DILETTANTI | 13/11/2025 | 08:00
di Comunicato Stampa
Il Team Rime Drali è pronto a ripartire: all’orizzonte c’è la stagione 2026. Archiviata una annata impegnativa e soddisfacente, che ha visto i ragazzi diretti da Gabriele Rampollo brindare a due vittorie e salire altre sette volte sul podio, la formazione bresciana è già al lavoro per preparare gli impegni del prossimo anno.
Saranno nove gli atleti che, pedalando sempre su biciclette Drali e vestendo la maglia gialloblù, affronteranno le gare del calendario agonistico 2026.
A Christian Bramati, confermato dopo il brillante finale di stagione, si affiancherà anche l’esperto friulano Carlo Favretto, in arrivo dalla Solme Olmo con cui ha ottenuto alcuni piazzamenti e affrontato diverse competizioni all’estero. Ha detto sì alla Rime Drali anche Ares Costa, in uscita dalla Padovani Cherry Bank con cui ha affrontato la sua prima stagione tra gli U23. Provenienti dalla Società Ciclistica Valle Seriana, sbarcheranno in Rime Drali anche i ventenni – più volte piazzati quest’anno - Luca Mazzoleni e Davide Garato.
E per finire un poker di atleti provenienti dalla categoria Juniores, su cui i dirigenti della Rime Drali hanno deciso di scommettere: Federico Saccani (dalla Aspiratori Otelli), vincitore a Rivoli Veronese e sul podio anche nella Medaglia d’Oro La Rizza, nella Coppa San Vito e a Genova; Sebastiano Tavelli (dalla Aspiratori Otelli), vincitore nel Siracusano a maggio e piazzato nel Campionato Italiano; Mattia Spotti (dalla Aspiratori Otelli), quinto classificato al Circuito del Termen di Codogné e Tommaso Sologni (dalla Ecotek) che nel ruolino di marcia del 2025 ha il terzo posto ottenuto a Lido di Camaiore nella Cronoversilia e il quarto posto nel campionato regionale lombardo contro il tempo.
A guidare la squadra saranno i tecnici Gabriele Rampollo, Marco Pederzani e David Ticli, impegnati in queste settimane a pianificazione della prossima stagione.
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.