
Dopo oltre 30 anni di stretta collaborazione, Selle Italia, azienda leader indiscussa nella produzione di selle per biciclette, e Guerciotti, storico marchio di bici del milanese, prenderanno strade diverse sul terreno fangoso del ciclocross.
“Ringraziamo Selle Italia per averci sostenuto in questi anni ed aver contribuito a rendere grande il nostro team - afferma Alessandro Guerciotti, team manager della squadra -. In questi 30 anni abbiamo scritto pagine storiche del ciclocross italiano e internazionale. Abbiamo conquistato l’ultimo titolo iridato Elite da parte di un italiano con Daniele Pontoni (oltre ad una storica coppa del mondo di ciclocross), senza contare i numerosi titoli italiani conquistati. I più grandi ciclocrossisti italiani degli ultimi anni hanno corso con il binomio Selle Italia-Guerciotti sul petto. Tra di loro citiamo Marco Aurelio Fontana, Enrico Franzoi, Sanne Cant, Gioele Bertolini, Alice Arzuffi. In tutti questi anni, il Team Selle Italia-Guerciotti è stato il sogno per qualunque ragazzo iniziasse a correre il ciclocross e molti di loro sono riusciti ad esaudirlo. Difficilmente si riuscirà a costruire una collaborazione cosi vincente e longeva in una disciplina sportiva”.
Il team Guerciotti si prepara ad annunciare la collaborazione con un nuovo main sponsor che figurerà come primo nome sulla maglia. Un cambio epocale per la squadra che da sempre ha visto campeggiare il binomio Selle Italia-Guerciotti sui body dei suoi corridori ai nastri di partenza di ogni gara.
“Tutte le cose belle prima o poi sono destinate a finire - afferma Paolo Guerciotti, patron della team giallo nero - ma siamo entusiasti del nuovo corso che stiamo prendendo e della nuova collaborazione che abbiamo appena siglato, con una importante azienda esterna al settore del ciclo. L’obiettivo non è solo quello di ripetere le vittorie che hanno costellato il nostro passato, ma anche arrivare a superare traguardi ancora più ambiziosi. Non possiamo che ringraziare la Selle Italia e, soprattutto Giuseppe Bigolin, per tutti questi anni di collaborazione, accompagnati da numerose vittorie. Ma nella vita non si può mai sapere, potrebbe solo essere un arrivederci”.
Il nuovo sponsor verrà rivelato nelle prossime settimane. In attesa dell’annuncio, non possiamo che fare il più grande in bocca al lupo alla squadra più blasonata del panorama ciclo crossistico europeo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.