e sta funzionando molto bene. Inoltre, dall'esterno si nota che c'è anche un ottimo ambiente e questo è importante. L’obiettivo è quello di provare a consolidarmi, ripagando la fiducia riposta in me con buoni risultati e facendo tutto ciò che mi verrà chiesto” il commento del ventottenne spagnolo dopo l’ufficializzazione del suo cambio di casacca.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.