
La conferma delle nostre indiscrezioni arriva direttamente da Patrick Lefevere: nella sua rubrica settimanale sul quotidiano belga Het Nieuwsblad, il manager belga ha confermato il progetto di una fusione fra Soudal Quick-Step e Jumbo Visma.
Lefevere racconta che a luglio c’è stato un incontro fra Zdenek Bakala (azionista di maggioranza di Soudal Quick-Step) e Robert van der Wallen (membro del consiglio di sorveglianza di Jumbo-Visma), seguito da un secondo incontro il penultimo giorno del Tour: «Questa volta anche con Richard Plugge. Io ho coinvolto Quick-Step e Soudal, Richard ha parlato con Visma. E siamo arrivati a firmare una lettera di intenti per la fusione. L'intenzione era quella di creare una società della quale Bakala, Van der Wallen e Richard Plugge avrebbero condiviso le azioni».
E ancora: «Ci sono stati poi incontri con i legali, ma non abbiamo parlato di ruoli e nomi di staff e squadra. Naturalmente è intenzione di tutti che Remco Evenepoel faccia parte del progetto. Ho chiesto ai dirigenti della Jumbo-Visma di parlare con lui, cosa che ora è avvenuta. Se Plugge diventerà amministratore delegato, spetterà a lui risolvere i problemi urgenti. Limitarmi a un ruolo nel Consiglio di Sorveglianza sarebbe il ruolo adatto a me: a gennaio compirò 69 anni e qualcosa posso dire di averlo fatto...».
Infine una nota sulle voci di Amazon: «Non posso rispondere. A quanto pare le cose hanno accelerato da parte olandese. Il fatto è che con tre sponsor – Soudal, Quick-Step e Visma – ognuno può trovare il suo posto, con Amazon come quarta parte questo non è più possibile. Ma lunedì ne sapremo di più».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.