
Si può brindare anche senza alcol: lo sa bene Astoria Vini, che non produce solo un Prosecco amato e conosciuto in tutto il mondo, ma vuole far divertire anche chi non beve o chi ha già bevuto a sufficienza. È nato da questa volontà lo Zerotondo, il primo spumante d’uva a zero alcohol, ottenuto da uve a bacca bianca da viticoltura biologica. A differenza di altri prodotti in commercio non si tratta di un vino dealcolato attraverso operazioni tecnologiche chimico-fisiche, ma di un mosto conservato in appositi serbatoi refrigerati, onde evitare il processo fermentativo, che viene addizionato di anidride carbonica di origine naturale prima dell’imbottigliamento (grazie a queste caratteristiche è stato anche certificato Halal, ossia conforme alle norme islamiche).
Il suo profumo fresco e fruttato e il sapore delicatamente dolce lo rendono perfetto per l’ideazione di cocktail analcolici, come il Tondo spritz o come l’Hugo Tondo, la versione alcohol free dell’aperitivo a base di sambuco che sta conquistando i locali più alla moda.
Astoria Vini, azienda trevigiana ben conosciuta dagli appassionati di ciclismo perché da oramai tre anni il marchio Astoria premia i vincitori del giro d'Italia con lo spumante 9.5 Cold Wine.
L'azienda da sempre sostiene il ciclismo, dalle grandi gare per professionisti come il Giro d'Italia fino alle manifestazioni per bambini e alle sfide dei cicloamatori "siamo da sempre appassionati di due-ruote - dichiarano Paolo e Giorgio Polegato, titolari di Astoria Vini - ci piace il messaggio di fatica e impegno che è legato al mondo del ciclismo, il legame col paesaggio e la natura, la passione che solo questo sport sa suscitare in un pubblico estremamente variegato.”
LA SCHEDA
Zerotondo viene realizzato con una tecnologia all’avanguardia, che lavora il mosto con una pressatura soffice e dopo una breve macerazione a freddo lo conserva in appositi serbatoi refrigerati per evitare la fermentazione. Le uve a bacca bianca provengono da agricoltura biologica. Prima dell’imbottigliamento viene addizionata anidride carbonica di origine naturale. Il colore è giallo paglierino con riflessi dorati, brillante, profumo fresco e fruttato, sapore delicatamente dolce. Va servito freddo a 2-4°.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.