Sognando il Giro, è il titolo della prima DocuSERIE sul mondo del ciclismo, realizzata e prodotta dal team NIPPO Vini Fantini in collaborazione con De Rosa. Andrà in onda in esclusiva su Gazzetta TV
dal 13 giugno alle ore 12.30 tutti i sabato e domenica per 4 settimane.
8 puntate per un totale di 300 minuti, per un mese ricco di entusiasmo,
humor, adrenalina e sopratutto realtà.
La DocuSERIE nasce infatti da un nuovo
team, su un nuovo canale televisivo (59 del digitale terrestre) e da un
nuovo approccio manageriale, completamente aperto e trasparente verso il
pubblico. Dopo il passaporto biologico di tutti gli atleti NIPPO Vini Fantini pubblicato on-line e il premio Fair Play conquistato sulle strade del Giro d’Italia, la NIPPO Vini Fantini e Gazzetta TV
presentano il nuovo format televisivo che racconterà e svelerà al
pubblico tutti i retroscena del ciclismo in una squadra
professionistica. Non si tratta ovviamente di una squadra qualunque, con
atleti, staff e direttori ordinari. Se fino ad oggi l’approccio
#OrangeBlue vi ha appassionato, dal 13 giugno vi coinvolgerà.
Riunioni tecniche, glorioso passato e tecnologico presente
dei brand sponsor, preparazione atletica, allenamenti, ma anche l’estro
dei Direttori Sportivi e la spontaneità dei giovani atleti #OrangeBlue, insieme al rilancio del simbolo e capitano Damiano Cunego.
Per conoscere i protagonisti in nuova luce l’appuntamento è dal 13
giugno, tutti i sabati e domenica dalle ore 12.30, per 8 puntate, su Gazzetta TV, canale 59 del digitale terrestre.
Il General Manager del team Francesco Pelosi
riassume così la genesi del programma: “Questo importante progetto
nasce dalla voglia di far vivere al grande pubblico tutte le emozioni
che questo bellissimo sport è in grado regalare. Ogni volta che portiamo
un ospite con il team, lo vediamo divertirsi, appassionarsi, vivere la
squadra e apprezzare il ciclismo. Da li, con il mio socio Nicholas Figoli é nata l'idea che in Sun-TIMES abbiamo tradotto in un format televisivo, poi realizzato dalla casa di produzione NONPANIC grazie all'estro degli autori, Davide Tappero Merlo e Lorenzo De Marinis.
Portare in TV il nostro sport, renderlo protagonista di una
trasmissione televisiva che racconti sopratutto a chi é al di fuori del
pubblico consolidato del ciclismo la bellezza di questo sport: il
pubblico assisterà a tutti i retroscena del team, il dietro le quinte,
le riunioni, gli scherzi, i momenti di tensione. Tutto quello che accade
nel team a telecamere spente o dietro le quinte, grazie anche alla
professionalità degli atleti e la passione di tutto lo staff che si
prodiga ogni giorno a supporto del team. Si tratta di una grande
occasione per tutto il ciclismo di far innamorare ancora più
persone". Sulla realizzazione, Pelosi aggiunge: "Ringrazio tutti i nostri sponsor, a cominciare da De Rosa, Main partner del progetto e proseguendo con Vini
Fantini, NIPPO, Vittoria Shoes & Helmets, Selle Italia, IRC, SH+ e
Inkospor, tutti eccezionali nell'averci supportato e dato il sostegno
necessario alla realizzazione di un prodotto telvisivo così articolato".
Sulla distribuzione infine, il manager #OrangeBlue conclude: "Creata
l'idea e raccolto il budget, mancava il partner distributivo e non
poteva che essere il canale naturalmente - casa dell'evento clou della
nostra stagione per cui abbiamo lavorato fino ad oggi, il Giro d'Italia.
Per questo #sognandoilgiro andrà in onda in esclusiva
su Gazzetta TV, dove racconteremo tutti i nostri passi d’avvicinamento
alla corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo".
