GIRO D'ITALIA | 14/05/2015 | 17:16
Immagini preoccupanti, quelle che ci arrivano dal podio di Castiglione della Pescaia: Alberto Contador ha chiesto di non indossare la maglia rosa perché ha evidenti problemi al braccio e alla spalla sinistri. Ed il suo volto era evidentemente preoccupato. Prima di salire sul podio, come ha confermato Andrea De Luca di RaiSport, il madrileno è stato medicato per alcune escoriazioni alla gamba, ma il problema più serio, almeno apparentemente, è quello alla spalla.
Stefano Feltrin della Tinkoff Saxo ha spiegato che la maglia rosa non si presenterà davanti alle telecamere perché si sta sottoponendo a degli accertamenti medici per valutare la portata delle botte.
Per il Pistolero si sospetta la sublussazione della spalla sinistra: Alberto è stato accompagnato in ospedale per accertamenti radiografici ed ecografici volti a determinare l'effettiva gravità della lesione.
AGGIORNAMENTO ORE 20.20: Contador si è sottoposto ad ecografia e radiografia presso l'ambulatorio radiologico mobile del Giro d'Italia. Escluse fratture, è confermata la lussazione della spalla sinistra che è stata bloccata con una fasciatura.
«Il dolore è stato talmente forte che ho temuto di essermi fratturato la clavicola - ha detto Contador -: ora mi auguro di trascorrere una buona nottata e poi domattina decideremo insieme allo staff medico della squadra. Io vorrei ripartire, tutto dipenderà da quali saranno le mie condizioni».
Copyright © TBW