
Come ogni anno, questo si conferma uno dei periodi più caldi per gli appassionati di ciclismo di tutto il mondo. In particolare, a livello nazionale, due sono le date segnate sul calendario di corridori e spettatori, quelle della Gran Piemonte e del Giro di Lombardia, quest’anno rispettivamente il 6 e 8 ottobre. L’ultima delle quali resa ancor più spettacolare e sentita da parte dei tifosi dall’addio di due campioni che hanno fatto la storia del ciclismo, Vincenzo Nibali e Alejandro Valverde, che chiuderanno la carriera proprio nell'ultima Classica monumento della stagione.
In queste edizioni così speciali, EOLO, Società Benefit leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA - Fixed Wireless Access, sarà nuovamente protagonista in entrambe le manifestazioni, sia attraverso la partecipazione in gara con il suo team EOLO-Kometa, che dietro le quinte, come Presenting Sponsor.
Il legame tra EOLO e il mondo del ciclismo affonda le sue radici in una profonda comunione di alcuni valori portanti, condivisi sia nello sport, che nella vita e nel lavoro professionale di tutti i giorni. L’apprezzamento del sacrificio, del lavoro di squadra e dell’impegno costante come mezzo per raggiungere gli obiettivi comuni ponendosi, al contempo, nuovi traguardi, sono infatti il motore che animano l’impegno di EOLO nella sua missione di tutti i giorni, garantire una connessione veloce, affidabile e democratica a cittadini e imprese, supportando il territorio e i suoi clienti nella lotta la digital divide. Oltre all’amore per questo sport, infatti, anche la passione per il territorio gioca un ruolo fondamentale nella vicinanza tra l’azienda e le gare ciclistiche: questo sport, più di tutti, unisce tutto lo Stivale, facendo sognare tifosi di ogni età e regione. Allo stesso modo, EOLO raggiunge anche i più remoti borghi e paesi per dare a tutti le stesse opportunità, senza dimenticare le zone da cui tutto è partito - Varese e la sua provincia.
Oltre al suo impegno come sponsor, un altro è però il legame che unisce l’azienda al mondo del ciclismo: la sua partecipazione attiva nelle competizioni attraverso l’EOLO-Kometa Cycling Team, il progetto nato grazie all’amicizia e alla comunanza di intenti tra il fondatore di EOLO, Luca Spada, con Ivan Basso, attuale Sport Manager, e Alberto Contador, Presidente dell’omonima Fundaciòn: due figure che hanno da subito appoggiato l’iniziativa, e che ora guidano la squadra grazie alla loro esperienza.
Per maggiori informazioni su EOLO visitare il sito.
Per scoprire da vicino il team EOLO-Kometa e i suoi atleti visitare la pagina ufficiale della squadra.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.