LUTTO | 03/01/2014 | 10:31
Lutto in casa Selle Royal. Il giorno di Capodanno si è spento Riccardo Bigolin, fondatore della storica azienda. Aveva compiuto 85 anni il 28 dicembre .
«Riusciva a trasmettere ad ognuno di noi la passione che lo aveva animato ed è questo il grande segreto di Selle Royal - spiega Nicola Rosin, direttore generale dell’azienda veneta -. Oltre al successo economico , credo che il suo più grande risultato sia stata la sua capacità di creare questo senso di appartenenza nella società».
Bigolin aveva iniziato la sua avventura nel 1956, dopo essersi laureato tre anni prima in farmacia, e sin dall’inizio aveva colto l’importanza delle esportazioni, rivolgendosi a mercati come Germania e Olanda,
Davvero tanti i successi inanellati da allora, fino ad arrivare alla creazione del marchio Fizik, divenuto subito leader nel settore agonistico.
Quindici anni orsono, Riccardo Bigolin aveva ceduto il comando dell’azienda alla figlia Barbara e a suo marito Massimo Losio, rimanendo però presidente di Selle Royal e restando sempre vicino all’azienda fino a quando le condizioni di salute glielo hanno permesso
La cerimonia funebre si svolgerà sabato mattina a Rossano Veneto.
Alla famiglia Bigolin le condoglianze delle redazioni di tuttoBICI e tuttobiciweb.
Copyright © TBW