Sinkewitz si difende: nessun doping, andrò fino in fondo

| 21/03/2011 | 09:10
Per lo meno non ha tirato in ballo il cane né la nonna né la fantasia. Patrik Sinkewitz, risultato positivo all'ormone della crescita, si difende e basta: «Non ho assunto alcun prodotto dopante - ha spiegato alla Suddeutsche Zeitung - tanto che all'inizio avevo pensato ad uno scherzo e solo quando ho ricevuto la lettera dell'Uci ho capito quel che mi stava succedendo. Ho subito sollecitato le controanalisi e vi assicuro che andrò fino in fondo per chiarire questa vicenda».
Copyright © TBW
COMMENTI
Né cane, né nonna...
21 marzo 2011 10:24 foxmulder
Secondo me la zia ne sa qualcosa...

Magari ha ragione....
21 marzo 2011 11:15 Bartoli64
E se le analisi le avesse effettuate il medico dell'ospedale di Pavullo?

Eehhh, si sa, quelli lì le sparano grosse..... lo ha detto pure "Caricariccò"!

subito a sputare sentenze
21 marzo 2011 11:50 pericle
io aspetterei le controanalisi prima di mettere in croce un corridore ....

Fuori di testa
21 marzo 2011 12:47 luchino
mi domando quale sia il motivo che vi spinge a offendere questi ragazzi, a pregiudicare, a giudicare e a fare discorsi in piu....
ma la vostra rabbia non sarà mica sintomo di gelosia???
ma fatela finita, il ciclismo ha bisogno solo di tifosi non di quelli come voi bravi solo a commentare nel momento sbagliato!!!!!

E NON SAREBBE DIFFICILE
21 marzo 2011 13:41 jaguar
Li ho sempre chiamati giustizialisti......per loro la parola garantismo non esiste......eppure non sarebbe difficile aspettare la sentenza definitiva e poi "abbandonarsi" ad ogni attacco e critica.Porto sempre l'esempio di Vittorio Emanuele che è stato addirittura arrestato per circa un mese e poi dopo un anno assolto perchè il fatto non sussiste (è solo un esempio e non voglio entrare nel merito del personaggio che neanche stimo).Anche di Riccò che è si uno sciagurato ma avrei tante cose da dire pee esempio io non ho visto i moribondi che parlano e so che c'è oltre al segreto professionale per i medici anche una legge sulla privacy.

Analisi & richieste di contro-analisi, clichè già noto......
21 marzo 2011 14:37 Bartoli64
Qua non è questione di sputare sentenze, il problema è che le controanalisi - nella quasi totalità dei casi -non fanno altro che confermare quello che le analisi hanno già confermato.

L’ultimo caso di cui abbia personalmente memoria, in cui si è verificato il contrario, ha riguardato l’atleta Vania Rossi (coniuge di Riccardo Riccò), in quanto le controanalisi non confermarono i livelli di C.E.R.A. evidenziati nelle prime analisi a carico della citata ciclista.

Tale incoerenza di risultati (per chi non lo sapesse o facesse finta di non saperlo) non fu dovuta ad una errata esecuzione delle analisi stesse o ad un errore delle apparecchiature, bensì ad una “degradazione” del C.E.R.A. nelle urine analizzate a distanza di 15 gg. o più dal 1° campione.

La cosa, ovviamente, permise di scagionare l’atleta in questione ed impose un serio ripensamento dei controlli mirati alla scoperta dell’assunzione di questo ormone peptidico, allorquando gli stessi sono effettuati NON su campioni di sangue MA di urine, nelle quali – com’è scientificamente dimostrato – tale farmaco “degrada” nel giro di pochi giorni.

Come vedete, dunque, temo proprio che la difesa del corridore tedesco, stra-stereotipata perché le controanalisi le richiedono tutti, ma proprio tutti (“caso Vania Rossi” docet), non porterà a nulla di più di quanto non sia già chiaro oggi.

Non è, dunque, una questione di giustizialismi, di gelosie (mai avuto a che fare con Sinkewitz) e neanche di “tifosi”, già…….. ma quali sono stì “tifosi”?

Quelli che dopo ogni positività fanno finta di nulla (tanto ormai non fanno più notizia) ma che poi, ad ogni piè sospinto, si scagliano contro il Dr. Torri, l’UCI, la WADA, il CONI, il Sistema Antidoping, il segreto professionale, la legge sulla privacy, i medici (di Pavullo e non) e magari pure contro il Governo ladro? Ma fatemi il piacere!

Bartoli64

p.s. forse i moribondi non parlano, ma quando cominci a vedere le luci dell’Aldilà e hai vicino a te un medico che ti chiede cosa c***o hai preso perché deve saperlo per capire come fare a salvarti la vita, vedi che il fiato per parlare ti esce…… ECCOME SE TI ESCE!!

Quanto ai moribondi che non parlano, mai sentito parlare di "dichiarazioni rese in punto di morte" (ovverossia da persone, per l’appunto, moribonde)? NO EH!?

Ma cerchiamo di crescere e guardare in faccia alla realtà, rendendo onore a gente che dedica la propria vita per curare (e talvolta salvare) le vite degli altri, invece di dar retta alle panzane di certi “aspiranti-barman” (con tutto il rispetto per questa categoria di lavoratori che davvero non merita di queste “new entry”)!

INTANTO NON CAPISCONO
21 marzo 2011 18:00 jaguar
x bartoli64.....non meriti una risposta!!!!!!!

21 marzo 2011 21:53 ciano90
completament d'accordo con Bartoli!

ci risiamo
22 marzo 2011 08:45 zagana
e il buon Sinkewitz ci ricasca un'altra volta dopo la positività al testosterone del 2008...

xbertoli64
22 marzo 2011 14:05 ldecosola
sono daccordo con te e ti ringrazio per il contributo positivo che dai

Ringrazio io......
22 marzo 2011 14:43 Bartoli64
Gli amici/blogger "Ciano90" e "Ldecosola" per gli apprezzamenti formulati nei miei confronti con i quali, peraltro, hanno dato una più che ampia risposta a chi di risposte non ne merita davvero......

(E chi doveva capire ha capito)!

Bartoli64

GRANDE BARTOLI64
22 marzo 2011 14:57 Pantera88
Complimenti per il tuo commento,
sono d'accordo e condivido al 100% quello che hai scritto.

Riccò veniva sospeso quotidianamente già da quando era junior.... poi mi ricordo tutte le battaglie legali..... Losanna....

Risultato?

Che schifo di sportivi.

Ciao Bartoli64 SEI UN GRANDE

LA VERITA' FA SEMPRE MALE
22 marzo 2011 15:06 ewiwa
jaguar ha mille ragioni quando parla di garantismo che è l'essenza della democrazia ma questa verità fa male ai soliti giustizialisti che fanno sempre finta di non capire....contenti loro!!!!!!

I "democratici essenziali" e le loro verità che fanno male(!?)
22 marzo 2011 16:15 Bartoli64
La verità (vera) è quella dei controlli che – in questo caso – hanno dato esito positivo all’assunzione dell’ormone della crescita (Growth Ormon) meglio conosciuto come “GH”.

Visto che, però, siamo in uno “stato di diritto” è giusto che una persona richieda le opportune controanalisi, qualora ritenga che le prime siano state effettuate in maniera errata.

Sarà, infatti, solo il risultato di queste controanalisi a stabilire se un atleta ha assunto o meno sostanze dopanti e, di conseguenza, ad essere (giustamente) squalificato.

Per quel che mi riguarda NON ho mai scritto che l’atleta in questione sia responsabile di aver assunto GH, bensì mi sono limitato a dire che le controanalisi, nella quasi totalità dei casi, confermano il risultato delle prime analisi…. tutto qui.
Ragion per cui, non parliamo a vanvera di garantismo, né di giustizialismo e tantomeno di verità!

Essenza della democrazia? Per certi “appassionati”, o meglio “tifosi”, di ciclismo la democrazia è quella di potersi dopare impunemente, ed anche quando se ne guardano bene dal dirlo su questo blog , praticamente tutti i giorni, c’è ancora un mucchio di gente che la pensa così (loro però lo chiamano “garantismo”).

Quando arriverà il risultato delle controanalisi di Sinkewitz voglio proprio leggere cosa scriveranno in merito certi “tifosi-garantisti” di oggi.

VI ASPETTO NUMEROSI EH!

Bartoli64

p.s. X “Pantera88”: grazie anche a te!

