COPPI&BARTALI, LA SORPRESA E' LIEPINS
Tradizionale prima semitappa in linea sulle strade di Romagna
Copyright © TBW
11:41
IMMAGINI. Grazie alla produzione di PMG Sport, ricordiamo che alle 18 su questa stessa pagina potrete vedere le immagini delle due semitappe odierne.
11:40
Grazie per averci seguito, vi diamo appuntamento alle 15.15 per il racconto della cronosquadre che completerà questa prima giornata.
11:37
Quarto posto per Matteo Malucelli, quinto per Robert Stannard e sesto per Luca Pacioni.
11:36
Secondo posto per Riccardo Stacchiotti della Giotti Victoria e terzo per Manuel Belletti della Androni Sidermec.
11:34
Il lettone della Wallonie Bruxelles è sbucato a sorpresa e ha preceduto tutti sul traguardo di Gatteo.
11:33
VITTORIA DI EMILS LIEPINS.
11:30
La volata è lanciata...
11:30
ULTIMO CHILOMETRO!
11:25
Cinque chilometri alla conclusione, i vari team cominciano le grandi manovre per la volata.
11:20
Ultimo passaggio sul traguardo, suona la campana. La velocità è elevatissima.
11:17
Alle sue spalle Cattaneo e Gavazzi sono i primi a lanciarsi in discesa.
11:17
Israel Academy in testa al gruppo.
11:12
Ripreso Cresta, è Craddock a passare per primo al Gpm.
11:08
Eccoci all'inizio della terza salita di Longiano.
11:01
Nuovo rilevamento, resta poco più di un minuto al battistrada.
10:58
IMMAGINI. Grazie alla produzione di PMG Sport, ricordiamo che alle 18 su questa stessa pagina potrete vedere le immagini delle due semitappe odierne.
10:51
Scende sotto i 2' il margine del battistrada, che sta affrontando per la seconda volta la salita di Longiano.
10:48
Rientrano in gruppo dopo un'altra caduta, senza conseguenze, Eduardo Estrada (Coldeportas) e Davide Ferrari (Beltrami-TSA).
10:45
Il Gs Emilia è sempre stato sensibile al tema sicurezza. A questo riguardo, se non lo avete ancora fatto vi invitiamo a firmare la petizione #SiamoSullaStessaStrada su change.org/SiamoSullaStessaStrada.
10:44
Sui cartelli e tutto il materiale informativo della corsa spicca il logo del metro e mezzo promosso dall'Assocorridori.
10:39
A impegnarsi nell'inseguimento sono sempre Sky e Androni.
10:36
Al km 55 il fuggitivo mantiene un vantaggio di 2’30” sul gruppo.
10:33
Al GPM Golas (Sky) transita in seconda posizione, Frapporti (Androni) in terza.
10:32
Crista completa la prima delle tre scalate della salita di Longiano con 2'34" sul gruppo.
10:28
Caduta di Matteo Bellia della Biesse Carrera, Davide Botta del Team Colpack e Wilson Pena della Beltrami-TSA. Tutti e tre ripartono senza evidenziare particolari problemi.
10:21
Sono molto attivi in testa al gruppo anche gli uomini della Androni Sidermec.
10:17
44,200 km/h è la media della prima ora di gara.
10:14
Il margine di Crista scende sotto i tre minuti. 40 km percorsi.
10:11
Tra una decina di chilometri comincerà la salita che i corridori dovranno affrontare tre volte.
10:08
Sempre la Sky attiva in testa al gruppo: aspettiamoci scintille sulla salita di Longiano.
10:04
Superato il cartello dei primi 30 chilometri di corsa: cala a 3'10" il vantaggio di Cresta.
10:03
IMMAGINI. Grazie alla produzione di PMG Sport, ricordiamo che alle 18 su questa stessa pagina potrete vedere le immagini delle due semitappe odierne.
10:00
Particolarmente motivati per la frazione odierna due velocisti che corrono in casa: Manuel Belletti e Matteo Malucelli, entrambi pupilli di patron Pino Buda.
09:57
Vantaggio stabilizzato per il battistrada (3'38") e corsa che presumibilmente entrerà nel vivo quando ci saranno i passaggi sulla salita di Longiano, dove è facile prevedere attacchi.
09:54
Annotazione meteorologica: sole sulle strade di Romagna anche se la temperatura dell'aria, in virtù anche della partenza molto mattutina, è decisamente fresca.
09:51
In testa al gruppo, in posizione di controllo, le maglie della Sky e della Androni Sidermec.
09:42
Come prevedibile, l'azione di Craddock dura davvero poco. Siamo al km 18 e il gruppo lo riassorbe.
09:39
Il vantaggio del rumeno Crista tocca i 3'30". Dal plotone intanto esce al suo inseguimento Lawson Craddock della EF Education First.
09:33
Il nuovo rilevamento dice 2'28" di vantaggio per Crista: è evidente che l'attacco di un solo corridore non preoccupa il gruppo.
09:24
Il primo attacco è di Daniel Crista, rumeno della Giotti Victoria. Al km 9 ha 1'40" di vantaggio sul gruppo.
09:14
Buon compleanno al vincitore dello scorso anno, da oggi in gara con il numero 1: Diego Rosa fa cifra tonda e compie 30 anni.
09:11
NON PARTITO. Non ha preso il via Michele Gazzoli che avrebbe dovuto difendere i colori della Nazionale Italiana.
09:11
Patron Pino Buda, il signor Sidermec, è già pronto a far da starter per questa prima frazione. PARTITI.
09:10
Gruppo già in movimento che sta raggiungendo il km 0.
09:09
Ricordiamo che al via abbiamo 5 formazioni WorldTour, 11 team Professional, 8 squadre Continental e la Nazionale Italiana.
09:08
Nel pomeriggio, con partenza alle 15.30, i corridori saranno impegnati con la cronometro a squadre da Gatteo a Mare fino a Gatteo.
09:07
Praticamente ultimate le operazioni di foglio firma, il via ufficiale è previsto per le 9.15
09:06
CICLISMO CUP. La Settimana Coppi&Bartali fa parte del calendario della Ciclismo Cup: ricordiamo che la classifica è guidata - dopo le prime due prove - dalal Neri Sottoli con 156 punti davanti alal Androni Sidermec con 128, alla Nippo Fantini con 72 e alla Bardiani CSF con 28.
09:05
IMMAGINI. Grazie alla produzione di PMG Sport, ricordiamo che alle 18 su questa stessa pagina potrete vedere le immagini delle due semitappe odierne.
09:04
Prima della partenza un doveroso saluto e un "buon lavoro" ad Adriano Amici e a tutto il Gs Emilia che organizza questa prova.
09:03
A caratterizzare la frazione, la tripla scalata della salita di Longiano, l'ultima delle quali a 17 chilometri dalla conclusione.
09:02
Come ormai da tradizione si comincia con una frazione in linea di 97,8 km con partenza e arrivo a Gatteo.
09:01
Buongiorno a tutti e ben trovati. Siamo in postazione di buon mattino per raccontarvi la semitappa di apertura della Settimana Coppi&Bartali.
09:00
DIRETTA A CURA DI PAOLO BROGGI

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Nove Colli è la grande gara di endurance per eccellenza dal calendario e Gobik parteciperà attivamente in questa edizione, affinché il mondo del ciclismo possa continuare a godere di questo spettacolo. L’unione tra Nove Colli e Gobik si basa su...


Venticinque aprile in sella per l'Aspiratori Otelli Alchem CWC, impegnata nel giovedì festivo con le tre formazioni giovanili maschili allestite anche in questa stagione. Gli Juniores si sdoppieranno su due fronti. A Massa (partenza alle 13, 50 con quasi 130...


Giovedì festivo ricco di appuntamenti in agenda per il vivaio maschile del Team Biesse Carrera. Gli Juniores attaccheranno il numero a Camignone (97, 3 chilometri, partenza alle 10), mentre gli Allievi saranno di scena a Crema (via alle 11, 30,...


Sarà un lungo "ponte" del 25 aprile in sella, quello che attende la General Store-Essegibi-F.lli Curia. La formazione veronese si prepara, infatti, a salutare il mese in corso con un'altra serie di appuntamenti prestigiosi, che cominceranno già domani con il...


La firma del danese Tobias Lund Andresen sulla quarta tappa del Preisdential Tour of Turchia, da Marmaris a Bodrum. Il corridore del team dsm firmenich PostNL si è imposto al termine di una volata generale in cui è riuscito a...


A 10 giorni dal via del Giro d'Italia, che partirà il 4 maggio da Venaria Reale,  sono stati annunciati gli iscritti che si daranno battaglia nelle 21 tappe. Come nel 2023, sarà Roma a celebrare il vincitore del Trofeo Senza...


Le trasferte sono lunghe. I viaggi di rientro dopo una corsa a volte sembrano interminabili. Eppure si ha l'impressione di non essere mai stanchi davvero. Esiste una sorta di stanchezza rigenerativa che si sviluppa quando si fa con passione ciò...


Quattro settimane. Tanto è durato lo stop di Wout Van Aert dopo la caduta nella Dwars door Vlaanderen. «Di nuovo... quasi professionista» ha scritto su Strava il belga della Visma Lease a Bike che mercoledì scorso aveva postato la foto...


Al termine del Tour of the Alps della scorsa settimana, poteva Federico Guido non intervistare Maurizio Evangelista? Qui potrete sentire il general manager del TotA fare alcune rivelazioni sulla netta ambizione di entrare nel calendario World Tour fra due anni,...


Più che una vera e propria conferenza stampa quello andato in scena a Golferenzo è stato un incontro informale, nel quale sono emerse la passione per le due ruote e la voglia di fare rete.Ospite del ristorante “Olmo Napoleonico” nella...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi