Ulissi rinnova e Polanc prepara il debutto

LAMPRE MERIDA | 08/07/2013 | 15:22
Diego Ulissi e Jan Polanc. Due importanti pedine per lo scacchiere futuro della LAMPRE-MERIDA: per il primo, un rinnovo contrattuale biennale dopo quattro stagioni trascorse nel team del general manager Saronni; per il secondo, il passaggio tra i professionisti già ad agosto dopo un'ottima stagione nella formazione continental slovena Team Radenska.
Ulissi, classe 1989, ha trovato l'accordo per correre in blu-fucsia-verde per le prossime due stagioni: sarà uno dei fari della LAMPRE-MERIDA, avendo la possibilità di giungere a completa maturazione agonistica in un ambiente che ben conosce e nel quale riscontra la massima fiducia.
"Sono felicissimo di continuare il mio percorso nella LAMPRE-MERIDA, squadra nella quale sono cresciuto tantissimo in questi primi anni da professionista - ha commentato Ulissi - Ringrazio Saronni, la famiglia Galbusera e Merida per aver deciso di puntare su di me per il futuro. Sono convinto di poter migliorare ancora e ripagare tanta fiducia con risultati importanti, già a partire da questa seconda parte della stagione".

Viene invece dalla Slovenia il primo innesto dell'organico della LAMPRE-MERIDA del futuro, un futuro che inizierà già da agosto: Jan Polanc, nato nel 1992 , esordirà già nel prossimo mese nella formazione World Tour.

Vincitore del Giro del Friuli e secondo nel Giro di Slovenia, Polanc sarà probabilmente al via dell'Eneco Tour con la maglia blu-fucsia-verde.

“Ulissi ha dimostrato di avere le credenzialità per raggiungere un alto livello di qualità ciclistica, quindi abbiamo voluto proporgli di essere un cardine della LAMPRE-MERIDA del futuro – ha spiegato Saronni – Ci ha fatto piacere aver trovato la disponibilità e l'entusiasmo del corridore per il progetto del comune percorso futuro. Diego può essere protagonista sui più importanti palcoscenici mondiali e rappresenta un punto di riferimento del ciclismo nazionale.
Va inoltre sottolineato che, nonostante abbia già accumulato una notevole esperienza, Ulissi è ancora molto giovane e con ulteriori margini di crescita.

E' invece giovanissimo ma già molto promettente Jan Polanc. Il suo dinamismo, unito a una professionalità enorme, ha portato alla scelta di fargli vivere subito da agosto l'esperienza del circuito World Tour.

Restando sempre in Slovenia, mi fa piacere sottolineare come un altro atleta giovanissimo, il diciannovenne campione sloveno Luka Pibernic, è entrato a far parte del gruppo di corridori che seguiremo da vicino con l'impegno di un passaggio futuro nella nostra squadra”.



Diego Ulissi and Jan Polanc, two importart cyclists for the future of LAMPRE-MERIDA.
The Italian athlete, who had joined Saronni's team in 2010, signed a new two years agreement: he'll have the chance to reach a top level in a team he knows well and in which he's very appreciated.
"I'm so happy that LAMPRE-MERIDA gave me the chance to go on riding in the team - Ulissi said - I'd like to thank Saronni, Galbusera family and Merida and I hope I could be able to give them many satisfactions.
Since I became pro, I've improved my skills, also thanks to the team support: it's time to win more and I'd like to start in this second part of the season".

LAMPRE-MERIDA's roster will be enriched in August by the young Slovenian talent Jan Polanc, born in 1992, who's racing for Team Radenska. In 2012, he has won Giro del Friuli and he was second in Tour de Slovenia. His debut race will be probably Eneco Tour.

“Ulissi showed his skills are on a top level, so we decided to ask him to be a key member of LAMPRE-MERIDA for the future – Saronni explained – We're happy he replied with enthusiasm and he accepted to cover a common path in the next two years.

Diego has the chance to be protagonist in the most important cycling stages and he'll be for sure a top rider in Italy.
It's also important to point out that Ulissi, despite he's only 25 years old, has collected a huge experience and he 'll be able to increase his qualities.

Jan Polanc is very young. His skills and the professionality he always shows made us decide to allow him to join the team and the World Tour circuit in August.
Talking about Slovenia, I'm happy to communicate that another very young talent, the National champion Luka Pibernic, is now in the group of athletes we're going to monitor in order to evaluate if there could be the chance to join the team”.
Copyright © TBW
COMMENTI
8 luglio 2013 23:58 colt
contento per i due giovani. sopratutto ulissi per me un talento che dara delle
soddisfazioni in casa lampre. una battuta e cunego rinnova?????

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Si rafforza il legame tra ALÈ Cycling e il ciclismo internazionale: l’azienda veronese sarà partner ufficiale del Tour de Pologne Women 2025, firmando le maglie di classifica che verranno indossate dalle protagoniste della corsa a tappe femminile più prestigiosa della...


Settanta juniores hanno preso parte all’edizione n. 80 della Coppa Montenero nella località livornese, valevole anche per la 45^ Coppa Ilio Filippi e per il Campionato Provinciale. Il successo ha premiato il fiorentino Giulio Pavi Degl’Innocenti del Team Vangi Il...


Una festa rievocativa ha celebrato i 200 anni della Strada dello Stelvio, la “Regina delle Strade Alpine”. Il momento tenutosi lo scorso 5 e 6 luglio al Passo dello Stelvio, è stato un momento di indiscussa emozione. Qualche centinaia di...


Settantadue ore dopo il 3º posto ottenuto nella tappa inaugurale,  Alexander Salby trova il modo di mettere la sua impronta sul Tour of Magnificent Qinghai conquistando allo sprint la terza tappa della corsa cinese, la Huzhu-Menyuan di 219 chilometri. Il danese della Li Ning Star,...


Le polemiche riguardo le dichiarazioni rilasciate domenica mattina da Trine Marie Hansen, la moglie di Jonas Vingegaard, non si sono ancora placate perché indirettamente ha attaccato anche Wout van Aert. Il belga ha parlato ieri prima del via della tappa,...


Ieri al Tour sono stati assegnati diversi cartellini gialli in corsa e tra i sanzionati c’è il francese della Cofidis Bryan Coquard, che tutti hanno visto finire contro Philipsen prima del traguardo volante. Sbilanciandosi, il francese ha fatto finire rovinosamente...


Se la tappa numero due ricordava una classica, la quarta... ancora di più. Il finale della Amiens Metrpoole-Rouen (174, 2 i chilometri da percorrere) è davvero foriero di grandi promesse. La traversata della Piccardia propone ancora un serio rischio di...


Quella di ieri con arrivo a Dunkerque sembrava una corsa nel Far-West, con cadute a ripetizione e corridori a terra più o meno feriti. Grande lavoro anche per la giuria con cartellini gialli (e sanzione pecuniaria) assegnati a Coquard, Theuns,...


Sul roadbook ufficiale la Vezza d'Oglio-Trento (122 i chilometri da percorrere) è classificata come tappa per ruote veloci, ma potrebbe essere una giornata veramente imprevedibile. per seguire il racconto in diretta dell'intera tappa a partire dalle 11.20 CLICCA QUI Appena...


Grazie alla vittoria tricolore la piemontese Nicole Bracco (SC Cesano Maderno) allunga decisamente in testa alla classifica dell'Oscar tuttoBICI Gran Premio Androni Giocattoli riservato alla categoria Donne Esordienti. Alle sue spalle, quasi a proteggere la capitana, c'è la sua compagna di...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024