Cancellara, Bufalino e una polemica che continua

| 02/04/2011 | 17:46
Botta e risposta Bufalino – Cancellara. Alla vigilia del Giro delle Fiandre, Fabian Cancellara si lascia andare e offende l’autore del filmato su Youtube, Michele Bufalino, in una intervista per Cycling.it: «Chi ha fatto il filmino su youtube se ha le palle un giorno viene alle corse e si presenta, e dice “guarda sono stato io, io ho fatto questo”. Questo sarebbe uno che ha valore, che ha palle, ma non ne ha.»
Pronta la replica di Bufalino: «Cancellara dimostra di essere ignorante e di non aver seguito la vicenda in cui lui stesso è stato coinvolto. Io senza palle? Io sarei rimasto nell’ombra? Ricordo a Cancellara che mi sono assunto fin da subito la responsabilità della creazione del filmato, ho collaborato con i Nas di Torino, il PM Guariniello, sono stato premiato al Memorial Bardelli, tutta la stampa ha scritto di me e la prossima settimana esce anche il mio libro, edito da CLD Libri “La bici dopata”, che sarà possibile prenotare nelle librerie dello sport e nelle librerie Feltrinelli. Cosa vuole di più Cancellara? Vuole che gli dia il mio indirizzo di casa? Gli spedirò una copia del mio libro, così se lo potrà imparare a memoria».
Un botta e risposta al vetriolo, che non fa che aumentare l’attesa per il Giro delle Fiandre dopo la vicenda della Bici truccata. Anche Ivano Fanini, da sempre a favore del ciclismo pulito, commenta: «Cancellara dev’essere vissuto su Marte in questi ultimi mesi. Bufalino ci ha messo la faccia, in pochi avrebbero fatto come lui, e ha pure subito minacce. E adesso viene anche offeso. Chi non ha le palle è l’UCI che non ha ancora preso provvedimenti per arginare questo problema. Vogliamo chiarezza, vogliamo gli scanner, vogliamo che si pronuncino sui cuscinetti. Oltre alla questione del motorino, c’è anche quella dei cuscinetti, e nessuno risponde. Se Cancellara è un uomo d’onore, prima del Fiandre si faccia punzonare la bicicletta, comprese quelle di scorta, e dopo il Fiandre vada dai giudici di gara e smonti la bicicletta.»

Copyright © TBW
COMMENTI
Ma bastaaaaaa!!!
2 aprile 2011 18:24 ciano90
E' ora di finirla con 'sta storia della bici truccata. Cancellara è un fenomeno e non ha di certo bisogno di alcun motore visto che l'ha già nelle gambe! E comunque prima di parlare bisogna avere delle prove e non solo dei sospetti. Giornalisti ridicoli che vogliono solo far parlare di sè!

e si...
2 aprile 2011 18:33 limatore
mi piacerebbe proprio vedere l'incontro. facciamolo regolare, ring e giudice. Poi i cuscinetti, sono cuscinetti, se scorrono meglio che problema è ? è doping ....?
ha fatto anche un libro? roba da matti.....

CANCELLARA e un ignorante la verita non piace
2 aprile 2011 18:36 Francoss
Bravo bufalino CANCELARA non e la prima volta che offende e fa polemicha con tutti si e visto anche al tour l anno scorso si credo di essere il boss Del gruppo .a dismostrato una altra volta di essere un ignorante a ragione Bufalino .perche non ce solo il probléma motorino ma anche i cuscinetti che non sono in regole con UCI Si era un ciclista italiano sarebbe CIA stato scandale e squaliifica di sicuro e anche per questo che non so credibile chi rapresentano questo sport due pesi due misure .

E CANCELARA che dovrebbe andare su la luna
2 aprile 2011 18:43 Francoss
E lui che dovrebbe andare su la luna che non si vergogna di avère detto questo a Ricco che era fra la vita e la morte dopo il suo malore non centra si sara assolto ho non si vedra ,lui non e nessuno per condannare e offendere le personne perche non e sgnore pulito a solo una forttuna comme dice Fanini che UCI NON A LE ...... ,in questo sport ce qui e bene tutelato e qui paga per tutti

VUOI VEDERE...
2 aprile 2011 18:50 stargate
...che adesso è Cancellara ad avere torto? Certa gente -il riferimento a Bufalino e Fanini non è puramente casuale- dovrebbe portare argomenti concreti, non chiacchiere e rifarsi a filmati ambigui, come quello di cui si parla, commentato continuamente sull'onda del sospetto, per influenzare lo spettatore ingenuo o prevenuto. Salvo, poi, pubblicare un libro (poteva mancare?) e dichiarare che la figura di cancellara ne esce riabilitata. Questa sarebbe civiltà! (Alberto Pionca - Cagliari)

Scommettiamo?
2 aprile 2011 18:55 memeo68
Adesso scommettiamo che il Fiandre Cancellara non lo vince? Così non dovranno controllargli un bel niente e finirà tutto lì.
Altrimenti gli smonterebbero fino le tacchette delle scarpe e chissà.....

pubblicità
2 aprile 2011 19:12 falco
Intanto tutti sappiamo che sta uscendo il libro di Bufalino e dove possiamo prenotarlo. Si perchè c'è il rischio che vada a ruba.

che spot il ciclismo!
2 aprile 2011 19:29 claudio58
Il ciclismo viene ancora usato per farsi pubblicità. La querelle è certo colpa dei dirigenti del ciclismo che per la loro incapacità danno fiato a persone in cerca di visibilità. Qui ha ragione Fanini, abbiamo una classe dirigente del ciclismo veramente formata da incapaci. Se prendessero delle decisioni non si arriverebbe a questo. Ma già il problema radioline la dice lunga e quindi rassegnamoci ad altri nuovi Bufalino..

Ciclo e motociclo
2 aprile 2011 23:35 pickett
Nessuno si é mai sognato di discutere la bravura di Cancellara come motociclista.Però alle gare di ciclismo bisognerebbe utilizzare una bicicletta,cosa che Spartacus,almeno per un paio d'anni,non ha fatto.(in particolare nella crono dei Mondiali di Mendrisio.)La verità offende.

Si
3 aprile 2011 00:25 AndreaTino
Complimenti a Bufalino. Troppe offese contro di lui. E neanche ha tirato in mezzo cancellara. Chi legge il libro (l'ho comprato oggi) si rende conto che chi viene accusato è la Carrera con la Podium che produce il macchinario, e l'inventore Istvan Varjas che si è fatto pubblicità occulta. Non capisco perchè mettere in mezzo l'autore, che vuole solo fare luce sulla faccenda

Bufala..ino
3 aprile 2011 09:00 andy48
Mi auguro che venda almeno 10 copie. Ridicolo.

Bah
3 aprile 2011 09:52 AndreaTino
andy48, il solito vigliacco che non mette nome e cognome.


Cancellara vergognati
3 aprile 2011 09:56 Bario75
Cancellara è solo un presuntuoso. Oggi potrebbe vincere, ma il presente non potrà mai cambiare il passato. Mi fa ridere Cancellara. Io sto con Bufalino e Fanini.

Nessuno poi parla della caduta di stile dello svizzero? dove è finito tutto lo charme? nervosetto?

CANCELLARA
3 aprile 2011 10:26 ale63
UNA PERSONA INTELLIGENTE E TRANQUILLA NON REAGIREBBE A QUESTO MODO.. E AGGIUNGO, FOSSE STATO ITALIANO E NON SVIZZERO A QUEST'ORA SAREBBE GIA' STATO MESSO IN CROCE SOPRATUTTO DAI FRANCESI... ALE

CANCELARA
3 aprile 2011 11:08 Vincent
Per me la caduta di style e stato quando a detto certe cosse contro Ricco dopo il suo malore quando stava in urgenza che non si sapeva nulla solo ARTICOLI di stampa faceva piu Bella figura di Stare zitto comme anno fatto NIBALI SCARPONI BASSO e altri big Del gruppo .
Questo non centra niente ok e la mia opinions non si spara un uomo a terra ,ma qui la responsabilité ce la anche UCI le regole uguali per tutti inveçe di fare confusions facero il lori LAVORO e non ci sarebbe sempre polemicha in questo sport perche la gente e normal non sa piu qui credere due peso due misure etc e andiamo avant i cosi e non si cambia niente .

Xale63
3 aprile 2011 11:31 Vincent
Non e comme la pensi i Francesi non anno niente contro i ciclisti italiani a Agosto alla memoria Del campione PANTANI ci sara fatto per il ricordo la scalata della légenda quando PANTANI a scritto uno d'elle piu belle storia Del ciclismo il Galibier Tour 1998 .e non mi sembra che e stato rovinato Da gli Francesi il campione infangato comme nessuno e mai stato sapiamo tutti la fine stragica al contrario in Francia nel Tour anno sempre amato tanto l impresss DEI italiani
Epoca moderne Chiapucci era aclamato ogni tapa bugno PANTANI etc non e vero il tuo COMMENTO si ce un responsable e solo UCI e non la gente .

Arena
3 aprile 2011 11:38 AndreaTino
suggerisco di mettere l'articolo nell'Arena

concordo
3 aprile 2011 11:46 Bario75
concordo con andreatino. Questi articoli sono di attualità e spunto di riflessione.

x Vincent
3 aprile 2011 11:57 ale63
CARO VINCENT, ABITO IN FRANCIA E TROPPE VOLTE NOI ITALIANI SIAMO ADDITATI COME "TRICHEUR"... MI SA' PERO' CHE I "TRICHEUR" SONO DI ALTRE NAZIONI IN QUESTO CASO... ALE

X Ale63
3 aprile 2011 13:34 Vincent
Si e vero che ce questa nomina ,che i Francesi non tutti menomale direi i non sportive e ignoranti che purtropo ci saranno sempre che chiamano italiani Tricheur ma questo viene non solo il ciclismo ma anche di fatti che non centrano il sport .ma PANTANI era molto amato in Francia e lo recordano sempre ogni anni al Tour e probléma che ce la tutto un sistema che il ciclismo disturba e un sport popolare e non piace a tutti siamo noi che siamo appassionato di titelare questo sport .
E dire basta vogliamo le stese regole in tutti i sport e poi vedremo si ci sono piu casi di doping nel ciclismo ho altri sport che oggi anno piu soldi e tutelati meglio Da tutti anche la stampa .
E CIA comminciato la protesta della gente e tifosi si e visto a Paris Nice e anche tirreno nella Milan s'en remo scritte sul percorso la legge uguali per tutti ma la stampa non ha detto niente di questa protesta perche e strano ?

Cancellara...da cancellare!
6 aprile 2011 16:43 runner
Bufalino ha perfettamente ragione!
Solo uno in cattiva fede, dopo aver visto il filmato, non ammetterebbe che Cancellara aveva la bici truccata. Anche un bambino se ne accorgerebbe...
Chi scrive a favore di Cancellara, lo fa solo perchè ha sempre bisogno di qualche "mito" in cui credere.
Se uno deve credere in qualcuno, vada a cercarsi persone che meritano davvero!
Non (pseudo)corridori che, dopo essere stati pescati con le mani nella marmellata, osano ancora minacciare ed offendere...

LE RAGIONI di BUFALINO e i TORTI DI CANCELLARA
7 aprile 2011 11:02 renzobarde
Come al solito, NON PRENDO IN CONSIDERAZIONE chi parla da "anonimo". Agli interlocutori che si firmano rivolgo invece un cordiale invito a leggere attentamente il libro di Bufalino e valutare lo SCRUPOLO, LA SERIETA', LA PROFESSIONALITA' e L'ACUTEZZA del suo dire. Dopo che si saranno resi conto di quanto sia PREZIOSO questo testo, potranno meglio capire come le grossolane argomentazioni di Cancellara sono motivate dal rifiuto di un dialogo e da una "sottile" paura.... Renzo Bardelli-Pistoia

pubblicità....
7 aprile 2011 11:34 ciba
avete un libro da vendere oppure volete venderne uno? nessun problema, sparate contro qualcuno famoso, attaccatelo su Tuttubici e avrete una pubblicità GRATUITA !!! prendete esempio da b u f a l i n o , bardelli e dal malato di onnipotenza......, !!

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Ci siamo, l'evento sportivo più importante e seguito al mondo sta per iniziare anche per il ciclismo. I Giochi Olimpici estivi di Parigi 2024 si preannunciano ricchi di soddisfazioni, almeno per quanto riguarda le previsioni di medaglie, per la nostra...


Remco Evenepoel è senza dubbio l'uomo da battere nella crono olimpica, se non altro perché ha sulle spalle la maglia di campione del mondo della specialità. Certo, il suo primo Tour de France è stato davvero massacrante, il belga ha...


Prova percorso ieri per gli uomini del mountain bike sul percorso di Elancourt Hill, a sud ovest della capitale francese. Luca Braidot e Simone Avondetto sono tornati sul tracciato a distanza di 24 ore dalla prova di ieri, mentre Martina...


Tre anni fa a Tokyo nella prova a cronometro Stefan Küng mancò la medaglia olimpica per quattro decimi e ora vuole riscattarsi e a Parigi è arrivato con Supersonica SLR, la preziosissima bici Wilier Triestina del valore di 27.400 franchi....


È arrivato quel momento in cui, ogni 4 anni, il mondo si ferma e vive di sport, di qualunque disciplina, nessuna esclusa. In questi giorni sono cominciati ufficialmente i Giochi Olimpici di Parigi 2024 e DMT sa già per chi tifare, perché in Francia...


Sulla carta Ellen Van Dijk e Chloe Dygert sono le grandi favorite della crono che questo pomeriggio apre le Olimpiadi del ciclismo sulle strade di Parigi. Sulla carta, però, perché entrambe si portano dietro un grande punto di domanda. L'esperta...


Mancano 20 giorni alla Firenze-Viareggio in programma la mattina di Ferragosto organizzata dall’A.S. Aurora, storica associazione fiorentina, che ha presentato la classica per élite e under 23 presso la sede di Piazza T. Tasso nel quartiere di San Frediano. Tra...


Un traguardo importante quello che sta per tagliare Piero Pieroni, personaggio affermato e conosciuto, che ha lasciato un’impronta indelebile nello sport del pedale. Lunedì 29 luglio Pieroni compie 80 anni e l’anniversario sarà festeggiato a Lucca dal Club Cicli Poli...


Domenica in Veneto per la formazione Continental del Team Biesse Carrera, di scena alla Bassano-Monte Grappa per Under 23 dove lo scorso anno era salita sul podio con Francesco Galimberti (terzo). La squadra diretta da Dario Nicoletti vedrà in sella...


Non c’è gara, fra lui, Flavio Milan, e suo figlio, Jonathan Milan. Suo figlio vanta già un titolo olimpico, oltre a un titolo mondiale e tre europei. Lui, zero. Però lui detiene un primato al Giro d’Italia. A pari, si...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi