Ringraziandovi per aver seguito la diretta della gara femminile, vi invitiamo a seguire ora la gara maschile sempre su tuttobiciweb.
14:20
Terza posizione per Juliette Labous (Team dsm-firmenich).
14:19
Seconda classificata Marta Cavalli: la fdj suez fa doppietta.
14:17
Davanti a tutti arriva Cecilie Uttrup Ludwig che vince il Giro dell'Emilia femminile 2023. La danese della Fdj Suez bissa la vittoria del 2020.
14:16
E' tutto pronto per l'arrivo. Sarà Alberto Rigamonti, lo speaker ufficiale della manifestazione femminile, a commentare l'arrivo.
14:08
Rimangono davanti in una dozzina. La UAE Team adq è la formazione maggiormente rappresenta, ci sono maglie an FDJ, Team Jayco AlUla e dsm nel drappello.
14:02
Gaia Realini (Lidl Trek) conduce il gruppo sul San Luca. Ci sono anche le ragazze della UAE Team adq con Sofia Bertizzolo là davanti.
14:01
Inizia la bagarre, il plone si seleziona.
14:00
IL GRUPPO TORNA COMPATTO a 10 chilometri dal traguardo
13:57
Ai piedi della salita del San Luca il gruppo sta riprendendo Sophie Wright (Fenix-Deceuninck).
13:54
La piemontese della Lidl Trek è stata costretta al ritiro a causa di dolori ad una mano e al braccio. Il team segnala che l'atleta ha raggiunto in bici il bus della squadra.
13:47
Dalla corsa segnalano una caduta in gruppo che ha coinvolto anche Elisa Balsamo (Lidl Trek).
13:45
Il gruppo è alle porte di Bologna, la velocità comincia ad alzarsi.
13:38
Pochi secondi separano il gruppo dalla fuggitiva Sophie Wright (Fenix-Deceuninck).
13:30
Il gruppo viaggia verloce verso Borgo Panigale, intanto a Bologna ci si prepara per il grande spettacolo finale.
13:23
La fuggitiva Sophie Wright non sembra impensierire il gruppo che le lascia qualche secondo di vantaggio.
13:09
Il miglior piazzamento ottenuto da Sophie Wright finora in questa stagione è l'undicesimo posto ai campionati nazionali di Gran Bretagna vinti da Pfeiffer Georgi.
13:07
La fuggitiva ha 30" di vantaggio quando siamo giunti nei pressi di Lorenzatico.
13:05
Prende corpo una azione: evade dal gruppo Sophie Wright, 24enne britannica della Fenix-Deceuninck.
12:59
Il serpentone colorato delle atlete è da poco transitato per il territorio comunale di Argelato: la situazione rimane invariata, il gruppo è compatto.
12:49
Ricordiamo che a differenza degli scorsi anni, questa edizione proporrà due scalata al San Luca.
12:42
Con il gruppo delle atlete che stanno affrontando il Giro dell'Emilia femminile siamo arrivati nei pressi di Pieve di Cento, nessuna vera e propria azione d'attacco è stata ancora segnalata. Vedremo chi vorrà animare per prima la corsa.
12:21
Sempre poche le note di cronaca in questa prima fese: il gruppo procede tranquillo.
12:15
Qualche tentativo di allungo subito stoppato anima la corsa.
12:10
Con la carovana nei pressi di Crevalcore il gruppo è segnalato sempre compatto.
12:01
Qualche scatto ma nessuna azione di rilievo in questi primi chilometri di gara.
11:53
Il gruppo procede compatto nei primi chilometri di corsa. Poco fa la carovana è passata da Sozzigalli: siamo sulle strade di Rachele Barbieri.
11:42
PARTITE!
11:39
Le atlete sono impegnate nel tratto di trasferimento che da Carpi le porterà a Limidi di Soliera dove è prevista la partenza ufficiale.
11:37
Certamente questo sabato 30 settembre sarà un giorno da ricordare anche per Julie Bego: la campionessa del mondo Junior fa il suo debutto tra le "grandi" vestendo la maglia della Cofidis.
11:36
Sarà un giorno particolare anche per Chiara Doni, l'atleta brianzola che oggi farà il suo debutto nel ciclismo agonistico con la maglia del Team Jayco AlUla di Brent Copeland.
11:35
Con il numero 13 gareggia Marta Cavalli (FDJ - SUEZ) che lo scorso anno fu sesta in cima al San Luca. Nella formazione transalpina è presente anche Vittoria Guazzini e tra le italiane che potrebbero essere protagoniste oggi segnaliamo anche Barbara Malcotti, reduce dalla vittoria nella sesta tappa del Tour de l'Ardèche a inizio mese ma anche Magnaldi,Persico e Bertizzolo (3° lo scorso anno) in maglia UAE.
11:34
Assente la vincitrice dell'edizione 2022 Elisa Longo Borghini che, come potete leggere in homepage, ha annunciato di aver terminato la stagione, il numero 1 oggi è sulla schiena e sulla bici Trek di Elisa Balsamo ( Lidl Trek).
11:33
Sarà lassù, al secondo passaggio, che verrà assegnata la vittoria nella prestigiosa corsa firmata dagli amici del Gs Emilia.
11:32
La corsa femminile prevede 103,5 km e nel fnale la doppia ascesa al Colle di San Luca.
11:31
Buongiorno amici e ben trovati da Carpi: da pochi minuti ha preso il via il Giro dell'Emilia maschile e ora sulla linea di partenza si stanno preparando le donne.
11:30
DIRETTA A CURA DI LUCA GALIMBERTI
Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
La scorsa settimana vi avevamo dato un assaggio di un'intervista realizzata da Giorgia Monguzzi alla festa dei fratelli Carera: ora potete gustarvi l'intera chiacchierata della nostra inviata con Giulio Pellizzari, che valuta la propria stagione e svela con spontanea sincerità...
Simon Yates è stato ospite d’onore questa sera a Roma ed è stato proprio lui a portare il Trofeo senza Fine sul palco del Parco della Musica. Yates ha prima ricordato le emozioni per la vittoria dello scorso anno al...
Non so quanto davvero sarà duro il nuovo Giro, so per certo che risulterà comunque meno faticoso della presentazione ufficiale. Senza fine come il trofeo, un diluvio di parole senza mai arrivare al dunque, alla fine uno mette mano al...
È il suo ultimo giro al Giro e lo ha fatto in un luogo dove regna l’armonia e la cultura; la musica eterna e famigliare di Ennio Morricone, visto che la sala è dedicata proprio all’immensità del grande maestro due...
Elisa Longo Borghini ha guardato con un po’ di emozione le immagini della corsa rosa che lo scorso anno ha vinto con grande forza. La piemontese ha voluto ricordare alcuni momenti dell'edizione 2025, in particolare l’arrivo dell’ultima tappa, dove ad...
E’ stato presentato questo pomeriggio presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, il percorso ufficiale del Giro d’Italia Women 2026, organizzato per il terzo consecutivo da RCS Sports & Events. Partenza il 30 maggio da Cesenatico e gran finale domenica...
L'anno scorso vi raccontavamo la nascita, a Montesilvano, dell'Abruzzo Cycling Team, creato dal "mentore" Alessandro Donati (direttore sportivo in Bardiani CSF) e presieduta da sua moglie Marzia Di Fazio, coadiuvata da Francesco e Mario Di Paolo: una storia di passione...
Cinquant’anni a regolare ruote e gruppi, selle e manubri, a montar raggi e pedali, palmer e copertoncini: prima in modalità analogica, oggi digitale, con tanto di app. La cicli Bettoni di Alfio Bettoni è un negozio crocevia del mondo, che...
Il fenomeno eritreo di 25 anni, già un uomo che ha fatto la storia, maglia verde del Tour de France e vincitore di più tappe, nonché fonte di ispirazione, si unisce al NSN Cycling Team come ciclista di punta in...
Venenum in cauda. Oppure dulcis in fundo, per chi è maggiormente vicino alle sue posizioni. L'atto finale, o meglio post-finale, della domenica Open House in Beltrami TSA a Reggio Emilia, un Nota Bene o un Post Scriptum a suon di...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.