De Benedictis: errore mio, chiedo scusa alla squadra

DOPING | 19/02/2013 | 09:54
Claudio De Benedictis, il giovane ex dilettante risultato positivo ad un diuretico, ci ha inviato un comunicato-dichiarazione che vi proponiamo integralmente.

«Ho appreso oggi (ieri, ndr) della mia positività a un controllo antidoping. Sono molto amareggiato ma non posso far altro che assumermi la totale responsabilità dell'accaduto. E' stata un'ingenuità imperdonabile. Anche se non sono più tesserato per una società italiana, non è giusto che questo episodio possa far dubitare dei miei ex-compagni e della mia vecchia squadra. Mi scuso con loro e con i dirigenti e ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questi anni in Italia e di cui non ho saputo ripagare la fiducia. Ora risiedo all'estero ma sono pronto a rispondere davanti a tutte le autorità competenti del mio operato, del quale, ripeto, sono l'unico responsabile.
Claudio De Benedictis"
Copyright © TBW
COMMENTI
che ridere....
19 febbraio 2013 11:03 cimo
E' stata una ingenuità imperdonabile??? ma stai almeno zitto!!

coraggio delle proprie azioni
19 febbraio 2013 11:04 Sibillina
Finalmente un ragazzo, che essendo maggiorenne, quindi' una persona in grado d'intendere e volere, che si assume le proprie responsabilita' senza gridare al complotto senza gettare fango sul team, sui dirigenti, sull'ambiente che non e' affatto una congrega di individui loschi e senza scrupoli come vuole far credere il Sig. Torri & soci.
Spesso le ambizioni superano le azioni e come in tutti gli ambienti le scorciatoie sono le strade preferite.
De Benedictis tante volte ti sarai ispirato a qualche campione del pedale, credimi con l'esame di coscienza di oggi ne hai battuti tanti.

uomini, ominicchi e quaquaraqua
19 febbraio 2013 11:10 drugodentro
Dopo la moda dello scarica barile infamante di Bani e Rossi per raccattare uno sconticino di pena finalmente uno che ha il coraggio delle proprie azioni.

X CIMO
19 febbraio 2013 11:35 Jackass
FAI POCO IL FENOMENO, HAI DIMOSTRATO QUELLO CHE TI DEFINISCI UN CIMO, MICA UNA GRAN CIMA.
MEGLIO UNO CHE AMMETTE O UNO CHE SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI DELLE OSCURE TRAME, DEI CERTIFICATI ARTEFATTI O DELLE PATOLOGIE FANTASIOSE?
DA DOMANI FATTI FARE LO SCONTRINO,PAGA LE TASSE FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO, RISPETTA TUA MOGLIE E POI GIUDICA LE DEBOLEZZE ALTRUI

Bene, ancora voi!!!
19 febbraio 2013 12:01 paliodelrecioto
Ragazzo, per piacere, tu fai silenzio che è meglio! Sei un artefice ma anche una vittima.
Questa squadra si deve vergognare! Un ennesimo caso di doping.
Signor presidente Paleari e signor team manager Roncalli, ve la sentite ancora di difendere l’operato di Baccin come avete fatto poche settimane fa? Tanto lo sanno tutti che dietro alla vostra squadra c’è ancora lui!
Lei Roncalli, che quando era al Brugherio praticava un ciclismo pulito, corretto, stimato e con una certa etica (non lo dico ironicamente, sono certo che era così) come fa adesso a mischiarsi con questa gente che puntualmente incappa in scandali doping, uno dietro l’altro!
Il ciclismo sta cercando di cambiare, ma non certo grazie a voi che sembra siate rimasti agli anni ’80 e ’90. Adesso non importa che il corridore cerchi di addossarsi tutte le colpe, tanto non ci crede nessuno, non prendeteci per stupidi!
A questo punto questa squadra o la chiudete o fate piazza pulita. Ma dubito che qualcosa di questo venga fatto, credo che andrete avanti senza problemi nella vergogna.
Un’ultima cosa: i vostri corridori nei prof non li vuole nessuno, perchè sanno bene da che ambiente vengono! Ve ne siete accorti per caso?
Signor presidente Paleari, attendo risposte…


