
In Francia ha ottenuto la più importante delle undici vittorie conquistate finora nella sua carriera, e in una squadra francese correrà per i prossimi due anni. Alison Jackson, regina della Paris-Roubaix Femmes 2023, ha firmato un contratto biennale con la St Michel - Preference Home - Auber93 che le ha dato il benvenuto con un dei video divertenti e emozionanti sui propri Social.
Campionessa nazionale canadese su strada in carica, la 36enne Jackson a fine anno riporrà nell’armadio la divisa rosa della EF Education-Oatly per iniziare una nuova avventura tra le file dell’equipe arancio-verde dove troverà anche le connazionali Clara Emond, anche lei in uscita dalla formazione americana, e Simone Boilard, in arrivo dalla Uno X.
«Non vedo l’ora di contribuire alla costruzione di una squadra competitiva ai massimi livelli. La mia ambizione è continuare a distinguermi nelle grandi corse e, in particolare, puntare ancora una volta alla vittoria in classiche prestigiose come la Parigi-Roubaix. Voglio anche prepararmi in modo specifico per gare come il Giro delle Fiandre e altre importanti classiche, per poter giocare un ruolo chiave nei finali.Oltre ai miei obiettivi personali, desidero contribuire alla crescita della squadra e aiutare le nuove leader nella loro crescita». ha commentato Jackson.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.