TROFEO BINDA. Tv, radio, internet e social per la Coppa

DONNE | 27/03/2014 | 12:44
Seppur con i dovuti scongiuri le previsioni meteo per il fine settimana sono piuttosto rassicuranti. Con ogni probabilità, infatti, domenica 30 marzo in Valcuvia sarà bel tempo e quindi al traguardo di Cittiglio, così come alla partenza di Laveno Mombello e lungo il percorso, gli organizzatori si aspettano la pacifica invasione di migliaia di appassionati per l’appuntamento clou della prima parte della stagione agonistica femminile in Italia; il trofeo Alfredo Binda, seconda prova di Coppa del Mondo che vedrà al via, con la sola eccezione di Marianne Vos attualmente in pausa agonistica, tutte le migliori atlete al mondo.
Il bel tempo favorirà così le riprese televisive che consentiranno a tanti appassionati e tifosi di vedere le immagini di una competizione come sempre avvincente e dal risultato finale qualche volta sorprendente.
La Rai ha affidato le riprese televisive a Francesca Portinari mentre il commento giornalistico sarà curato da Piergiorgio Severini e Gigi Sgarbozza. Le immagini della gara saranno trasmesse in differita su Rai Sport 2 domenica 30 marzo con inizio alle ore 21.00.
Il palinsesto tv si compone anche della piattaforma gestita da Photospeed Video Service di Angelo Gaudenzi che, nel corso della prossima settimana, realizzerà servizi personalizzati per le trasmissioni Sportissimo, Solo Bici e Sport&Sport.
Inoltre, appena terminata la gara, il service inglese specializzato VSquared, realizzerà un filmato per il sito internet UCI contenente le immagini più significative della gara. Insomma, nel giro di poche ore su tutte le piattaforme televisive saranno disponibili le immagini della Coppa del Mondo.
Anche via radio sarà possibile avere notizie sul trofeo Binda, in particolare grazie a Radio Due Laghi ma soprattutto grazie a Radio Number One, la radio ufficiale della gara, organizzata dalla Cycling Sport Promotion presieduta da Mario Minervino.
Istantanee e notizie in tempo reale saranno diffuse tramite la pagina dedicata sul social Facebook e sull’account Twitter @TrofeoBinda piattaforma su cui è disponibile l’hashtag #TrBinda per le notizie in diretta, quasi minuto per minuto.
Servizi speciali e molto apprezzati sono pubblicati ogni giorno sul sito specializzato www.pedalerosa.it di Flaviano Ossola, così come sul sito istituzionale www.trofeobinda.com.
Intanto già stasera in TV si parlerà di Coppa del Mondo: Mario Minervino ed Elisa Longo Borghini, splendida vincitrice lo scorso anno del trofeo Binda, saranno ospiti di Piergiorgio Severini nello studio di Radiocorsa, in onda in pesa diretta su Raisport 2 dalle ore 19.30.
 
Il trofeo Binda in TV:
RaiSport 2: domenica 30 marzo dalle ore 21.00 alle ore 22.00
 
Tele Milano - Tele TV (Canale 12)
Solo Bici: giovedì ore 19.50 e in replica venerdì ore 21.30
Sport and Sport: venerdì ore 19.50 e in replica sabato ore 21.30
In streaming su: pctelevision.it
 
R55 (Canale 669)
Sportissimo giovedì ore 21.00 ed in replica sabato ore 22.00
In streaming su: tvdream.net
 
Tele Milano - Più Blu Lombardia (Canale 97)
Solo Bici: giovedì ore 20.15 in replica venerdì ore 19.0 e lunedì ore 13.30
Sport and Sport:  sabato ore 20.15 e in replica domenica ore 21.00 e martedì ore 13.00
 
Canale 2 (digitale 282)
Sportissimo: venerdì ore 20.00
 
TeleMilano City (Canale 288)
Solo Bici: giovedì ore 21.30 e in replica sabato ore 22.30
Sport and Sport: venerdì ore 21.30 e in replica domenica ore 22.30
 

 
TV, radio, internet, facebook and now hashtag #TrBinda to keep up to date with the latest from the trofeo Binda 2014
Although one can never be sure, the weather forecast for this weekend is quite reassuring. It seems probable, in fact, that the weather will be fine in Valcuvia on Sunday 30 March, so organisers are expecting thousands of fans to line the route from Laveno Mombello to the finish line in Cittiglio for this important date in the first part of the professional women's season in Italy: the Trofeo Alfredo Binda, second World Cup trial, will see all of the world's best athletes competing, with the exception of Marianne Vos who is currently on a break.
The good weather will favour the television coverage which will enable many more fans to see the images of this engaging and sometimes surprising race.
RAI has engaged Francesca Portinari to film the event while commentarty will be provided by Piergiorgio Severini and Gigi Sgarbozza. Images from the race will be tranmitted on Rai Sport 2 on Sunday 30 March from 9:00pm.
Material for TV will also be produced by Angelo Gaudenzi's Photospeed Video Service which will be televised next week by the programmes Sportissimo, Solo Bici and Sport&Sport.
Also, as soon as the race is over, the specialized English service VSquared, will produce a film for the UCI website with the most important images from the race. Basically, images from the World Cup will be available across a range of television platforms within hours.
It will also be possible to follow the Trofeo Binda by radio, thanks to Radio Due Laghi but especially thanks to Radio Number One, the official radio of the race, organised by Mario Minervino's Cycling Sport Promotion.
Significant moments and real-time news will be transmitted via the official Facebook page and Twitter account @TrofeoBinda where the hashtag #TrBinda will provide live, almost minute by minute, news.
Special and highly valued services are published daily on the specialized website www.pedalerosa.it by Flaviano Ossola, as well as on te offical website www.trofeobinda.com.
Meanwhile the World Cup will already feature on TV this evening: Mario Minervino and Elisa Longo Borghini, splendid winner of the Trofeo Binda last year, will be the guests of Piergiorgio Severini in the Radiocorsa studio live on Raisport 2 from 7.30pm.
 
Trofeo Binda on TV:
RaiSport 2: Sunday 30 March from 21.00 to 22.00
 
Tele Milano - Tele TV (Canale 12)
Solo Bici: Thursday at 19.50, repeat Friday at 21.30
Sport and Sport: Friday at 19.50, repeat Saturday at 21.30
In streaming on: pctelevision.it
 
R55 (Canale 669)
Sportissimo: Thursday at 21.00, repeat Saturday at 22.00
In streaming on: tvdream.net
 
Tele Milano - Più Blu Lombardia (Canale 97)
Solo Bici: Thursday at 20.15, repeat Friday at 19.00 and Monday at 13.30
Sport and Sport: Saturday at 20.15, repeat Sunday at 21.00 and Tuesday at 13.00
 
Canale 2 (digitale 282)
Sportissimo: Friday at 20.00
 
TeleMilano City (Canale 288)
Solo Bici: Thursday at 21.30, repeat Saturday at 22.30
Sport and Sport: Friday at 21.30, repeat Sunday at 22.30

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
La seconda tappa del Giro d’Abruzzo Juniores a Guardia Vomano di Notaresco ha regalato emozioni e colpi di scena. Nonostante la strada a salire fino al traguardo, Alessio Magagnotti dell’Autozai - Contrì ha strabiliato tutti con una volata da manuale....


Manca poco meno di un mese al passaggio del Giro d'Italia sul Colle delle Finestre, salita simbolo dell'edizione numero 108, ma nei giorni scorsi si era fatta largo la preoccupazione alla luce delle abbondanti nevicate avvenute in quota. I colleghi...


Continua il dominio della XdS Astana Team sulle strade del Giro di Turchia: la sesta tappa - la Selçuk - Selçuk (Meryem Ana) di 156 km - ha visto infatti il successo di Harold Lopez Martin che ha preceduto l'esperto...


Manca una settimana esatta al via del Giro d'Italia dall'Albania e le 23 squadre che prenderanno parte alla Corsa Rosa hanno ufficializzato i loro iscritti. Tante le stelle attese in un'edizione che vedrà partecipare ben cinque ex vincitori del Giro...


La INEOS Grenadiers ha scelto una formazione "dinamica e versatile" per il Giro d'Italia del 2025, guidata da un ex vincitore della corsa rosa come Egan Bernal e dallo scalatore olandese Thymen Arensman, che ha chiuso per due volte 6°...


Ebbene sì, stiamo per compiere 30 anni! Nel mese di maggio del 1995, infatti, usciva nelle edicole il primo numero di tuttoBICI, in gran parte dedicato al Giro d'Italia che sarebbe partito di lì a pochi giorni da Perugia con...


La puntata di Velò andata in onda ieri sera su TvSei - l'ottava della trentesima edizione della trasmissione - è stata particolarmente interessante: si è parlato di classiche, di Pogacar, di Gp Liberazione, di Giro d'Abruzzo juniores, di Giro d'Italia e di tanto...


Se da una parte è vero che il momento per le vendite di biciclette si sta rivelando più complesso del previsto, è altrettanto vero che da Bikeroom possiamo sempre aspettarci nuove ed interessanti soluzioni. Da oggi Bikeroom, marketplace leader nella la vendita...


‘Poter assistere a una diretta della tappa dietro alle quinte è bellissimo perché i telecronisti sono a loro volta uno spettacolo’, dice Davide Cassani. E un vero spettacolo si confermano l’ex ct-opinionista e i suoi due compagni di viaggio televisivi,...


A Reggio Calabria la prima vittoria stagionale a livello professionistico con Colnaghi, al Tour of the Alps però "solo" la lotta per la top-20 di classifica generale: una prestazione, quest'ultima, che ha indotto il direttore sportivo della VF Bardiani Csf...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
30 ANNI DI TUTTOBICI, VOTATE LA COPERTINA PIU' BELLA
Trenta copertine per raccontare la nostra storia: scegliete quella che per voi è la "copertina delle copertine"





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024