
Remco Evenepoel ha iniziato la sua seconda parte di stagione in grande stile, trionfando alla Clasica San Sebastian per la terza volta su tre tentativi.
«La mia squadra ha fatto un ottimo lavoro per tenere tutto sotto controllo e rendere la gara difficile, così a circa 70 chilometri dal traguardo ho deciso di attaccare, anche se non era il piano originale. Dato che ho fatto un bel gap, volevo vedere se potevo portare alcuni ragazzi con me. Volevo una gara aperta, e l'abbiamo ottenuta, con un gruppo forte davanti, dove abbiamo lavorato bene insieme. Chilometro dopo chilometro, abbiamo aumentato il nostro vantaggio e siamo diventati più fiduciosi nelle nostre possibilità».
E ancora: «Come avete potuto vedere, è stata fatta una selezione, e alla fine siamo rimasti solo io e Pello. Ero fiducioso nella mia volata e sentivo di avere la potenza necessaria per fare la differenza. Vincere a San Sebastian è semplicemente bellissimo, adoro questa gara e sono felice di aver potuto eguagliare il grande Marino Lejarreta per il numero di vittorie qui. È un successo che aumenta il mio morale in vista dei Campionati del Mondo della prossima settimana».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.