Giovane ed ambiziosa, si presenta così la nuova formazione del Cyber team VC Breganze. Ad una settimana dal debutto stagionale, il team diretto da Carlo Finco si presenta ufficialmente ad appassionati e tifosi. Come di consueto la cornice è quella del ristorante “La Rosina” di Marostica. Una serata ricca di entusiasmo, alla quale hanno preso parte tanti fedelissimi del gruppo presieduto da Giancarlo Albanese. “Quest’anno sento che potremo regalarci un sacco di soddisfazioni” dichiara patron Cyber team “se l’hanno scorso abbiamo centrato 5 successi, in questo 2012 ne voglio almeno 10. Abbiamo un gruppo giovane e forte e sono convinto che sentirete spesso parlare di noi”.
Parole ricche di entusiasmo anche quelle del DS Carlo Finco “è un gruppo omogeneo, tanti velocisti ma anche tanti corridori completi che sapranno farsi spazio. In programma competizioni nazionali ed internazionali. Ci siamo preparati al meglio per affrontare questa stagione e possiamo far bene”.
Un sentito in bocca al lupo anche dal consigliere della Federciclismo del Veneto, Giampietro Bonin, presente alla serata.
Andando invece alla rosa degli atleti che animerà questa stagione, ci saranno i confermati Andrea Peron, una garanzia per la formazione vicentina. Campione regionale elite in carica, 5 vittorie e numerosi podi nella passata stagione. Emanuele Favero, scalatore, approdato tra i dilettanti lo scorso anno, maglia bianca di miglior giovane al Giro delle Pesche Nettarine. Con lui i giovani Kevin Lissandron, Marco Moro e Michele Zanon. A chiudere il gruppo dei confermati, Giacomo Simioni, vero e proprio uomo squadra, Alex Simoni ed Oscar Zanni.
Tra le new entry, fari puntati sul giovane Riccardo Zen, 1° anno, ha ben figurato tra gli juniores con la maglia della Work Service, piazzando una vittoria di rilievo a Villafontana (VR) – 65° Gran Premio di Primavera. Ruota veloce che potrebbe diventare elemento prezioso al fianco di Peron. A vestire la maglia del Breganze sarà anche Paolo Lunardon, bassanese classe ’92, lo scorso anno tra le fila della Zalf Desirèe Fior, ruota veloce di sicuro interesse per gli arrivi in volata.
Dalla S.I.T.E – Marchiol – Tassullo, Diego Bevilacqua, classe ’92 (un 5° posto nella stagione 2011 alla 47 Coppa Quagliotti, 2 vittorie tra gli juniores) e Federico Marchiori, padovano di Camposampiero, classe ’91, cresciuto ciclisticamente nel Giorgione. Alle spalle un passato ricco di successi nelle categorie giovanili.
A completare la griglia dei nuovi arrivi, Fabio Chinello e Daniele Largoni dal Team Bata. Il primo, classe ’89, ha collezionato numerosi piazzamenti nella stagione passata (tra cui 4 podi). Atleta completo dotato di grande spirito di iniziativa. Il secondo, approdato nel mondo dei dilettanti lo scorso anno, ritroverà il compagno di squadra Marco Moro, insieme tra gli juniores con la maglia del GS Guadense. A loro si uniscono i veterani Alex Dovigo, secondo anno, in arrivo dalla Mantovani e Marco Zenari dalla SC Nuova Padovani; quest’ultimo è sicuramente un atleta dal passato interessante anche nella specialità della pista.
Ai primi anno si unirà invece Gianluca Tomasi, lo scorso anno tra gli juniores, in forza al Mogliano 85-Col San Marco. Il nuovo team si troverà nei prossimi giorni con lo staff tecnico e la dirigenza per pianificare al meglio preparazione invernale e gli obiettivi da raggiungere in vista dell’avvio della nuova stagione agonistica.
Questa la rosa del Cyber team Breganze 2012:
Confermati: Emanuele Favero, Kevin Lissandron, Marco Moro, Andrea Peron, Giacomo Simioni, Alex Simoni, Oscar Zanni e Michele Zanon.
Nuovi: Diego Bevilacqua, Fabio Chinello, Alex Dovigo, Daniele Largoni, Federico Marchiori, Gianluca Tomasi, Riccardo Zen, Marco Zenari.
Staff
Presidenti: Giancarlo Albanese e Roberto Rossi
Vicepresidenti: Antonio Costacurta e Massimiliano Albanese
Segretario: Angelo Duò
Team Manager: Nivo Azzolin
Direttore Sportivo: Carlo Finco
Collaboratori tecnici: Giuliano Peron, Mario Cappellotto e Fiorenzo Faero
Meccanico: Devis Mocelin
Medico: Giorgio Fabrizio Munari
Accompagnatori: Antonio Chemello e Stefano Degli Orti
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.