Ahahahahha
19 febbraio 2013 12:09 tigerman
Va bene credere nella favole..ma non siamo nel mondo della Disney!!!
Secondo voi questa è la veritá? Qua cè di nuovo sotto il nostro caro ed amato Sig. Baccin!!!
È magari cè ne fossero di Bani e Rossi che hanno le Pa..e di dire la veritá, se vogliamo cambiare una volta per tutte questo mondo le persone come Baccin vanno eliminate e la veritá deve venire a galla!!!!

avanti cosi
19 febbraio 2013 12:53 colt
prima ci provano. dopo essere beccati sembrano dei bambini con le mani nella marmelata. avanti cosi........

x paliodelrecioto
19 febbraio 2013 12:54 lance
Concordo pienamente con paliodelrecioto!!!

Radiazione a vitta
19 febbraio 2013 12:58 CotturTS
Una ingenuità imperdonabile che dovrebbe costargli la carierà nel ciclismo.
La radiazione a vitta e l'unica attenuante che ci rimane per colpire il fenomeno del doping.

Caro sig. paliodelrecioto
19 febbraio 2013 13:29 pal1
e simili.. Io sono abituato a rispondere a chi si firma e a chi mette la faccia come me, e come tanti altri, nel nostro sport. Faccio un'eccezione per ricordarle che negli ultimi 2 anni hanno trovato un contratto da professionista 3 corridori provenienti dalla mia squadra: 2 in squadre professional e 1 in un'altra professional che, per motivi legati alla crisi economica, è diventata continental nel 2013. Come vede è maleinformato. Le altre risposte sarò ben lieto di fornirgliele nelle sedi in cui sarà chiamato a rispondere delle sue dichiarazioni. Ivano Paleari

e basta!!!
19 febbraio 2013 13:59 tano
ma è possibile che a questa società ogni anno ne tirano fuori uno? tanto per loro basta contare le vittorie, non importa come siano ottenute!!!!!

Caro palio del recioto
19 febbraio 2013 14:55 tigerman
È inutile prendersela con il Sig.Paleari;
Più volte gli è stata fatta vedere la verità ma non ha voluto vederla...continuando a difendere un personaggio come Baccin.. Ed ora siamo al punto di prima, un altro caso doping, un altro ragazzo che metteva a repentaglio la sua salute perchè credeva alle stupidaggini che gli venivano insegnate da dott. Baccin ( peccato che una laurea in medicina non ce l'ha).

"è difficile sapere cosa sia la verità,
ma a volte è molto facile riconoscere una falsità "


x lance e tigerman
19 febbraio 2013 15:17 paliodelrecioto
grazie lance e grazie tigerman, vedo che non sono l'unico a pensarla in un certo modo...

Jackass
19 febbraio 2013 15:26 cimo
Caro signore la sua maleducazione non ha confini......si vergogni di quello che scrive....io non sono qui a prendere lezioni da lei!!!!

paliodelreciotto, tigerman, lance, cimo
19 febbraio 2013 17:18 Jackass
a meno che non siate la stessa persona, vi invito a mettervi insieme, di formare il nuovo QUARTETTO CETRA e di andare a cantare al prossimo Sanremo, senza sbagliare le date come quest'anno.
Un buon arrangiamento e le cavolate che dite non le ascolta nessuno.

no no no
19 febbraio 2013 18:58 luigino
io leggo volentieri ciò che scrivono paliodelreciotto, tigerman, lance, cimo.... credo meno ai difensori.... bisogna far piazza pulita!!!!


w la beneamata
luigi

x paliodelrecioto e altri
19 febbraio 2013 22:53 lapalisse
Premesso che condivido e sottoscrivo quanto riportato dal Sig.Paleari, che, tirato per i capelli in questa discussione da persone pavide che non solo non si firmano ma che si ergono a Giudici supremi, vorrei puntualizzare che i valori e i principi che hanno contraddistinto i miei trascorsi in questo ambito non sono cambiati e che, contrariamente ai Vostri pensieri, li ho trovati anche nel Team MI IMPIANTI. Valori che condivido con le famiglie Paleari e Marton con le quali, tra mille difficoltà, lavoro in perfetta sintonia.
 Non abbiamo nulla di cui vergognarci di nulla perché l'episodio contingente e', come ammesso spontaneamente dal ragazzo, frutto della sua negligenza e non, come state cercando di insinuare, derivante da chissa' quale losco intrigo manovrato da un sicuro colpevole: non ci sono burattini e burattinai dietro a questo spiacevole episodio ma solo superficialità'.
Soprattutto non dobbiamo rendere conto a chi, come Voi, si arroga il diritto di giudicarci senza avere la minima conoscenza dei fatti che esporremo, qualora ci venisse richiesto, agli organi competenti.
Claudio Roncalli

Bani e rossi? come esempi?? ma 6 fuori??
20 febbraio 2013 00:28 oramaiex
Bani e rossi come esempi?? ragazzi che finché non sono stati beccati.. mica hanno fatto nomi.. poi, giustamente sono stati trovati positivi e via' con i nomi, le organizzazioni ecc ecc, ma per favore!! se non li fermavano i controlli,questi si erano già' rovinati la salute!! e non perché' c'è' il dottore, allenatore o chi per esso che li costringe a doparsi, ipocriti?! sono i corridori che farebbero di tutto, finalmente l'antidoping li ha fermati. ci vorrebbero più' controlli, l'anno e' partito bene, con il whereabouts e' difficile sgarrare. certo, io sono per la radiazione, anche alla prima volta. roncalli ha ereditato una situazione che era, e' e per colpa di debenedictis sara' molto scomoda, le sue parole sono state chiare ha tutto il mio rispetto. le mele marce ci possono essere ovunque, a partire da una squadra di ciclismo, con un corridore che prende un diuretico perché' si vede grosso/grasso boh?! ad una scuola dove alcuni ragazzi cominciano con il fumarsi le canne.. per fortuna i ragazzi non sono tutti uguali.

Epilogo
20 febbraio 2013 01:16 vadoagile
Ora che anche il mitico pisellino a detto la sua, possiamo chiudere qui la discussione...

Vado agile
20 febbraio 2013 09:49 tigerman
Non penso tu sia nella posizione di dettar legge...o forse ti fa comodo chiuderla qui...!!
Fai poco il galletto della situazione che prima o poi i nodi vengono al pettine..fai prima a darti una mossa e uscire da questo mondo!!!!

X jackass
20 febbraio 2013 10:01 tigerman
Noi andremo anche a Sanremo, ma voi l'unico posto ove dovete andare è al circo...ma non come spettatori, come attori!!!!

ma....
20 febbraio 2013 12:09 luigino
vuoi dire che il vadoagile sia il mitico Mosè? Tigerman dai ad intendere così e se fosse sarebbe ridicolo......ahhhhhhhhhhhhhhh prendimi con te a Sanremo!!!!


comunque w la fior

Luigino
20 febbraio 2013 13:36 tigerman
Si si è lui...purtroppo la mamma degli stu..di è sempre incinta!! Comunque appena mi iscrivo a Sanremo ti chiamo ahaha :)

Sempre più agile
20 febbraio 2013 15:37 vadoagile
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Ma scusate...
22 febbraio 2013 13:52 luigino
Perchè non inserite il mio post?
su Vadoagile dico che il proverbio veneto delle mie parti cita:
El saòn no'l sa gnente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el m..a el sa tuto!
pertanto te che sai tutto invece ti stà a pennello...

w la mitica
luigino

ormai giro a vuoto
22 febbraio 2013 19:27 vadoagile
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere
ogni dubbio".(o.wilde)
Lui ogino, non sforzarti di capire dove correva wilde, non e' etienne
il seigiornista campione del mondo di madison e corsa a punti.


x LUIGINO
22 febbraio 2013 20:05 rimba59
Caro Luigino il proverbio ti è diventato un boomerang.... non sei tu quello che sa tutto? non sei tutto il paladino degli onesti? Non sei tu il giudice supremo?... Sei tu la m....a che sa tutto!!!!! porta rispetto...

caro mbito
23 febbraio 2013 01:54 luigino
(la prima parte la scrivi tu) caro amico del dottore saccente, tranquillo sai i boomerang vanno e vengono ....stavolta non sono arrivati aspettiamo i prossimi ahahahah
anche perchè il puntato sta per m.o.n.a. te capìo??
pero ti rendo dotto di un'altro per te....
Se i aseni i gavesse le ale, i te daria da magnar con la fionda
ciaooooooooooo

e poi falla finita
23 febbraio 2013 21:06 rimba59
xchè gli asini volare li abbiamo già visti correre per te nella favolosa, nella mitica, nella beneamata....m..a

sempre per rimba
23 febbraio 2013 23:30 luigino
senti mbito il falla finita non stà nelle mie corde..... fattene una ragione di avermi tra le glorie tue carissimo mbito

w la sempre mitica

luigino il mito
24 febbraio 2013 13:39 drugodentro
Senti luiss, a te che non sfugge nulla, perche' non ci commenti questa:
http://www.cicloweb.it/news/2013/02/23/omnium-maschile-l-iride-e-di-aaron-gate-argento-a-lasse-norman-hansen-bronzo-a-glenn

"Il nostro Paolo Simion conclude l'Omnium iridato all'ultimo posto".

Comunque fai pure con calma... passa pure dall'osteria prima, non credo altrimenti, che tu ce la possa fare.

eh certo
24 febbraio 2013 15:59 luigino
che come in tutte le gare c'è un primo ed un ultimo.... ciò non toglie i meriti dei concorrenti onorevole ultimo posto dove è il problema? adesso hai qualche skeo in più in tasca? ma esistono giornate storte come capita anche a te o no!!! o sei amico di rimba....

w sempre la mitica

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Eleonora Camilla Gasparrini brinda alla seconda vittoria stagionale nella Classique Morbihan che oggi si è corsa in Francia. La portacolori della UAE Tean ADQ allo sprint ha regolato la polacca Marta Lach, della Ceratizit-WNT Pro Cycling, con la quale si...


A 31 anni Julian Alaphilippe ha finalmente deciso di correre il Giro d’Italia e domani a Venaria Reale farà il suo debutto alla corsa rosa. Il francese non corre per la classifica generale e per lui sarà importante far bene...


Dato che, nel Giro d'Italia al via domani, gli uomini classifica non della UAE sembrano quasi esistere in funzione di Tadej Pogacar, come antagonisti di un film dove l'eroe sloveno è l'assoluto protagonista e gli altri fanno di tutto per...


E’ tornata alle gare la pluricampionessa Eva Lechner che ha preso il via oggi, venerdì 3 maggio, al Campionato Italiano Short Track disputato al Podere Rive degli Angeli a Nervesa della Battaglia nel Trevigiano. La trentottenne bolzanina sta continuando la...


Due sono gli anni passati da quando la struttura della Fundacion Contador ha accolto Visit Malta tra gli sponsor. Tre sono gli anni del rinnovo appena stipulato. Il Team Polti Kometa ha nell’ente turistico maltese un alleato sempre più prezioso...


La VF Group - Bardiani CSF – Faizanè si presenta al Giro d’Italia numero 107 con diverse carte da giocare ma al tempo stesso molto compatta attorno al proprio leader Domenico Pozzovivo: questa compattezza si è notata anche nella conferenza...


Anche quest’anno, da 22 anni consecutivi, Banca Mediolanum è sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna. “Siamo orgogliosi di continuare a essere al fianco del Giro d'Italia" afferma con entusiasmo Gianni Rovelli, direttore comunicazione, marketing banca e canali digitali di...


Un nuovo grande obiettivo necessita di nuovi potenti mezzi. E Tadej Pogačar, per il suo primo assalto al Giro d’Italia, avrà dalla sua parte l’efficienza e l’eleganza delle nuovissime POGI’S, l’ultimo modello top di gamma delle scarpe targate DMT. Un look rinnovato, ancora...


È una Jayco AlUla multitasking, quella che si schiera al via del Giro d'Italia: focalizzata sulle tappe veloci con Ewan, sul quelle di montagna con Zana, sulla classifica generale con Dunbar e con un battitore libero come Luke Plapp che...


Tra i corridori da grandi giri, Romain Bardet è uno di quelli con maggiore esperienza: all'attivo ne ha ben 15 partecipazioni. Per lui domani sarà la terza volta alla corsa rosa, dopo aver partecipato nel 2021 e nel 2022. Il...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi