TEAM QHUBEKA, PARTE UNA NUOVA AVVENTURA: 14 CORRIDORI CON DLAMINI CHE FA DA MENTORE

CONTINENTAL | 03/02/2022 | 09:33

Nicholas Dlamini – atleta olimpico a Tokyo e protagonista del Tour De France – continuerà la sua carriera con il Team Qhubeka. Dlamini, 26enne sudafricano di Città del Capo, sarà mentore e ciclista per il team Continental che ha sede a Lucca.


Dlamini è cresciuto nel team sudafricano che negli anni ha portato al grande ciclismo oltre 50 corridori africani e che nel 2019 ha visto Samuele Battistella incoronato Campione del Mondo under 23.


Douglas Ryder, proprietario del Team Qhubeka, spiega: «Team Qhubeka significa andare avanti, e continueremo ad andare avanti, cambiando la vita delle persone, fornendo speranza, opportunità e mobilità. Il nostro team si occupa di prestazioni e corse, ma anche dicrescita e comunità. Siamo  entusiasti del nostro team UCI Continental per quest'anno e dei nostri incredibili partner. Voglio ringraziare la nostra comunità di fan per tutto il supporto e per i messaggi. Un ringraziamento speciale ai nostri partner: Qhubeka, Laureus Sport for Good Foundation, Pax 8, Acronis, Hunt, Ekoi, Mercedes-Benz, Supersport, Hoap, Bigalli LiberoL.A.B. SRL, Mercedes-Benz Louwman, Amacx Nutrition, APO Group, Flare, Gaerne, Garmin, L'Avenir, Morgan Blue, Rotor e Tacx». Kevin Campbell, Team Manager, aggiunge: «Ogni anno iniziamo la stagione entusiasti di valorizzare il potenziale dei nostri ciclisti africani. Anche se non tutti i corridor del nostro team sono passati a un team professionistico, siamo incoraggiati dal fatto che abbiamo anche portato alla luce corridori di grande talento che hanno continuato a esibirsi a livello mondiale. La nostra squadra 2022 presenta atleti esperti e giovani entusiasti, tutti sono affamati di successo. Siamo i portabandiera del continente africano in molti eventi in Italia e in tutta Europa, e vogliamo continuare a mostrare la ricchezza di talenti che si possono trovare in Africa».

Nicholas Dlamini aggiunge: «Sono davvero entusiasta di rimanere con il Team Qhubeka perché il team significa molto per me ed è parte del mio DNA. Continuare a sostenere la Qhubeka Charity nelle corse per uno scopo così importante è una cosa unica non solo nel ciclismo, ma in tutti gli sport. Il team mi ha dato opportunità personali tra cui la possibilità di realizzare il mio sogno d'infanzia di correre al Tour de France. Quest'anno ricoprirò un ruolo di mentoring per i corridori under 23 della squadra: poter guidare i giovani della squadra sarà estremamente appagante per me. Per quanto riguarda il Tour de France, ci sono cose incompiute e mi piacerebbe tornarci per finire quello che ho iniziato. Ho ancora molti anni davanti per correre e raggiungere i miei sogni e obiettivi».

LA SQUADRA 2022

Nicholas Dlamini - 26 (Sudafrica - Mentore e corridore)

Dlamini è diventato professionista nel 2018 dopo essere cresciuto del team di sviluppo con sede a Lucca e ha continuato vincendo l'ambita maglia King of the Mountains nella sua prima gara da professionista al Tour Down Under australiano, un risultato che ha replicato al Tour of Britain nello stesso anno. Un infortunio al braccio ha visto la maggior parte della sua stagione 2019 condizionata, ma nel 2021 ha fatto notizia in tutto il mondo quando è stato selezionato per partecipare al Tour de France e per rappresentare il Sudafrica ai Giochi Olimpici di Tokyo.

Renus Uhiriwe – 20 (Ruanda)

Il campione continentale junior africano 2019 inizialmente ha faticato ad adattarsi alle condizioni di gara in Europa, ma ha cominciato a far meglio verso la fine della stagione. Siamo fiduciosi che Renus pedalerà ad alto livello nel 2022 e mostrerà il potenziale che ha.

Abreha Negation – 21 (Etiopia)

Nonostante non sia stato in grado di tornare a casa sua da quando è arrivato in Italia all'inizio del 2020 a causa del conflitto in corso nella sua regione d'origine in Etiopia, Negasi è rimasto concentrato sul guadagnare un contratto professionale. Il campione nazionale etiope 2019 è determinato a trasformare l'esperienza acquisita nelle ultime due stagioni nel nostro team in podi e vittorie.

Ghebrehiwet Birhane - 21 (Eritrea)

La stagione di Ghebrehiwet è stata condizionata da un incidente all'inizio della stagione, un infortunio davvero grave infortunio. Ha completato il suo lavoro di riabilitazione ed è determinato a mostrare tutto il suo valore.

Kevin Bonaldo – 21 (Italia)

Kevin ha lavorato come corridore di supporto per la maggior parte della scorsa stagione, ma ha comunque ottenuto 6 piazzamenti nelle top-10. Sarà un leader chiave del nostro team nel 2022 e siamo fiduciosi che continuerà a fare bene ai massimi livelli.

Mattia Guasco – 21 (Italy)

Mattia ha lavorato duramente per il team nelle ultime due stagioni, ma siamo fiduciosi che sfrutterà l'esperienza acquisita e firmerà prestazioni di alto livello.

Luca Coati – 22 (Italia)

Luca è entrato a far parte del team Qhubeka nel 2021 come corridore dell'ultimo anno under 23. Ha ottenuto diversi risultati eccellenti durante la stagione e ha vinto due gare in Italia.Ha fatto bene quando ha pedalato come stagista del Team Qhubeka Assos in Norvegia e Slovenia. Crediamo nel suo potenziale come corridore e abbiamo deciso di continuare a investire nel suo talento, poiché crediamo che meriti un'altra opportunità per guadagnare un contratto tra i professionisti.

Travis Stedman – 19 (Sudafrica – nuovo)

Travis si unisce al team fresco della sua vittoria nella 947 Ride Joburg. Questo giovane corridore di talento deve scoprire le corse in Europa, ma l'esperienza acquisita gareggiando nei Campionati del Mondo di Ciclismo del 2021 in Belgio lo metterà in buona posizione.

Nahom Zeray Araya – 19 (Eritrea – nuovo)

A soli 19 anni Nahom è stata la rivelazione del Tour Rwanda 2021, chiudo come primo corridore africano - 9° assoluto - in un campo internazionale di qualità. Questo talentuoso corridore è desideroso di mettersi alla prova contro i migliori piloti U23 del mondo e siamo fiduciosi che il suo talento lo vedrà correre ai massimi livelli.

Efrem Gebrehiwet Araya – 19 (Eritrea - nuovo)

Efrem è un altro nella lunga serie di talentuosi corridori eritrei balzati alla ribalta finendo 4° nei campioni nazionali eritrei del 2021 sfidando alcuni dei migliori professionisti eritrei del World Tour. È ansioso di mettersi alla prova contro i migliori corridori u23 del mondo e aggiungere il suo nome alla lista sempre crescente di professionisti eritrei WT.

Jacopo Meneghotto – 21 (Italia – nuovo)

Il veloce Jacopo ha raggiunto 7 top-10 in una superba stagione 2021. Sta cercando di aggiungere alla sua esperienza ciclistica correndo in eventi internazionali in tutta Europa. Siamo entusiasti del suo talento nello sprint e siamo fiduciosi che vincerà le gare per la nostra squadra.

Nicolò Parisini – 21 (Italia – nuovo)

Nicolo è un altro giovane che inizia a pedalqre ai massimi livelli, chiudendo la stagione 2021 con 7 piazzamenti nella top-10. Non vediamo l'ora di averlo nel nostro team e siamo fiduciosi che continuerà a migliorare come atleta.

Raffaele Mosca – 18 (Italia – nuovo)

Raffaele ha concluso la sua carriera agonistica juniores con tre grandi vittorie e oltre 20 posti nella top-10 nel 2021. È una prospettiva entusiasmante per il ciclismo italiano e siamo fiduciosi che crescerà come ciclista con la nostra squadra durante la stagione.

Alessandro Iacchi – 22 (Italia – nuovo)

Alessandro ha ottenuto alcuni risultati costanti e promettenti all'inizio come corridore U23 e questi risultati gli sono valsi un posto in una squadra professionistica. Sfortunatamente, il suo percorso si è bloccato mentre correva nei ranghi professionistici e abbiamo deciso di offrirgli un'altra opportunità per continuare il suo sviluppo ciclistico. Alessandro porta una preziosa esperienza al nostro team e sappiamo che aiuterà nello sviluppo dei nostri corridori più giovani, aumentando il livello di prestazioni del nostro team.

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Fulmine Vos nella terza tappa della Vuelta Femenina 2024! La capitana della Visma Lease a Bike, che ieri non era riuscita a sprintare perchè frenata dalla caduta, oggi non ha sbagliato e sul traguardo di Teruel ha anticipato nettamente la connazionale Charlotte...


Il dilettante francese Antonin Souchon, che difende i colori del VC Pays de Loudéac, ha vinto allo sprint la sesta tappa del Tour de Bretagne, la Saint-Onen-la-Chapelle - Louvigné-du-Désert di 192, 5 km. Souchon ha regolato nell'ordine Matys Grisel (Lotto-Dstny...


Andrea Vendrame è pronto per il Giro d’Italia. La gamba c’è, il morale è alto. Dopo l’ottima prova al Giro di Romandia (secondo nella classifica a punti e quinto in quella degli scalatori) con un paio di tappe interpretate da...


Eddy il Grande ha la voce squillante, nel suo italiano sempre fluente. «Sto meglio, sì. Non sono ancora al massimo, ma miglioro. Diciamo che quest'anno non posso correre il Giro d'Italia...». Eddy si chiama Merckx, ha 78 anni quasi 79,...


TUDOR Pro Cycling sarà al via del suo primo Giro d'Italia sabato 4 maggio a Torino: gli otto effettivi della squadra svizzera sono Alberto Dainese, Robin Froidevaux, Alexander Kamp, Alexander Krieger, Marius Mayrhofer, Michael Storer, Florian Stork e Matteo Trentin....


Sabato 4 prenderà il via a Torino il primo grande giro della stagione, con la Grande Partenza di Venaria Reale a dare il via all'edizione numero 107 del Giro d'Italia che terminerà domenica 26. La prima metà di gara prevede...


A pochi giorni dal via ufficiale del Giro d’Italia,  in programma sabato 4 maggio, la VF Group Bardiani-CSF Faizanè ha deciso la sua formazione. Per la squadra diretta da Bruno Reverberi, general manager del team, si tratta della 42° partecipazione, un primato...


Scicon Sports, il marchio internazionale noto per le sue borse da viaggio per bici e prodotti lifestyle, ha annunciato una partnership pluriennale con il Tour de France diventando fornitore e prodotto ufficiale di borse, zainetti ed accessori per il viaggio. Questa nuova partnership esalta...


Il Giro d’Italia della Polti Kometa sarà una corsa… non solo rosa. Le biciclette del ProTeam di Ivan Basso e i fratelli Contador avranno infatti una quadrupla colorazione speciale a cura del partner LECHLER. La ricerca accurata dei pigmenti più...


Scelta la squadra azzurra degli juniores che prenderà parte alla Corsa della Pace(Cze) dal 2 al 5 maggio con partenza da Litomerice e conclusione a Terzin. Per la terza prova della Nations Cup, il cittì Dino Salvoldi ha convocato Giacomo...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi