RICCO' registrato dall'UCI, correrà con la Meridiana

| 06/06/2011 | 18:51
Riccardo Riccò è stato ufficialmente registrato dall'UCI nell'organico della Meridiana e quindi potrà riprendere a correre con al Giro di Serbia dal 13 al 16 giugno.
«Non ho fatto nulla, sono stato ricoverato per una insufficienza renale, come può accadere a chiunque» aveva detto il modenese la settimana scorsa a margine dell'accordo con la Meridiana, dopo essere stato licenziato a febbraio dalla Vacansoleil.
Copyright © TBW
COMMENTI
DEPRIMENTE !!!!!!!!
6 giugno 2011 19:10 soloio
MA CHE FACCIA HA QUESTO SIGNORE ........ DICE ANCHE DI NON AVER FATTO NULLA ..... !!!!!! E SOPRATTUTTO COME SI FA AD INGAGGIARE UN CORRIDORE SUPERDOPATO !!!!!! CHE HA FATTO DAVVERO SPROFONDARE NEL BUIO TOTALE IL NOSTRO CICLISMO CON LA SUA VERGOGNOSA STORIA ......

TORNA ALLE CORSE ??? BISOGNEREBBE DISERTARE TUTTE LE GARE DOVE LUI INTENDE PARTECIPARE ....
BASTAAAAAAAAA!!!!!!!!! E' UNA VERGOGNA !!!!!!!!!!

SIAMO AL MASSIMO GRADO DELL'INDECENZA....
6 giugno 2011 19:33 renzobarde
....e dell'INCREDIBILE. Mi rifiuto di pensare che davvero questo Riccò possa tornare a gareggiare. Non posso credere che i POTERI TUTTI dello sport e del ciclismo ( CONI, FCI, Procura Antidoping)e anche gli organi che tutelano i corridori stessi possano permettere che si consumi un delitto del genere. Renzo Bardelli

ha ragione.
6 giugno 2011 20:17 cece
Visto e considerato che l'uci rilascia la licenza, che al momento non c'è nessuna squalifica in atto e che non ha nessuna regola contro, ha ragione Riccò a tornare a correre! Basta commentare contro quindi.

Forza Ricco alla faccia di tutti questi bufoni che anno sparato su uomo a OSPEDALE ....
6 giugno 2011 20:29 Francoss
Vergogna siete voi vigliachi forte per infangare le personne quando non posono réagir vergogna a tutti quelli che anno sparato contro uno che a un blocco rénale non anno niente la prova Torri non la sospeso e UCI la tesserato ha ha nel gruppo ce peggio di lui che sono,piu furbi e tutelati meglio
Forza campione talento vero te e CONTADOR questo e ciclismo non i buffoni che solo bla bla .
Per informazione alla faccia vostra Sara présente a campionato italiano perche non posono non fare participere Di Rocco comme ce dice il pesce puzza Da la testa .
Forza cobra .
Franco P

FORZA RICCO A TUTTA VAI VAI
6 giugno 2011 20:50 RM
Grande in bocca al lupo stai attento che in Italia sono forte per rovinare i lori campioni vergogna ma menomale che hai tanti tifosi con te Forza .
contador ricco campioni .

X RM
6 giugno 2011 20:53 Francoss
Ma certo un paese strano Forza Ricco sei il piu forte DEI italiani N1 .

SENZA TITOLO
6 giugno 2011 21:09 stargate
Mi ero ripromesso di non commentare più alcuna notizia sul modenese, ma ogni tanto in me prevale la debolezza, perciò faccio uno strappo, in attesa che la vicenda si concluda. Personalmente, sono convinto della colpevolezza di Riccò. Pur se tutto è possibile, non posso infatti pensare che il medico che l’ha soccorso all’ospedale di Pavullo abbia inoltrato, nella sua qualità di pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio, denuncia all’autorità giudiziaria dichiarando il falso. Ovvio che assume rilevanza il risultato delle analisi, che ancora non si conosce, ma non deve passare in second’ordine il referto del medico. Allo stato, si sa che le indagini sono state rallentate dalla morte del perito incaricato dalla Procura della Repubblica di svolgere le necessarie analisi per verificare se il malore di Riccò sia compatibile o meno con una emotrasfusione autologa. La circostanza ha anche smorzato sino ad ora le iniziative della Procura antidoping del Coni, a proposito della quale, però, devo osservare che, se è in possesso, come dovrebbe, del referto del medico che denuncia l'ammissione di Riccò, avrebbe potuto, vista la valenza della denuncia di un pubblico ufficiale, provvedere ad una sospensione del ciclista in attesa di notizie certe. Certi provvedimenti cautelari possono, ex post, rivelarsi anche ingiusti, ma vi sono dei casi in cui, a mio giudizio, è necessario avere il coraggio di assumerli. Quello di cui si parla è uno di quelli. In assenza, è del tutto legittimo, purtroppo, che Riccò torni a correre. A quando la conclusione del tormentone? (Alberto Pionca – Cagliari)

ma basta con questa lotta nel ciclismo ma la gente vuole i campioni e basta
6 giugno 2011 21:34 RM
ma non avete capito che di tutti queste storie contro i ciclisti la gente e stuffa
piu andate contro e piu e amato Ricco e un mondo ipocrita sparano sempre contro il ciclismo lo sport piu controlati al mondo .
Forza Ricco
Forza contador sono i campioni .
non sono loro il problema di questo sport e il sistema marcio e corroti alla testa
a la licenza per corre basta a ragione .

Certi commenti incredibile
6 giugno 2011 22:07 Vincent
Non vedo niente di straordinario che UCI anno tesserato il ciclista Ricco ,il Coni non la sospeso perche non avevano niente contro nessuno riscontri solo la parola d un Medico e ARTICOLI della stampa commenti di corridore che dopo tanti di questi anche loro sono indagati commenti di ex professionista che anche loro non e che sono santareli comme dicono in Italia ma siamo sempre a dire le stese cosse oggi UCI la tesserato tutti questi commenti contro sono ridicoli a diritto di corre .
Forza Riccardo e viva il ciclismo la legge uguali per tutti i sport ho niente .

giusto
6 giugno 2011 22:18 camionista58
visto che non è stato squalificato è giusto che torni a fare il suo mestiere,e gli altri suoi collehi prima di sentenziare dovrebbero almeno attendere .buona fortuna a riccò

Invito a tutti
6 giugno 2011 23:09 memeo68
Faccio un invito a tutti quelli come me che pensano che Riccò non solo sia un super dopato ma anche un super fortunato ad essere ancora vivo: la prossima notizia su questo "signore" lasciamola con commenti zero così faremo capire quanto conta nel ciclismo, appunto zero

solo una battuta...
7 giugno 2011 00:02 Cippy
Ma possibile che solo io pensi che Vincent, RM e Francoss siano la stessa persona???
Accipicchia quanti fan ha Riccò!

X Francoss/RM/Vincent
7 giugno 2011 01:17 lodz
Per me sei lo stesso utente che scrivi con 3 nomi diversi.
Sono mesi che commenti scrivendo stron..te , fermati, basta!

strabiliante !!!!!
7 giugno 2011 08:45 soloio
vedo che c'e ancora qualcuno che incita a granb voce ricco' ..... RM o tu gli sei parente o tu sei un suo SEGUACE ...... chiamarlo campione e' un orrenda OFFESA AL CICLISMO CONCORDO CON IL COMMENTO DI CHI DICE ..
LA PROSSIMA NOTIZIA EVITIAMOLA DI LEGGERE E COMMENTARE ... SU QUESTO PSEUDO CORRIDORE ..... VERGOGNOSO !!!!!!!!!

Bravo Ricco
7 giugno 2011 08:54 Angela
Per me il ciclismo e il piu bello sport popolare il signore Ricco non e meglio ho peggio , non direi tutti dopati e sempre stato un sport molto duro .Non e sospeso oggi a diritto di corre e ha ragione un contrato in regola con UCI ,i commenti di odio contro questo athlète conta o la migliora RISPOTA a certe personna e la non RISPOTA .
Bravo Ricco e spero che filnamente po fare il tuo mestiere e la migliora RISPOTA e vincere .

X Vincent ha ragione la legge uguali per tutti i sport
7 giugno 2011 09:02 Angela
Signore Petrucci che a fatto annuncie contro il ciclismo ma oggi ce un silenzio per il scandalo Del calcio che fa capire molto cosse articolo Del signore Gatti e ottimo .
I danni che anno fatto al ciclismo non sono i athlète la gente al Giro Anno sostenuto i ciclisti e un sport popolare e questo non piace a tutti .
Forza Ricco i veri tifosi sono con te .

X camionista58
7 giugno 2011 09:21 The rider
Voglio ricordare a camionista58 che il SUPERDOPATO per eccellenza, ha scontato la squalifica per la positività al cera riscontrata al Tour del 2008.
Questa è un'altra storia, qui si parla di AUTOemotrasfusione con sacca di sangue conservata nel firgorifero di CASA per 20 giorni, praticamente all'ospedale lo hanno preso per i capelli, e secondo il mio modesto parere, ...POTEVANO LASCIARLO ANDARE !!!!!

A questo punto bisogna fare solo una cosa, RADIARLO A VITA.
Ponti M.

Cosa ne pensa di Rocco?
7 giugno 2011 10:50 supercar
Dopo aver rifiutato le condizioni di Fanini per correre nell'Amore & Vita, adesso bisognerebbe chiederlo a Di Rocco, cosa è giusto fare con Riccò dal momento che è un tesserato italiano.

X Francoss/RM/Vincent e Angela
7 giugno 2011 13:37 lodz
Sei sempre lo stesso, il tuo stile di "scrittura" e' fantastico...
basta, non scrivere piu' !!:))

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Un campione si valuta oltre che per le medaglie che riesce a mettersi al collo, per quanto di sé lascia alle generazioni che vengono dopo di lui. Filippo Ganna è già a buon punto sia in termini di risultati ottenuti...


Antonio Tiberi è alla ricerca della prima vittoria di stagione e oggi alla Volta Comunitat Valenciana ha sperato di poter resistere all’attacco di Remco Evenepoel e di vincere la quarta tappa della corsa spagnola, con arrivo a Teulada Morarira. Purtroppo...


Joao Almeida alla Volta Comunitat Valenciana ha ricevuto il via libera dalla sua UAE Emirates e sa di poter correre per vincere come leader della squadra. Il portoghese ha fatto il suo esordio stagionale proprio con la piccola corsa a...


L’aveva promesso, Remco Evenepoel, e non ha tradito le attese prendendosi la vittoria nella quarta tappa della Volta Comunitat Valenciana, la La Nucía - Teulada Moraira di 172 km. Il belga ha attaccato a 13 km dalla conclusione dopo il...


Joppe Heremans, belga della Van Rysel Roubaix, ha vinto allo sprint la quarta tappa della Etoile de Besseges, la Saint-Christol-lez-Alès  -Vauvert di 154, 8 km.Heremans ha preceduto lo slovacco Kubis della Unibet Rose Rockets con il francese Paul Lapeira della...


Michael Vanthourenhout ha davvero ritrovato il successo nella prova conclusiva del Superprestige a Middelkerke, imponendosi con un’azione solitaria che gli ha permesso di precedere i connazionali Niels Vandeputte e Gerben Kuypers. La gara ha visto Vanthourenhout prendere il largo nelle...


Il successo di Luca Ferro nella gara allievi di Middelkerke ha davvero il sapore delle imprese: partire in ultima fila in una gara internazionale di ciclocross svoltasi a Middelkerke in Belgio nel contesto del Superprestige, e rimontare fino a vincere...


Sono appena cominciate le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, ma c’è già chi pensa a Los Angeles 2028. Col Mondiale di ottobre in Cina cominceranno ufficialmente le qualificazioni per la rassegna a cinque cerchi, ma intanto l’Europeo elite su pista di...


La storia di Yulduz Hashimi è di rivincita e di ripartenza grazie al ciclismo. Scappata dall'Afghanistan e accolta dall'Italia grazie al grande lavoro di Alessandra Cappellotto, Yuldoz ha realizzato anche il sogno di rappresentare il suo Paese alle Olimpiadi di...


Il team Uae Emirates Xrg è arrivato in Oman per ripetere il sucesso nella classifica generale con Adam Yates, ma il team emiratino è ormai diventato famoso per dare battaglia ad ogni tappa. Nella prima frazione della corsa la formazione...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024