COMPONENTISTICA | 10/03/2016 | 07:55 Il team Italo-Giapponese, affiancato da sponsor tecnici sia Italiani che
Nipponici studia quotidianamente migliorie da apportare ai mezzi
tecnici forniti ai corridori. Anche nel 2016 IRC Tire, brand giapponese,
produttore di tubolari, specializzato nel motociclismo e nel mondo
delle due ruote, ora in crescita anche nel ciclismo professionistico, si
affianca agli #OrangeBlue.
La collaborazione e i continui
feedback raccolti, da IRC, con precisione dai meccanici e ciclisti del
team ha permesso di raggiungere un piccolo record a La Strade Bianche,
una gara normalmente caratterizzata da molte forature. Per il secondo
anno consecutivo il team NIPPO Vini Fantini è uno dei pochi, se non
l’unico team a non aver mai subito una foratura in questa particolare
gara.
Nello specifico per quest gara sono stati utilizzati dei
Tubeless da diametro 27 e Tubolari sempre 27, pompati con una pressione
di circa 7,7,5 (i tubolari) e 6-6,5 i Tubeless. La pressione è stata
definita in base a varie prove effettuate e ai consigli dei tecnici di
IRC che hanno spesso seguito il team in questi due anni.
“Un
pizzico di fortuna ci vuole sempre” dichiara il General Manager del
team, “ma i nostri partner tecnici lavorano fianco a fianco ai nostri
meccanici, e ascoltano i corridori, per migliorare e progettare il
futuro del team, che si costruisce anche dai piccoli dettagli. Siamo
felici di affiancarci a partner Giapponesi di qualità, vogliosi di
apprendere e crescere anche grazie al ciclismo europeo.”
Also
the 2016 of the Italian-Japanese team is supported by quality Japanese
partners. A small record has been signed by IRC Tire, producer of
tubulars, with 90 years experience since they start manufacturing
bicycle and motor cycle tires. For the second year consecutive in Strade
Bianche the team concluded the race, with more than 50 km of dirty
roads, without punctures. The Italian-Japanese team, supported by
technical sponsors both Italian and Japanese is studying daily
improvement to support in the best way as possibile #OrangeBlue riders.
Also in 2016, IRC Tire, Japanese brand, tubulars manufacturer,
specialized for two wheel tires manufacturere and now also in the
Professional cycling world is technical partner of the NIPPO Vini
Fantini.
The collaboration and all the feedback collected by IRC
Tire by team mechanicals and riders of the team give the chance to the
team to reach a small record in Strade Bianche, usually a race with many
punctures. For the second year consecutive the NIPPO Vini Fantini team
has been one of the few without a puncture. In this race the team used
Tubeless of 27 of Diameter and Tubulars of 27, with a pressure of 7-7,5
the tubulars and 6-6,5 the Tubeless. The pressure has been defined with
some test of the team and under the supervision of IRC that followed the
team in many race in these two years of collaboration.
“We have
also been lucky” declared Francesco Pelosi, the General Manager of the
team, “but our partners have done the maximum to give us the best
product, listening to mechanics and riders to build and project the
future of the team, beginning from this little details. We are happy to
have Japanese partners of such quality, always ready to listen and
improve their products learning also from the European cycling.”
Mario Cipollini è un acuto osservatore delle cose del ciclismo e ha postato su Facebook una riflessione interessante, scaturita dall'osservazione della foto che vedete, scattata pochi metri dopo il traguardo della Gand-Wevelgem di domenica scorsa. Ci sembra giusto poroporla all'attenzione...
Il Fiandre di Pasqua grande protagonista a Radiocorsa questa sera alle 19.30 su Raisport. Ne parleremo con Matteo Trentin, Michele Bartoli e con Gianluca Bortolami. E poi tutte le immagini delle classiche del Nord che hanno preceduto il Fiandre,...
Matteo Jorgenson è un ragazzo schietto, con le idee chiare e nessun timore del confronto. Ieri - dopo il suo splendido trionfo alla Dwars door Vlaanderen al termine di una corsa emotivamente complicata per ovvie ragioni - ha ricevuto anche...
L’incidente di Wout van Aert, avvenuto durante la corsa Attraverso le Fiandre, è ancora più serio rispetto a quanto riferito nel tardo pomeriggio di ieri e oltre alla clavicola e sette costole, al belga è stata riscontrata anche una frattura...
La Dwars door Vlaanderen ha mostrato i due volti della medaglia alla Visma-Lease a Bike, perché da una parte c’è stato il successo di Jorgenson, ma dall’altra parte il dramma di Van Aert. La Attraverso le Fiandre ha donato la...
Purtroppo anche Michele Gazzoli si è rialzato letteralmente "con le ossa rotte" dalla caduta di ieri alla Dwars door Vlaanderen. Il venticinquenne bresciano della Astana Qazaqstan è stato portato in ospedale subito dopo il ritiro e gli esami radiografici hanno...
Battagliera in gara, sorridente e soddisfatta sul podio. Possiamo usare queste poche per descrive la Letizia Paternoster che abbiamo visto ieri alla Dwars door Vlaanderen. La ventiquattrenne atleta della Liv AlUla Jayco ha concluso i 114 chilometri di gara alle...
In casa Hutchinson la annunciano come quella che è la copertura più veloce di sempre, ecco a voi il nuovo pneumatico da strada ad alte prestazioni chiamato Blackbird. Realizzato a mano in Francia e pensato per stabilire solo nuovi record, Blackbirds...
Alla fine, non è sempre il più forte a vincere. Certamente non nel ciclismo, e sicuramente non nella Parigi-Roubaix. Sulle strade dell'Inferno del Nord, i "più forti" possono arrivare primi nel leggendario velodromo con la stessa facilità con cui si...
Decisamente non verrà dimenticata presto la giornata della Dwars door Vlaanderen 2024. Dopo aver prestato assistenza ai corridori coinvolti nel terribile incidente della corsa maschile, l'auto di un medico della corsa - che stava rientrando al punto di soccorso -...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.