X bartoli 64 ma chi sei solo bla bla e basta come tanti
22 marzo 2011 19:47 RM
Bisogna legalizare certe pratiche e basta ce sempre stato e Sara sempre cosi non serve fare DELLE pagine per fare capire come Gira il mondo tu non sei nessuno che ti per mete di condannare un athlete una banda di invidiosi chiacherone .
FORZA CONTADOR RICCO N 1 in salita el CAMPEON voi solo il re del bla bla Si questo sport non vi piace andate a vedere la serie A calcio e il BUNGA BUNGA che piace al vostro paese .
Il ciclismo ci piace cosi ok vogliamo spetacolo non I buffoni .

ANTIDOPING A ...... RM
23 marzo 2011 01:53 Pantera88
Io lo proporrei per te un bel controllo antidoping viste le eresie che scrivi.

ANCORI PARLI DEL BARMAN RICCO' !??!?!?!

IL BUNGA BUNGA NEL NOSTRO PAESE !?!?!?

BARTOLI64 E IL BLA BLA BLA !?!?!?!?

Ma qui siamo di fronte al delirio più totale, non ci sono risposte...

Invito gli ispettori dell'UCI e della WADA e magari qualcuno con l'etilometro a controllare questo soggetto.

Grande BARTOLI64

W Il ciclismo e abbasso il doping

Demenza e ignoranza
23 marzo 2011 08:51 Bartoli64
Caro "RM",
chi sono io a te non deve interessere, piuttosto, guarda chi sei tu: un povero demente colmo d'ignoranza al quale il doping - molto probabilmente - ha bruciato il cervello (e chissà cos'altro).

E sciaquati la bocca 10 volte prima di parlar male dell'Italia perchè il tuo Paese ha ben poco da insegnarci.

Bartoli64

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Fasciata nel body di campionessa europea Martina Fidanza ieri sera ha concluso al secondo posto la prova dello Scratch disputata al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola. Dopo essere salita sul podio del GP Inox 80 assieme alla vincitrice Tsuyaka Uchino e...


Lo sport fa spesso da cornice a importanti storie d’amore e una di queste è quella che ha per protagonisti Dylan Van Baarle e Pauline Ferrand-Prévot. Entrambi corrono per la Visma – Lease a Bike, lei è appena diventata l’eroina...


Gare incerte e spettacolari fino all’ultimo anche nella quarta serata dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose Bianche, con una doppietta giapponese nelle gare femminile e il successo di Viktor Bugaenko in una corsa a punti...


Una piccola macchia – verde – in mezzo all’Europa. “In nessun altro luogo si trova tanta Europa in uno spazio tanto minuscolo”, “Le più grandi differenze in uno spazio minuscolo”, “Un accumulo di microcosmi, più un favo che un formicaio”....


Ben 125 allievi hanno preso parte alla 61 Edizione Coppa Giusfredi in località Pistoiese. Il successo ha premiato il palermitano Paolo Aglialoro del Team Ciclotour, al terzo successo stagionale, che ha regolato allo sprint Nicolò Fiumara (Team Paletti) e Manion...


Un'altra giornata drammatica per i ciclisti, questa volta sulle strade bolognesi. Nel tardo pomeriggio di ieri un uomo di 76 anni, residente a San Giovanni in Persiceto, ha perso la vita verso le 18 a Sala Bolognese, lungo la Trasversale...


Simone Consonni successore di Mark Cavendish? Sì, perché l'ultimo uomo per eccellenza della Lidl Trek e dell'Italia ciclistica si è aggiudicato la simbolica lanterna rossa del Tour de France, ossia l'ultimo posto in classifica generale, dopo che l'anno scorso tale...


Festa grande a casa Baffi. Piero, fisioterapista del team Ineos Grenadiers nonché figlio di Adriano, tecnico della Lidl-Trek e nipote d'arte (nonno Pierino ha corso ai tempi di Coppi) è diventato per la prima volta papà. Questa sera Enrica ha...


Era il grande favorito e non ha tradito le attese: Olav Kooij ha vinto allo sprint la tappa inaugurale dell'82a edizione del Tour de Pologne, la Wrocław - Legnica   di 199, 7 km. L'olandese della Visma Lease a Bike ha...


Professionista dal 2017, Edward Planckaert ha firmato un accordo con Soudal Quick-Step, che lo vedrà correre per il Wolfpack fino alla fine del 2028. Originario di Kortrijk, Planckaert ha dimostrato la sua qualità tanto nelle corse a tappe che in...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024