300 minuti di DocuSERIE, per 8 puntate di vita del team
tutte dedicate all'apertura completa verso il pubblico e il mondo
sportivo in senso lato: un'apertura e condivisione che si svilupperà
ulteriormente durante le puntate, visto che il pubblico sarà invitato a interagire con i protagonisti delle serie commentandola su twitter con #sognandoilgiro. Sui social come sulle strade e in TV, quindi, tra i ciclisti e il pubblico non ci saranno barriere.
“Sognando
il Giro” is the title of the first TV reality dedicated to the cycling
world. Starting from 13th of June all secrets and behind the scenes of a
Professional team will be unveiled, from the begin of the season up to
the dream of every Pro rider: the Giro d’Italia. A new idea to tell a
real story of cycling, the one able to touch the hearth of the great
public, that will have also the chance to comment and interact live on
twitter with the main characters of the Tv series with #sognandoilgiro
hashtag.
Sognando il Giro is
the title of the first DocuSERIE of the cycling world, realized and
produced by the NIPPO Vini Fantini team in collaboration with De Rosa,
that will go on-air on Gazzetta TV on italian national
television and web streaming, from the 13th of June at 12.30 p.m. all
Saturday & Sunday. 8 episodes for a total of 300 minutes, divided on
4 week-ends, with lots of enthusiasm, humor, adrenaline and most of all
reality.
The DocuSERIE is born from a new team, on a
new Tv channel, and with a new approach, open and authentic with the
public. After the biological passport of all NIPPO Vini Fantini riders
published on-line and the Fair Play reward of the Giro d’Italia won by
the team, the NIPPO Vini Fantini is proud to present the new tv format
that will show to the public all the behind the scenes of a professional
team. Clearly it isn’t a standard team, with athletes, staff and
ordinary directors. If until today the #OrangeBlue approach have been catching fans from the 13th of June they should fall in love with the team.
Technical meetings, glorious past and technological present
of the De Rosa, athletic preparation, trainings but also the inspiration
of the sports directors and the spontaneity of the young #OrangeBlue
riders, together with the relaunch of the symbol and team leader
Damiano Cunego. After the budget and To know all the riders in a new
light the meeting is from the 13th of June, all Saturday and Sunday at
12.30 p.m. for 8 episodes, on Gazzetta TV in television and web streaming.
The General Manager of the team Francesco Pelosi
is the creator of the project: “This important project was born from
the desire to let the great public to live all emotions of this great
sport, more over than in the moment of the race. The idea comes from Sun-TIMES, the communication agency that is managing the team
NIPPO Vini Fantini, at the begin of the season. To take on TV our sport
as the subject of a TV reality to explain and show it to a new public
it is yet a great result: what all the public is going to see, are al
the behind the scenes and the competence of riders and staff that works
everyday to support the staff It is a great opportunity for all the
cycling world to support the team. It is a great opportunity for all the
cycling world to make know how much work there is behind a team of
cycling and make fall in love more and more fans with this wonderful
sport. I want to thank all our sponsors, starting from De Rosa
to have believe since from the beginning in this idea that give us
again the opportunity to be the most open team with our public. The support of Vini Fantini, NIPPO, Vittoria Shoes & Helmets, IRC Tires, Selle Italia, Sh+ and Inkospor is
at the base of this idea and project. After the budget and the idea, we
just have to choose the ideal Tv partner and it was normal for us to
think immediately to the Tv of Gazzetta, the organizers of the main
event of our season and of the story of the TV reality. For this reason
on Gazzetta TV we will be on-air with all our training and preparation to the pink ride."
300 minutes of DocuSERIE for 8 episodes of team life, all
dedicated to the complete public opening and to the sport world: an
openess that will continue during the episodes when the public will be
able to interact with the riders and other fans about the TV series on
twitter with the hashtag #sognandoilgiro. On social media, as on the
streets, among riders and public there will no barriers.
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