JUNIORES | 18/01/2014 | 09:40
La Asd Villadose Angelo Gomme Sandrigosport torna in pista ed inaugura il proprio 2014 con la prima sfida in programma domenica sul parquet del Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Bs). All'interno dell'impianto bresciano, infatti, il terzetto composto da Filippo Calderaro, Matteo Mingardo e Simone Bevilacqua e diretto da Ilario Contessa ed Emanuele Biondi si metterà alla prova nelle gare endurance che assegneranno il Trofeo Dalla Bona Industria Casearia.
"Si tratta di un primo test su pista che ci servirà per capire a che punto siamo con la preparazione e per fare un allenamento alternativo rispetto alle solite uscite su strada" ha spiegato il ds Ilario Contessa "In queste settimane siamo riusciti ad allenarci con continuità ma in questo fine settimana le previsioni meteo non sono favorevoli ed è anche per questo che abbiamo scelto di metterci in gioco in questa prima sfida del 2014 che certamente farà bene ai nostri ragazzi".
Una rosa ampia e ben assortita quella allestita quest'anno dallo staff guidato dal presidente Roberto Dolcetto: tredici gli elementi che la compongono e che avranno nel riconfermatissimo Filippo Calderaro il proprio punto di riferimento. Già definiti anche i partner tecnici del team che saranno Cicli Liotto per quanto riguarda la fornitura delle biciclette e MRSport per il vestiario ufficiale.
"Anche quest'anno ci presenteremo al via della nuova stagione con un gruppo di ragazzi di valore che hanno già dimostrato in queste settimane di avere la determinazione e la voglia di fare necessarie per imporsi sia in campo nazionale che internazionale" ha anticipato il dottor Dolcetto "Dopo la gara di Montichiari di domenica la preparazione proseguirà per tutto il mese di febbraio sulle strade di casa per i nostri atleti. Nella prima settimana di marzo effettueremo il consueto collegiale che terminerà l'8 marzo con la presentazione in programma all'interno dello splendido contesto naturalistico dell'Isola di Albarella".
Un percorso già tracciato, dunque, quello che accompagnerà l'Asd Villadose Angelo Gomme Sandrigosport verso il debutto su strada, all'interno del quale l'impegno in programma domenica a Montichiari (Bs) rappresenta solo il primo passo ufficiale per i ragazzi di Biondi e Contessa.
Questa la rosa 2014 della Asd Villadose Angelo Gomme Sandrigosport:
Giovanni Bassetto, Martino Bertaia, Simone Bevilacqua, Marco Borgo, Filippo Calderaro, Riccardo Frigatti, Giacomo Lazzaro, Matteo Mingardo, Francesco Rigon, Mattia Roi, Andrea Todesco, Davide Tronca e Dario Zago.
comunicato stampa
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.