
Come stai Moreno? «Bene, sono a casa. Parto domani per il GP Gippingen che farà da antipasto al Giro di Svizzera. Ultimamente ho corso poco, non essendo stato schierato al Giro d’Italia è da un mesetto che non attacco il numero alla schiena, ma sono fiducioso per i prossimi impegni».
Hai seguito la corsa rosa? «Sì e ammetto che guardarla da casa in tv mi ha fatto provare un po’ di nostalgia. A mio avviso è stato proprio un bel giro da vedere ma in tanti momenti avrei voluto essere lì, in corsa, in gruppo».
Prossimi obiettivi? «Ho lavorato bene in Trentino, con continuità. Allo Svizzera non so ancora quali saranno le strategie della squadra, ad ogni modo voglio provarmi per capire come sto in vista del Campionato Italiano in cui vorrei mettermi in mostra. Non so chi vi parteciperà, ma da Nibali in giù tutti saranno in forma quindi sarà una bella lotta. Non ho mai disputato la Milano-Torino quindi non conosco nel dettaglio il percorso ma ci arriverò preparato. A seguire disputerò il Giro di Polonia. Grandi giri? Mi piacerebbe prendere parte alla Vuelta a España».
Giulia De Maio