Verrà celebrata domenica 8 febbraio 2026 alle ore 10, presso la chiesa parrocchiale di Dossobuono, la santa Messa del Ciclista, tradizionale momento di ritrovo comunitario che precede l'avvio della stagione ciclistica su strada.
Durante la Messa saranno ricordati gli amici scomparsi e verrà letta la preghiera alla Madonna dell'Altarol, patrona e protettrice dei ciclisti veronesi, con la speranza che le uscite, gli allenamenti e le gare in bicicletta possano svolgersi in sicurezza e rispetto da parte di tutti gli utenti della strada.
L'invito a partecipare a questo appuntamento è aperto ad atleti, allenatori, dirigenti, società sportive, federazioni, enti di promozione sportiva e a tutti gli appassionati delle due ruote pedalate: i ciclisti sono invitati a venire con la divisa sociale mentre le varie squadre avranno la possibilità di esporre le proprie maglie davanti all'altare.
Al termine della funzione religiosa la Società Ciclistica Olimpica Dossobuono, organizzatrice dell'evento, come consuetudine offrirà ai partecipanti un piccolo rinfresco a base di dolci e bevande calde.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.