NERI SOTTOLI. CITRACCA: «L'MPCC? INcredibile»

PROFESSIONISTI | 22/10/2014 | 16:27
Angelo Citracca non ci sta e sceglie di rispondere punto per punto al comunicato del Movimento Per un Ciclismo Credibile che mette sotto accusa la sua formazione.
«Partiamo dal primo punto - spiega il manager della Neri Sottoli a tuttobiciweb - e cioè la mancata comunicazione della non negatività di Rabottini. Sulla vicenda l’Uci ha emesso un comunicato ufficiale il 12 settembre alle ore 17.18, cos’altro potevo aggiungere io? Dopo quella nota ufficiale, tutto il mondo sapeva di Rabottini e io non so tuttora nulla di più (le controanalisi sono fissate per fine novembre - inizio dicembre, ndr), quindi che cosa avrei nascosto?».

Vi accusano di non aver fornito spiegazioni accettabili.
«Ricorstruiamo la realtà dei fatti: il 15 settembre ho ricevuto da Roger Legeay, presidente del MPCC, una lettera accusatoria piena di inesattezze. Accusava la nostra squadra di tre positività in 15 mesi, ma si tratta di una osservazione malposta ed inesatta. A loro dovrebbe essere noto che la Neri Sottoli è una società nuova, italiana, che dal punto di vista giuridico e sportivo non ha nulla a che vedere con la società inglese che gestiva il team nel 2013. Un fatto gravissimo: ci siamo affiliati al MPCC nel 2014 e scopriamo che il presidente di questo Movimento nemmeno conosce la storia dei suoi associati? Che credibilità può portare avanti un Movimento così? Non va dimenticato infatti che la stessa UCI, al momento di concedere le Licenze per la stagione 2014, ha chiarito che non c’era continuità sportiva, giuridica ed economica tra le due società: evidentemente al MPCC non sono a conoscenza dei Regolamenti e, lo ripeto, ci hanno accettato nel loro Movimento senza sapere realmente chi siamo. Non solo...».

Continui pure.
«Riguardo alle spiegazioni insufficienti devo aggiungere un’altra riflessione: più che aver sospeso immediatamente il corridore e aver spiegato che gli intenteremo una richiesta di danni in caso di positività, che altro potevamo fare noi come società? Noi siamo una piccola realtà e ci affidiamo al 100% al passaporto biologico, che riteniamo il miglior strumento possibile per tenere sotto controllo i corridori. Ma in realtà quali altri strumenti abbiamo per andare oltre, se poi squadre che hanno budget enormememnte più grandi dei nostri non riescono nemmeno loro ad essere sicure sui propri atleti? In realtà in questa situazione, come in altre, si evidenzia una totale mancanza di chiarezza».

Qualche esempio?
«Prendete il caso Pellizotti: perché se passava alla Astana doveva star fermo ancora qualche mese e invece con la Androni può correre senza problemi? Non sono entrambe società apparteneti allo stesso MPCC? Oppure vogliamo parlare della Astana che ha fatto slittare di due giorni la confessione di Iglinskiy per poter correre il Lombardia e la corsa di casa ad Almaty? Questo sarebbe un Movimento Credibile? A me sembra molto Incredibile. E aggiungo ancora che il MPCC sbandiera ai quattro venti il fatto di promuovere ed effettuare controlli, ma i nostri corridori in tutta questa stagione non sono mai stati controllati dall’MPCC. È possibile?».

Quale sarà quindi il vostro prossimo passo?
«Ho chiesto al presidente federale Renato Di Rocco di fissarci un incontro all’Uci: vogliamo chiedere due cose alla Federazione Internazionale: innanzitutto chiarezza sul Movimento per un Ciclismo Credibile. Conta o non conta? È riconosciuto o meno? E se sì, perché non tutti i team sono affiliati? E poi vogliamo metterci a disposizione per fare qualcosa di più nel campo della lotta al doping: chiediamo che ci venga indicata una strada da seguire in maniera concreta per fare ancora di più».

Paolo Broggi
Copyright © TBW
COMMENTI
22 ottobre 2014 17:40 foxmulder
Quindi per risolvere il problemino Di Luca + Santambrogio basta chiudere la Società di gestione, aprirne un'altra (magari cambiandole affiliazione, ma magari non serve nemmeno) e per magia il problemino sparisce anche se il management è quello, gli sponsor più o meno anche, i corridori pure... Viva l'Italia! Anzi, viva il mondo!

senza se e senza ma
22 ottobre 2014 17:48 paciacca
CON ANGELO E LUCA TUTTA LA VITA! SENZA SE E SENZA MA
#YELLOWFLOUFOREVER

Finalmente, se sollecitato...
22 ottobre 2014 17:58 Fra74
il Sig. ANGELO CITRACCA risponde a tono ed a tema: ribadendo quando scritto dal Sig. Foxmulder, mi rifaccio ad una espressione utilizzata, e spero che non sarà smentita, dal Sig. ANGELO CITRACCA, ossia "A loro dovrebbe essere noto che la Neri Sottoli è una società nuova, italiana, che dal punto di vista giuridico e sportivo non ha nulla a che vedere con la società inglese che gestiva il team nel 2013"; bene, quindi, a livello sportivo i Sig.ri LUCA SCINTO (D.S.) & ANGELO CITRACCA (TEAM MANAGER) nulla avevano a che fare con la società sportiva del 2013?!?.
Uhm, a mio parere, come sempre, ci vuole chiarezza, si, tanta chiarezza. Per il resto, interessanti, comunque, le osservazioni sul MOVIMENTO, ma attendo contro-deduzioni da parte del MOVIMENTO stesso, ricordando, comunque, a me stesso in primis, ed al Sig. LUCA SCINTO, nonchè al Sig. ANGELO CITRACCA, che nel 2013, per carità, in altra società sportiva diversa da quella di oggi, erano a conoscenza del fatto che il Sig. DANILO DI LUCA fosse stato in passato squalificato per vicende di doping. E, se non erro, nel 2013, il MOVIMENTO c'era lo stesso, ma il Sig. DI LUCA è stato tesserato ugualmente. A riguardo, pertanto, tutto ha dell'incredibile, perchè se è vero che il MOVIMENTO non si è opposto a detto tesseramento, però, i Sig.ri di cui sopra, presumo, potevano "rifiutarsi", pur aderendo al MOVIMENTO CREDIBILE, o no?!?. Ci sono tanti punti, lati poco chiari di tutte queste vicende. Chissà se riusciremo a capirci qualcosa di più e più chiari possibile. Punto. Stop. Per ora.
Francesco Conti-Jesi (AN).

x fedaia66 picket
22 ottobre 2014 18:01 gass53
FORSE SEI MALE INFORMATO O FAI FINTA DI NON ESSERLO !!! LA NERI NON HA CAMBIATO NOME, SI è SEMPLICEMENTE DIVISA DALLA VINI FANTINI. O MI SBAGLIO????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Questi sono i manager moderni
22 ottobre 2014 18:11 resegone
Citracca ha perso l'occasione x star zitto, Ma come si fa a dichiarare che la società ha solo un anno??? Quando tutti sappiamo che cmq è di fatto la stessa società?? Ed ancora,allora cambiamo società ogni anno così azzeriamo ogni anno i problemi, ed ancor più grave gettiamo me..a addosso a tutti tanto il ciclismo è abituato ad autodistruggersi...

Finalmente
22 ottobre 2014 18:41 Contrariato
Finalmente parlate... Basta silenzio basta far solo sparlare di voi non fatevi mettere i piedi in testa da tutti!! Cominciate a dire la verità di cui nessuno parla..

Lo stato di diritto!
22 ottobre 2014 18:53 angelofrancini
In uno stato di diritto contano le regole, e le regole confermano quanto afferma Angelo Citracca.
Non quello che può piacere ai tanti lettori di un sito: vero che ognuno è libero di avere ed esprimere la propria idea, ma dovrebbe avere il buon gusti di documentarsi, con gli atti ufficiali, prima di parlare di violazioni dei regolamenti.
Questi atti, ripeto, danno ragione a Citracca come sotto si evidenzia.

Nel 2013 la società si chiamava
CROFT SPORT LTD - Winnington House, 2 Woodberry Groove, North Finchle - N120D LONDON - UK
Amministratore Unico: MC KOY Sheena Lizeth

Nel 2014 la società si chiama
YELLOW FLUO PROCYCLING TEAM Srl - Viale V. Veneto, 31 - 51100 PISTOIA
Amministratore Unico: CITRACCA Angelo

L’unica cosa in comune fra queste due società è lo sponsor: la NERI SOTTOLI! Che non fa testo sul piano amministrativo!

Come ho già scritto altre volte il MPCC è un “movimento privato” a cui non aderiscono nemmeno tutte le squadre Protour o le Professional: ed inoltre la Yellow Fluo vi aderisce dal 2014 poiché prima non esisteva!

Questo per le regole non perché debba difendere gli interessi di tale società.

@Contrariato
22 ottobre 2014 19:11 FrancoPersico
Non sono mica così sicuro che a loro convenga parlare... se parlano come in questa intervista ahimè il silenzio è ORO! Per il resto mi associo a @foxmulder. No cari Sig. ANGELO CITRACCA e Sig. LUCA SCINTO... voi restate rispettivamente il TEAM MANAGER ed il DIRETTORE TECNICO / DS in carica cambianto solo abito o parte di esso. Giustizia e pulizia. SONO CURIOSO DI CAPIRE COME RCS GESTIRA' LA VOSTRA WILD CARD 2015....

X FOXMULDER
22 ottobre 2014 19:19 gass53
(ERRONEAMENTE HO TIRATO IN BALLO LA PERSONA SBAGLIATA, MI SCUSO CON FEDAIA66 PICKET) FORSE SEI MALE INFORMATO O FAI FINTA DI NON ESSERLO !!! LA NERI NON HA CAMBIATO NOME, SI è SEMPLICEMENTE DIVISA DALLA VINI FANTINI. O MI SBAGLIO????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Curiosità,
22 ottobre 2014 19:29 Fra74
Al Sig. Angelo Francini: al di là dei regolamenti che, per carità, esistono e vanno rispettati e non interpretati, è pur vero, attendo Sua smentita, che i Sig.ri in Questione, ossia LUCA SCINTO & ANGELO CITRACCA, nel 2013 rappresentavano l'allora D.S. (Direttore Sportivo) e TEAM MANAGER, se non erro, oppure anche questo è inesatto?!? Perciò,sicuramente parliamo di due società diverse, differenti, ma a livello sportivo accomunate dallo stesso entourage o staff che dir si voglia. E' esatto ciò che si scrive a riguardo?!? Poi, per carità, sarà pure giusto "interpretare" che a livello di affiliazione, a livello amministrativo, erano e sono due società diverse, però la sostanza sportiva non cambia, a mio modo di vedere, pensare.
Attendo Sue nuove e buone.
Poi sul MOVIMENTO, ho già scritto che il Sig. Angelo Citracca ha espresso concetti interessanti, peccato che lo faccia solo ora, e non prima, se mi permette.
Francesco Conti-Jesi (AN).

due pei e due misure
22 ottobre 2014 19:30 limatore
vediamo come và a finire il caso Kreuziger, così i casi di doping in Astana sono 4 in pochissimo tempo. Ma loro hanno i soldi e non si toccano! ipocriti

mi sembra che
22 ottobre 2014 19:43 paciacca
Mi sembra che si stia girando attorno all'argomento. Io vado dritto al problema, perchè pensavo che almeno un 'pò di sportività' qualcuno potesse averla.
Un paio di spunti:
1) chi sta perdendo qualche sponsor importante??
2) chi, oramai da diverse settimane, le ' fa nere' nei confrondi di Angelo e della sua Yellow Flou???
3) chi da anni puntava alla coppa Italia e quest'anno neppure subcampeones ma è arrivato ' al patrulea'
4) chi è nel consiglio di questo mpcc
Se le risposte che avete hanno tutte una unica risposta, allora avete capito cosa sta accadendo.
#baffinoabbozzalaseipatetico



ma...
22 ottobre 2014 19:53 excalibur
ma non è che state facendo savio troppo potente? se fosse come dite voi, sarebbe il re dell'uci...

Che tifo da stadio!
22 ottobre 2014 20:11 Bastiano
Citracca dice cose sacrosante, eccetto la parte in cui sostiene che il Team di quest'anno non ha nulla a che vedere con quello dello scorso anno (RIDICOLO). In questo modo si mette allo stesso livello della Astana e di certo, non è un bel livello.
Le positività ci sono e sono imbarazzanti ma, non lo si può trattare in un modo diverso dall'Astana, che è ancora più indifendibile di loro. La posizione del baffino del ciclismo, non è affatto bella ma, quando ci si scippa gli sponsor, si può capire tutto.

@ Fra74
22 ottobre 2014 20:15 angelofrancini
Francesco rispondo subito alle tue domande.
Angelo Citracca nel 2013 era presidente della ASD Yellow Fluo di Lamporecchio una società dilettantistica che tesserava solo atleti del mondo ciclo-amatoriale e NULLA aveva a che fare con la società che gestiva la VINI FANTINI-NERI SOTTOLI. I DS erano Scinto e Parsani, ma Citracca non figurava fra i tesserati della società.
Tutti ricorderete che per la vicenda di Di Luca venne convocato il titolare della Vini Fantini e non Angelo Citracca.......
Per quanto tiene agli aspetti che Citracca ha oggi detto credo che possa permettersi di fare queste dichiarazioni che riguardano il MPCC: se si trattasse di cose che come abbiamo letto (poiché dichiarata da terzi) che riguardano la Giustizia sportiva della FCI ovviamente credo che Citracca non avrebbe fatto alcun commento sino alla fine della vicenda. Come in realtà sino ad oggi ha fatto: e mi creda, sono un attento lettore dei vari comunicati.
Ma anche su quel versante ritengo che prima o poi uscirà qualcosa di interessante che farà meglio capire perché questo sistema di gestione del professionismo italiano necessiti di una sistemata profonda: sono anni che lo dico!!!!!!!

Che tifo da stadio!
22 ottobre 2014 20:22 Bastiano
Citracca dice cose sacrosante, eccetto la parte in cui sostiene che il Team di quest'anno non ha nulla a che vedere con quello dello scorso anno (RIDICOLO). In questo modo si mette allo stesso livello della Astana e di certo, non è un bel livello.
Le positività ci sono e sono imbarazzanti ma, non lo si può trattare in un modo diverso dall'Astana, che è ancora più indifendibile di loro. La posizione del baffino del ciclismo, non è affatto bella ma, quando ci si scippa gli sponsor, si può capire tutto.

incredibile ma vero
22 ottobre 2014 20:45 giusette
Queste strenue difese sono ormai patetiche, ridicole e imbarazzanti. Non è facendo dietrologia, scaricando le colpe su altri, prendendosela con altri team, amici difensori, che rendete un buon servizio ai vostri cari angeli. L’Angelo (Citracca) che se n’era stato zitto per tanto tempo, mantenendo ancora il silenzio avrebbe fatto meno guai perché per le cose che ha detto s’è sparati sugli attributi. Tra le tante cose ce n’è una che offende l’intelligenza e il buonsenso. Ha la spudoratezza di asserire che si tratta di due società diverse? Certo, la ragione sociale e la sede sono diverse ma – guarda un po’, che combinazione - il management è lo stesso, identico, da Citracca a Scinto per passare per gli altri ds Parsani, Di Fresco e Amoriello. Semplice coincidenza, ovvio. Ma chi ti crede? Questo personaggio abbia almeno il buonsenso di stare zitto. Purtroppo sono questi i personaggi che circolano nel ciclismo e che rovinano il movimento, compreso chi si sbraccia per difenderli. Ma guarda un pò, ha la faccia tosta di dire “nessun legame”… Citracca, ma chi ti crede più?

citracca & savio
22 ottobre 2014 20:50 sasa
Concordo con excalibur: state attribuendo meriti (?) esagerati a savio. Sicuramente è personaggio di tutt'altro spessore rispetto a citracca perchè in termini di correttezza, rispetto delle regole, signorilità e lealtà non c'è proprio paragone. Altrimenti nel movimento MPCC non sarebbe stato rieletto. Oppure vogliamo candidare Citracca per la prossima tornata elettorale?
Una cosa interessante ha detto Citracca nella sua intervista, nel finale quando dice: ""E poi vogliamo metterci a disposizione per fare qualcosa di più nel campo della lotta al doping: chiediamo che ci venga indicata una strada da seguire in maniera concreta per fare ancora di più"". Il mio suggerimento: la strada verso San Patrignano.

@Fra74
22 ottobre 2014 21:08 FrancoPersico
Sinceramente non ho mai condiviso i pensieri di tanti suoi post. Ma devo dirle che inquesti mi ci ritrovo. Anche io mi sono sempre chiesto perchè il Sig. ANGELO CITRACCA non ha parlato sin da subito pubblicamente? Ho un mio pensiero: il silenzio fa dimenticare tutto a tutti e poi ci ripresentiamo sulla scensa 2015 come nulla fosse accaduto. Poi possono ricambiare per l'ennesima volta ragione sociale e rispettare le leggi come dice il sig. FRANCINI. Ma in questo caso l'invito vinto come wild card per il Giro resterebbe valido se saranno un altro team con nuova ragione sociale?

L'angelo caduto dalle nuvole
22 ottobre 2014 21:11 biagiotto
L’intervista, a primo colpo, crea indignazione per le giustificazioni di questo signore. Rileggendola, poi, l’ho trovata patetica. Se la leggo di nuovo, finirò per trovarla esilarante. Se stava zitto, questo Angelo caduto dalle nuvole, faceva davvero meglio. Povero cristo, non sapeva nulla di quanto accaduto a Rabottini… E poi quelle cose di cui lo accusavano i cattivoni del MPCC: tre irregolarità in 15 mesi. Come se gli altri due (oltre Rabottini) fossero sconosciuti? Vero, correvano per un altro team composto dagli identici dirigenti e quasi dagli stessi corridori. Il nome era diverso, diamine.
Dica chiaro e tondo questo signore: ma cree davvero che la gente abbia l’anello al naso? Soprattutto spieghi insieme ai suoi soci: come mai nelle illegalità e irregolarità di cui tanto si parla, ci sono sempre loro? Quando verranno fuori ufficialmente i risultati delle varie inchieste, cosa verranno a raccontare? Dove andranno a nascondersi? Da nessuna parte perché magari faranno un altro team, pensando così di azzerare il passato, ripulendosi completamente. E allora, se riconosciute le responsabilità, bene faranno i giudici a radiare questi personaggi, toglierli dalla circolazione, evitando loro di continuare a fare danni al ciclismo, anziché sanzionare le società. Basta con i trasformismi di questi furbetti del quartiere che credono di poter prendere la gente per i fondelli.

@ANGELO SPUTTANA TUTTI
22 ottobre 2014 23:06 paciacca
ANGELO SO CHE LEGGI E QUINDI TI CHIEDO SOLO UN FAVORE :SE TUTTO ANDRA' COME DEVE ANDARE PER FAVORE, MA TE LO CHIEDO PER FAVORE, SPARA A ZERO NON FARE IL SIGNORE!!!
#YELLOWFLOUFOREVER

Per Paolo broggi
23 ottobre 2014 00:23 Contrariato
Perché non ha riportato il comunicato esatto della squadra e invece ne ha preso solo alcune parti!? Invito tutti a leggere il comunicato stampa vero con le parole esatte di citracca ... Viene spiegato mooooolto meglio il tutto ... Non solo quello che tale Paolo broggi ci ha voluto riferire !!!!........

Colpe.
23 ottobre 2014 09:39 cimo
La colpa non avete ancora capito è tutta di MC KOY Sheena Lizeth.....



@Franco Persico
23 ottobre 2014 10:04 angelofrancini
Attenzione non ho mai detto quello che Lei mi attribuisce. Però é un dato di fatto la squadra dello scorso anno VINI FANTINI-NERI SOTTOLI aveva una società di gestione in cui non vi erano ne Citracca (nemmeno tesserato) ne Scinto (tesserato come DS), mentre la squadra NERI SOTTOLI ha una società di cui CITRACCA è Amministratore.

In molti parlano di fatti regolamentari, ma non conoscendoli sovente lo si fa per simpatia o per sentito dire e non in base alle regole.

Lo scorso anno 2013 la Coppa Italia - Campionato Italiano di società é stato vinto dalla Lampre: ma nel 2014 la Lampre non ha messo lo scudetto tricolore sulle sue maglie: perchè?
Molto semplice: perché per poterlo mettere era previsto che si dovesse affiliare alla FCI ed invece ha preferito mantenere la sua sede svizzera che gli impedisce di affiliarsi in FCI (per legge dello Stato italiano)!

Quindi le opinioni di molti che leggo nei commenti non corrispondono poi nei fatti con i regolamenti!

ai tanti commentatori
23 ottobre 2014 12:09 angelofrancini
Quando si vuol fare critica bisogna sempre essere aggiornati!
Inviterei i tanti amici ad andare sul seguente sito:

http://www.cqranking.com/men/asp/gen/start.asp

quindi cliccare su 2015 Transfer Overwiew
e poi inserire il nome della ANDRONI GIOCATTOLI e successivamente su quello della NERI SOTTOLI.

Avrete la risposta a molti dei vostri interrogativi!

Risposta agli interrogativi
23 ottobre 2014 12:57 Melampo
Ho seguito pochissimo la vicenda, ma mi pare di aver capito, anche visitando il sito suggerito da Angelo Francini, che Angelo Citracca abbia "strappato" a Gianni Savio lo sponsor "Venezuela", e quindi può essere così spiegabile tutto l'accanimento del "Principe" verso il Team Yellowfluo?

Non lo so, può essere un'ipotesi ...

non esageriamo
23 ottobre 2014 15:52 sasa
Credo che si sta andando troppo sul personale. Ritenere che sia Savio ad avere orchestrato tutto contro Citracca, sinceramente mi pare esagerato. Non vedo accanimento quando uno si fa male da solo, mica è stato lui a fare diventare “non negative” le analisi di Rabottini, no? Oppure a rendergli irregolari i visti di ingresso o cosa del genere di cui pure si sta parlando.
Con tutto il rispetto che posso avere per Savio, persona che è nel ciclismo da una vita, ritenuto garbato e corretto, non credo possa avere così tanto potere, altrimenti gestirebbe una World Tour anziché una semplice Continental, oppure sarebbe al vertice di qualche organizzazione che conta. Quanto all’avergli strappato la sponsorizzazione Venezuela, andrei cauto perchè se la Yellowflou avesse ottenuto ciò, avrebbe fatto i fuochi di artificio dopo averlo annunciato. Pazientiamo e sapremo i fatti veri.


Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
L’ufficialità è arrivata poco fa: la Laboral Kutxa - Fundación Euskadi da domenica affronterà la Vuelta España Femenina con una formazione a “trazione italiana”. A guidare il quartetto di nostre connazionali nelle otto tappe in programma sarà Nadia Quagliotto che,...


  La trentina Giada Borghesi è una delle italiane più in forma di questo scorcio di stagione. La legge dei numeri lo dimostra: è  costantemente nelle posizioni nobili degli ordini d’arrivo in corse internazionali. Al difficile Grand Prix di Chambery,...


La 785 Huez rappresenta tutto quello che serve se siete alla ricerca di una bicicletta altamente performante, un prodotto destinato ai ciclisti più sportivi ed esigenti, quelli che puntano ai passi e alle salite più dure. In questo modello LOOK inserisce alta tecnologia...


Più che una riflessione vuole essere una storia, che riguarda il sottoscritto e un amico mio e del ciclismo come Moreno Moser, ex professionista e oggi più che apprezzato opinionista di Eurosport con Luca Gregorio e il "papi” Riccardo Magrini....


"Buongiorno da Luca Gregorio... e Riccardo Magrini!" Una frase che per un giorno non è stata trasmessa da Eurosport, ma da noi. Subito dopo aver condotto la conferenza stampa sotto la neve di Livigno, infatti, sabato scorso la premiata ditta...


È l’unico team manager italiano del World Tour e mira al pri­mo posto nel ranking mon­diale sia con le sue ra­gazze che con i suoi ragazzi. Luca Guercilena sa che non è un risultato semplice né immediato da raggiungere ma...


Geraint Thomas guiderà ancora una volta la sfida dei Granatieri INEOS al Giro d'Italia 2024. Supportato da una squadra esperta e molto forte, il gallese, che si è classificato clamorosamente secondo nel 2023, torna in Italia con l'ambizione di ben...


Una festa del ciclismo rovinata. Almeno per le tre squadre, sia maschili che femminili, che ieri sono state vittima di un furto all'ora di pranzo nei pressi delle Terme di Caracalla a Roma. Nel momento d'intermezzo tra il Gran Premio...


Dopo il successo ottenuto a Chiaramonte Gulfi, Daniel Bartolotta ha regalato al Team Bike Sport Ballero l’ennesima soddisfazione conquistando con autorità il 3° Memorial Angelo Castiglia a Solarino. Il corridore diretto da Angelo Canzonieri è stato autore della fuga decisiva...


La puntata di Velò andata in onda ieri sera su TvSei è stata particolarmente interessante, si è parlato di classiche, du ìRomandia, di Giro d'Italia e di tanto altro ancora con Luciano Rabottini, Riccardo Magrini e Ruggero Marzoli. Come sempre a fare il...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi