
Il GS Caneva Gottardo Giochi - Multicar Amarù ha completato l'organico degli juniores per la stagione 2014 con il tesseramento di Andrea Poles e Hristofor Platikanov. Poles, classe 1996, ha spiccate doti da velocista. È il Campione Regionale della velocità su pista e agli italiani è finito ai piedi del podio.
Hristofor Platikanov, bulgaro di Stara Zagora, è al primo anno nella categoria. Atleta longilineo dal fisico esile ha corso nella passata stagione in Piemonte vincendo la gara valida per il Campionato Regionale su strada.
«I due ragazzi perfezionano un organico già di per sé buono» - ha spiegato il DS Gianluca Geremia. «Poles sarà il punto di riferimento per gli arrivi in volata, finora le sue doti sono state utilizzate prevalentemente in pista ma sono sicuro che potrà farle valere anche su strada, nei percorsi che più gli si addicono. Platikanov mi ha impressionato subito per la sua determinazione e l'entusiasmo che aveva di unirsi al nostro gruppo. È giovane, ma in salita lo vedremo spesso con i migliori…».
Soddisfatto il presidente e team manager Michele Biz «Con l'arrivo dei due ragazzi abbiamo coperto tutti i reparti della squadra, ci aspettano settimane di intenso lavoro per "completare il rodaggio" e costruire l'affiatamento necessario. Abbiamo una squadra molto giovane e sono sicuro che Geremia saprà creare il clima giusto per fare una stagione di buon livello».
Poles e Platikanov hanno già iniziato ad allenarsi con i compagni. La squadra farà il suo debutto il 9 marzo p.v. ad Orsago (TV), nel tradizionale circuito cittadino che apre la stagione per la categoria juniores.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.