
Una settimana prima era salito sul secondo gradino del podio alla prima gara stagionale di Savassa di Vittorio Veneto. Federico Sartor, trevigiano di Revine Lago classe 1995, vincitore due volte nella passata stagione, si è subito preso la rivincita. Due giorni fa in terra trentina, precisamente ad Aldeno, ha messo nel proprio carniere un’ importante vittoria.
La gara, che sviluppava in totale 56,500 chilometri, è stata dominata dagli atleti dello Sprint Vidor, i quali hanno rintuzzato ogni tentativo d’attacco portato dagli avversari. Sull’erta conclusiva che portava al traguardo, Federico D’Agostin, atleta di Cison di Valmarino classe 1995, ha forzato l’andatura preparando il terreno d’attacco per il proprio compagno di squadra. Negli ultimi 200 metri Federico Sartor ha preso la testa del plotone e nessuno è più riuscito a superarlo. Sartor ha tagliato il traguardo a braccia alzate tra gli applausi del pubblico presente e del proprio presidente Pierangelo Zanco, battendo Daniele Beghetto (Postumia) e Luca Terzo (Schio). Lo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata ha piazzato inoltre un altro atleta nell’ordine d’arrivo, ovvero il generoso Federico D’Agostin.
Nessun risultato da segnalare invece per quanto riguarda la prova allievi di Gorgo al Monticano e la trasferta delle donne a Vò (Pd).
Continuiamo il nostro racconto con gli esordienti che affrontavano il primo impegno stagionale a Trento. I ragazzi allenati da Giovanni Frozza e Fabrizio Cazzola hanno raccolto subito un risultato importante. Gabriele Frezza, trevigiano di Sernaglia della Battaglia, è salito infatti sul terzo gradino del podio, battuto da Stefano Vettorel (Team Bosco di Orsago) e Simone Chini (Aurora).
La vittoria è arrivata anche nella prima gara stagionale dei giovanissimi che erano impegnati a a Mignagola (Tv). Il vivaio allenato da Silvano Bottega, Pietro Targa, Davide Possamai, Claudio Mazzero e Jonny Moretto è pronto a ripetere le grandi prestazioni della stagione passata.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.