COPPI&BARTALI, LA SORPRESA E' LIEPINS
Tradizionale prima semitappa in linea sulle strade di Romagna
Copyright © TBW
11:41
IMMAGINI. Grazie alla produzione di PMG Sport, ricordiamo che alle 18 su questa stessa pagina potrete vedere le immagini delle due semitappe odierne.
11:40
Grazie per averci seguito, vi diamo appuntamento alle 15.15 per il racconto della cronosquadre che completerà questa prima giornata.
11:37
Quarto posto per Matteo Malucelli, quinto per Robert Stannard e sesto per Luca Pacioni.
11:36
Secondo posto per Riccardo Stacchiotti della Giotti Victoria e terzo per Manuel Belletti della Androni Sidermec.
11:34
Il lettone della Wallonie Bruxelles è sbucato a sorpresa e ha preceduto tutti sul traguardo di Gatteo.
11:33
VITTORIA DI EMILS LIEPINS.
11:30
La volata è lanciata...
11:30
ULTIMO CHILOMETRO!
11:25
Cinque chilometri alla conclusione, i vari team cominciano le grandi manovre per la volata.
11:20
Ultimo passaggio sul traguardo, suona la campana. La velocità è elevatissima.
11:17
Alle sue spalle Cattaneo e Gavazzi sono i primi a lanciarsi in discesa.
11:17
Israel Academy in testa al gruppo.
11:12
Ripreso Cresta, è Craddock a passare per primo al Gpm.
11:08
Eccoci all'inizio della terza salita di Longiano.
11:01
Nuovo rilevamento, resta poco più di un minuto al battistrada.
10:58
IMMAGINI. Grazie alla produzione di PMG Sport, ricordiamo che alle 18 su questa stessa pagina potrete vedere le immagini delle due semitappe odierne.
10:51
Scende sotto i 2' il margine del battistrada, che sta affrontando per la seconda volta la salita di Longiano.
10:48
Rientrano in gruppo dopo un'altra caduta, senza conseguenze, Eduardo Estrada (Coldeportas) e Davide Ferrari (Beltrami-TSA).
10:45
Il Gs Emilia è sempre stato sensibile al tema sicurezza. A questo riguardo, se non lo avete ancora fatto vi invitiamo a firmare la petizione #SiamoSullaStessaStrada su change.org/SiamoSullaStessaStrada.
10:44
Sui cartelli e tutto il materiale informativo della corsa spicca il logo del metro e mezzo promosso dall'Assocorridori.
10:39
A impegnarsi nell'inseguimento sono sempre Sky e Androni.
10:36
Al km 55 il fuggitivo mantiene un vantaggio di 2’30” sul gruppo.
10:33
Al GPM Golas (Sky) transita in seconda posizione, Frapporti (Androni) in terza.
10:32
Crista completa la prima delle tre scalate della salita di Longiano con 2'34" sul gruppo.
10:28
Caduta di Matteo Bellia della Biesse Carrera, Davide Botta del Team Colpack e Wilson Pena della Beltrami-TSA. Tutti e tre ripartono senza evidenziare particolari problemi.
10:21
Sono molto attivi in testa al gruppo anche gli uomini della Androni Sidermec.
10:17
44,200 km/h è la media della prima ora di gara.
10:14
Il margine di Crista scende sotto i tre minuti. 40 km percorsi.
10:11
Tra una decina di chilometri comincerà la salita che i corridori dovranno affrontare tre volte.
10:08
Sempre la Sky attiva in testa al gruppo: aspettiamoci scintille sulla salita di Longiano.
10:04
Superato il cartello dei primi 30 chilometri di corsa: cala a 3'10" il vantaggio di Cresta.
10:03
IMMAGINI. Grazie alla produzione di PMG Sport, ricordiamo che alle 18 su questa stessa pagina potrete vedere le immagini delle due semitappe odierne.
10:00
Particolarmente motivati per la frazione odierna due velocisti che corrono in casa: Manuel Belletti e Matteo Malucelli, entrambi pupilli di patron Pino Buda.
09:57
Vantaggio stabilizzato per il battistrada (3'38") e corsa che presumibilmente entrerà nel vivo quando ci saranno i passaggi sulla salita di Longiano, dove è facile prevedere attacchi.
09:54
Annotazione meteorologica: sole sulle strade di Romagna anche se la temperatura dell'aria, in virtù anche della partenza molto mattutina, è decisamente fresca.
09:51
In testa al gruppo, in posizione di controllo, le maglie della Sky e della Androni Sidermec.
09:42
Come prevedibile, l'azione di Craddock dura davvero poco. Siamo al km 18 e il gruppo lo riassorbe.
09:39
Il vantaggio del rumeno Crista tocca i 3'30". Dal plotone intanto esce al suo inseguimento Lawson Craddock della EF Education First.
09:33
Il nuovo rilevamento dice 2'28" di vantaggio per Crista: è evidente che l'attacco di un solo corridore non preoccupa il gruppo.
09:24
Il primo attacco è di Daniel Crista, rumeno della Giotti Victoria. Al km 9 ha 1'40" di vantaggio sul gruppo.
09:14
Buon compleanno al vincitore dello scorso anno, da oggi in gara con il numero 1: Diego Rosa fa cifra tonda e compie 30 anni.
09:11
NON PARTITO. Non ha preso il via Michele Gazzoli che avrebbe dovuto difendere i colori della Nazionale Italiana.
09:11
Patron Pino Buda, il signor Sidermec, è già pronto a far da starter per questa prima frazione. PARTITI.
09:10
Gruppo già in movimento che sta raggiungendo il km 0.
09:09
Ricordiamo che al via abbiamo 5 formazioni WorldTour, 11 team Professional, 8 squadre Continental e la Nazionale Italiana.
09:08
Nel pomeriggio, con partenza alle 15.30, i corridori saranno impegnati con la cronometro a squadre da Gatteo a Mare fino a Gatteo.
09:07
Praticamente ultimate le operazioni di foglio firma, il via ufficiale è previsto per le 9.15
09:06
CICLISMO CUP. La Settimana Coppi&Bartali fa parte del calendario della Ciclismo Cup: ricordiamo che la classifica è guidata - dopo le prime due prove - dalal Neri Sottoli con 156 punti davanti alal Androni Sidermec con 128, alla Nippo Fantini con 72 e alla Bardiani CSF con 28.
09:05
IMMAGINI. Grazie alla produzione di PMG Sport, ricordiamo che alle 18 su questa stessa pagina potrete vedere le immagini delle due semitappe odierne.
09:04
Prima della partenza un doveroso saluto e un "buon lavoro" ad Adriano Amici e a tutto il Gs Emilia che organizza questa prova.
09:03
A caratterizzare la frazione, la tripla scalata della salita di Longiano, l'ultima delle quali a 17 chilometri dalla conclusione.
09:02
Come ormai da tradizione si comincia con una frazione in linea di 97,8 km con partenza e arrivo a Gatteo.
09:01
Buongiorno a tutti e ben trovati. Siamo in postazione di buon mattino per raccontarvi la semitappa di apertura della Settimana Coppi&Bartali.
09:00
DIRETTA A CURA DI PAOLO BROGGI

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Dopo una battaglia durissima, sul filo dei secondi, Roglic riesce a firmare l'impresa personale: perde la maglia rosa che disperatamente voleva perdere e la consegna a Ulissi, per un'Italia in festa dopo epoche immemorabili. Il Giro 2024 era un tizio...


Dopo 4 anni la maglia rosa è tornata sulle spalle di un corridore italiano, Diego Ulissi, che con un po’ di commozione, ha raccontato le sue emozioni. L'ultimo ad inossarla era stato Alessandro De Marchi, altro ""grande vecchio" del ciclismo...


La Lega del Ciclismo Professionistico, per voce del presidente Roberto Pella, esprime le sue congratulazioni a Diego Ulissi, che oggi nella tappa Giulianova - Castelraimondo del Giro d’Itallia ha conquistato la prima maglia rosa della sua carriera. “Desidero rivolgere i...


Si aspettava la fuga e la fuga è arrivata. Luke Plapp (Team Jayco AlUla) ha vinto la  Giulianova - Castelraimondo, ottava frazione del Giro d'Italia 2025 coronando un'azione solitaria di assoluto valore iniziata 45 chilometri dal traguardo, dopo essersi riportato su Wilco...


Ancora un successo azzurro sulle strade polacche dell’Orlen Nations Grand Prix. A conquistare la quarta e ultima frazione - la Lesko - Arlamow di 146, 9 km - è stato infatti Edoardo Zamperini che è giunto tutto solo al traguardo...


Leonardo Vesco rompe il ghiaccio in Toscana. Prima vittoria del brianzolo della MBHBank Ballan CSB Colpack che si aggiudica l'edizione numero 9 del Gran Premio città di Pontedera per dilettanti. Vesco ha superato Riccardo Lorello del Team Hopplà e il...


Giacomo Rosato torna a vincere nella cronoscalata Corio Piano Audi per juniores svoltasi nel Torinese. Il forte corridore del Team F.lli Giorgi ha coperto la distanza di 5, 2 chilometri in 10'55" anticipando Andrea Cobalchini (Gottardo Giochi Caneva) di 20"...


Colpo doppio di Samuel Watson nella quarta tappa della 4 Giorni di Dunkerque. Sul traguardo della La Chapelle d'Armentières - Cassel di 172, 7 km, il britannico della Ineos Grenadiers ha preceduto Carlos Canal della Movistar mentre al terzo posto...


Mattia Proietti Gagliardoni concede la replica e dopo il successo nella cronometro di Sarezzo conquista l'internazionale Eroica-Coppa Andrea Meneghelli per la categoria juniores che oggi si è svolta da Siena a Montalcino. Grande prova quella di Proietti Gagliardoni che regala...


La Rai chiarisce che i filmati di Giada Borgato in bicicletta col fiatone sulle salite sono la ricognizione della tappa e non la sua prova da sforzo. Mathias Vacek, leader della classifica giovani, è preoccupato: avendo...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
30 ANNI DI TUTTOBICI, VOTATE LA COPERTINA PIU' BELLA
Trenta copertine per raccontare la nostra storia: scegliete quella che per voi è la "copertina delle copertine"





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024