Ulissi rinnova e Polanc prepara il debutto

LAMPRE MERIDA | 08/07/2013 | 15:22
Diego Ulissi e Jan Polanc. Due importanti pedine per lo scacchiere futuro della LAMPRE-MERIDA: per il primo, un rinnovo contrattuale biennale dopo quattro stagioni trascorse nel team del general manager Saronni; per il secondo, il passaggio tra i professionisti già ad agosto dopo un'ottima stagione nella formazione continental slovena Team Radenska.
Ulissi, classe 1989, ha trovato l'accordo per correre in blu-fucsia-verde per le prossime due stagioni: sarà uno dei fari della LAMPRE-MERIDA, avendo la possibilità di giungere a completa maturazione agonistica in un ambiente che ben conosce e nel quale riscontra la massima fiducia.
"Sono felicissimo di continuare il mio percorso nella LAMPRE-MERIDA, squadra nella quale sono cresciuto tantissimo in questi primi anni da professionista - ha commentato Ulissi - Ringrazio Saronni, la famiglia Galbusera e Merida per aver deciso di puntare su di me per il futuro. Sono convinto di poter migliorare ancora e ripagare tanta fiducia con risultati importanti, già a partire da questa seconda parte della stagione".

Viene invece dalla Slovenia il primo innesto dell'organico della LAMPRE-MERIDA del futuro, un futuro che inizierà già da agosto: Jan Polanc, nato nel 1992 , esordirà già nel prossimo mese nella formazione World Tour.

Vincitore del Giro del Friuli e secondo nel Giro di Slovenia, Polanc sarà probabilmente al via dell'Eneco Tour con la maglia blu-fucsia-verde.

“Ulissi ha dimostrato di avere le credenzialità per raggiungere un alto livello di qualità ciclistica, quindi abbiamo voluto proporgli di essere un cardine della LAMPRE-MERIDA del futuro – ha spiegato Saronni – Ci ha fatto piacere aver trovato la disponibilità e l'entusiasmo del corridore per il progetto del comune percorso futuro. Diego può essere protagonista sui più importanti palcoscenici mondiali e rappresenta un punto di riferimento del ciclismo nazionale.
Va inoltre sottolineato che, nonostante abbia già accumulato una notevole esperienza, Ulissi è ancora molto giovane e con ulteriori margini di crescita.

E' invece giovanissimo ma già molto promettente Jan Polanc. Il suo dinamismo, unito a una professionalità enorme, ha portato alla scelta di fargli vivere subito da agosto l'esperienza del circuito World Tour.

Restando sempre in Slovenia, mi fa piacere sottolineare come un altro atleta giovanissimo, il diciannovenne campione sloveno Luka Pibernic, è entrato a far parte del gruppo di corridori che seguiremo da vicino con l'impegno di un passaggio futuro nella nostra squadra”.



Diego Ulissi and Jan Polanc, two importart cyclists for the future of LAMPRE-MERIDA.
The Italian athlete, who had joined Saronni's team in 2010, signed a new two years agreement: he'll have the chance to reach a top level in a team he knows well and in which he's very appreciated.
"I'm so happy that LAMPRE-MERIDA gave me the chance to go on riding in the team - Ulissi said - I'd like to thank Saronni, Galbusera family and Merida and I hope I could be able to give them many satisfactions.
Since I became pro, I've improved my skills, also thanks to the team support: it's time to win more and I'd like to start in this second part of the season".

LAMPRE-MERIDA's roster will be enriched in August by the young Slovenian talent Jan Polanc, born in 1992, who's racing for Team Radenska. In 2012, he has won Giro del Friuli and he was second in Tour de Slovenia. His debut race will be probably Eneco Tour.

“Ulissi showed his skills are on a top level, so we decided to ask him to be a key member of LAMPRE-MERIDA for the future – Saronni explained – We're happy he replied with enthusiasm and he accepted to cover a common path in the next two years.

Diego has the chance to be protagonist in the most important cycling stages and he'll be for sure a top rider in Italy.
It's also important to point out that Ulissi, despite he's only 25 years old, has collected a huge experience and he 'll be able to increase his qualities.

Jan Polanc is very young. His skills and the professionality he always shows made us decide to allow him to join the team and the World Tour circuit in August.
Talking about Slovenia, I'm happy to communicate that another very young talent, the National champion Luka Pibernic, is now in the group of athletes we're going to monitor in order to evaluate if there could be the chance to join the team”.
Copyright © TBW
COMMENTI
8 luglio 2013 23:58 colt
contento per i due giovani. sopratutto ulissi per me un talento che dara delle
soddisfazioni in casa lampre. una battuta e cunego rinnova?????

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
RCS Sport comunica l'elenco delle squadre che prenderanno il via alle seguenti corse UCI World Tour di primavera: Strade Bianche Crédit Agricole, Tirreno Adriatico Crédit Agricole e Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole.    Le squadre partecipanti alle altre corse di RCS...


Quella che Bauke Mollema comincerà domani alla Volta Comunitat Valenciana sarà la sua ultima stagione in gruppo. Il trentanovenne di Groningen, infatti, a poche ore dal suo primo impegno agonistico del 2026 ha annunciato sui propri canali social che...


L’Etoile de Bessèges - Tour du Gard 2026 avrà come obiettivo principale quello di mettersi alle spalle gli strascichi dell’anno scorso, quando la corsa si concluse con soli 56 corridori. Vetture sul percorso durante le prime tappe, infatti, spinsero diversi...


Il Tour de Suisse vuole stare al passo coi tempi e, parafrasando Tamara de Lempicka, dar vita a un trend piuttosto che seguirlo. In tanti, infatti, potrebbero finire col prendere ispirazione da come la corsa a tappe elvetica ha...


Erasmus+ non è solo un programma di mobilità,  istruzione e sport. È una delle storie di successo più forti d’Europa e un pilastro della nostra identità europea comune. Se vogliamo un’Unione più competitiva, più coesa e più vicina ai giovani, l’ambizione per...


Non ci sarebbe da stupirsi se in questi giorni dagli altoparlanti del Velodromo di  Konya, dove si stanno svolgendo i campionati europei su pista, venisse trasmessa la canzone "Father and son” di Cat Stevens: padre e figlio sul tondino turco...


Grande soddisfazione in casa Velo Club Cattolica per l’assegnazione, da parte della Federazione Ciclistica Italiana, dei Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross 2027, in programma il 5 e 6 gennaio 2027. Un risultato che nasce da un progetto organizzativo strutturato, in occasione...


Ben O'Connor ha confermato oggi i suoi obiettivi per la stagione 2026: il principale sarà correre per la classifica generale del Giro d'Italia. Il trentenne australiano ha vinto una tappa a Giro nel 2020 e si è classificato quarto nella...


È una notizia che riempie il cuore di tristezza, quella della scomparsa di Andrea Vezzaro, 45 anni, figura preziosa dello staff marketing della Cicli Pinarello, punto di riferimento per tutti coloro che pedalano sulle bici dell’azienda trevigiana e per quanti,...


Si è appena concluso l’AlUla Tour, corsa a tappe dell'Arabia Saudita nella quale la Jayco-AlUla gareggiava... in casa. Sulla maglia del team australiano del WorldTour (maschile e femminile) c’è infatti il nome di questa storica località araba, non lontana dal...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024